fred_flinstone
Digital-Forum Master
dariob74 ha scritto:... l'antennista mi ha detto che nella mia zona MP è sul canale 53 e li in qualunque posizione abbiamo girato l'antenna potenza/qualità = zero.
Ciao,
fose diro' una ****ata, ma non e' che stai sbagliando canale ? O hai commesso un errore di digitazione? Perche' il MP del Faito e' sul 63. Sul 53 c'e' TCN analogico!
Inoltre e' molto strano che non ti arrivi nemmeno di striscio. Il 63 e' un segnale abbastanza forte. Pensa che ho installato un impianto in un palazzo che si trova in una zona abbastanza schermata dal Faito, dove si punta normalmente Camaldoli/Camaldolilli e MP si dovrebbe agganciare sul (famoso ormai) H1. Inutile dirti che H1 con antenna dedicata di 3 banda si vedeva a scatti nella migliore delle condizioni. Cosi' dopo qualche provasono riuscito a beccare MP sul 63 con un pannello puntato sull'Eremo dei Camaldoli. E ti parlo di una zona (abbastanza) schermata dal Faito. Nel tuo caso la cosa dovrebbe essere ancora piu' facile. Almeno dovresti vederlo a scatti, ma se mi dici che qualita' e potenza sono sempre a zero allora mi viene da pensare che c'e' qualcosa sotto che non va.
L'antennista era del mestiere? Ha fatto prove con un misuratore di campo? In caso contrario cambia persona!