hanno fatto richiesta di autorizzazione a trasmettere ... forse non partiranno il 06 maggio, ma prima o poi partiranno ... spero!simon 74 ha scritto:Peccato![]()
lo svizzero era il canale HD che mi interessava di piu`!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
hanno fatto richiesta di autorizzazione a trasmettere ... forse non partiranno il 06 maggio, ma prima o poi partiranno ... spero!simon 74 ha scritto:Peccato![]()
lo svizzero era il canale HD che mi interessava di piu`!!
La RAS grazie alla digitalizzazione ha a disposizione quattro nuovi canali che in base alla delibera odierna della Giunta provinciale saranno destinati rispettivamente a: “ZDF HD”, “ARTE”, “SRG La 1” e “3Sat”. A partire dal 6 maggio prossimo su di un ulteriore canale della RAS troveranno spazio i programmi ad alta definizione “ORF 1 HD” ed “ORF 2 HD”.
BeRsErK ha scritto:quindi in tot 6 canali di cui 3 im HD...mi sembra buono![]()
904cube ha scritto:Oggi hanno deciso:
Niente BBC One, HDsuisse ma ZDF HD (tedesco) e La 1 (italiano).
904cube ha scritto:Oggi hanno deciso:
Niente BBC One, HDsuisse ma ZDF HD (tedesco) e La 1 (italiano).
è comunque un "signor" canale in lingua italiana, con una programmazione di tutto rispetto ... quello che non mi è chiaro, è in base a cosa la giunta provinciale abbia scelto ... in realtà in AA non abbiamo alcun contatto con la svizzera italiana ... comunque, se confermato, benissimo così!!!904cube ha scritto:Come se non avessimo abbastanza canali italiani.![]()
Parametri di trasmissione degli ensembles RAS-DVB 1 - 2 - 4
Tipo di modulazione : 64 QAM
Tasso di codifica: 2/3
Intervallo di guardia: 1/8 - 112µs
Numero portanti: 8k
Capacità trasmissiva utile: 22,12 Mbit/s
Compressione della risoluzione standard: MPEG 2, HD: MPEG 4
Parametri di trasmissione dell'ensemble RAS-DVB 3
Tipo di modulazione : 64 QAM
Tasso di codifica: 3/4
Intervallo di guardia: 1/8 - 112µs
Numero portanti: 8k
Capacità trasmissiva utile: 24,88 Mbit/s
Compressione della risoluzione standard: MPEG 2, HD: MPEG 4
csae2014 ha scritto:Purtroppo niente BBCone allora![]()
il canale 3sat di solito ricicla materiale ORF, ZDF e ARD...
Vediamo cosa propone la RSI LA1.
Ma con qusti canali riempieranno tutti i canali RAS o ci sarà qualche spazio libero se nel futuro decidessero di trasmettere nuovi/altri canali?
csae2014 ha scritto:con un decoder normale (combin DVB-T e DVB-S) Technisat MultyMedia
i canali HD non li vedo neanche? o li vedo o ma non c'è differenza dal segnale SD?
probabilmente li sintonizzi, ma non li vedi (senti solo l'audio ...)csae2014 ha scritto:con un decoder normale (combin DVB-T e DVB-S) Technisat MultyMedia
i canali HD non li vedo neanche? o li vedo o ma non c'è differenza dal segnale SD?
O il signale viene interpretato come canale radio.semiramis ha scritto:probabilmente li sintonizzi, ma non li vedi (senti solo l'audio ...)
per mia tranquilità: ma hai l'antenna puntata anche verso Bolzano? dalla Mutta non mi risulta che siano già attivi (come non è attivo il Mux4 della Rai che porti in firma ...) ... in ogni caso, il 06 maggio è ormai vicinissimo904cube ha scritto:Il mux 4 con ORF 1 HD, ORF 2 HD è gia attivato. Trasmettono con 720p.