• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Altri canali skybox che spariscono

giusto

Digital-Forum New User
Registrato
17 Aprile 2006
Messaggi
27
Ciao a tutti. Ho una domanda: spesso memorizzo gli altri canali ricevibili in chiaro (quelli dal 9600 per intenderci) sullo skybox. Bene: mi capita in modo pressoché sistematico che dopo periodi di tempo variabili tutti i canali saltino, cioè non si vedono più, e mi compare di nuovo il messaggio "Effettuare ricerca automatica". E questo a prescindere dall'accensione o spegnimento del decoder stesso, cioè saltano, magari anche dopo una settimana, che il decoder sia acceso o spento. Qualcuno sa da cosa può dipendere?
Ho un impianto condominiale IF-IF con segnale un po' bassino. Può essere per colpa di questo? Che so, magari aumentando il segnale i canali non si perderebbero più...
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi
 
giusto ha scritto:
Ciao a tutti. Ho una domanda: spesso memorizzo gli altri canali ricevibili in chiaro (quelli dal 9600 per intenderci) sullo skybox. Bene: mi capita in modo pressoché sistematico che dopo periodi di tempo variabili tutti i canali saltino, cioè non si vedono più, e mi compare di nuovo il messaggio "Effettuare ricerca automatica". E questo a prescindere dall'accensione o spegnimento del decoder stesso, cioè saltano, magari anche dopo una settimana, che il decoder sia acceso o spento. Qualcuno sa da cosa può dipendere?
Ho un impianto condominiale IF-IF con segnale un po' bassino. Può essere per colpa di questo?
Che so, magari aumentando il segnale i canali non si perderebbero più...
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi

Probabile, nel mio condominio if-if lo abbiamo dovuto smantellare perchè era un dramma :eusa_think:
 
E come avete fatto? Voglio dire, immagino che convincere la gente del condominio sia la cosa più complicata... specie se l'età media è elevata. Cosa potrei proporre all'assemblea? Cioè che tipo di impianto potrebbe migliorare le cose?
Aspetto anche altri pareri tecnici sul problema
grazie
 
Siamo parecchi, è un condominio di sei piani con tre scale... Mi sa che hanno fatto l'impianto diversi anni fa. Se potessi proporgli un miglioramento senza far spendere troppo magari recepiscono...
 
Beh si messa giù così suona bene. Fosse per me non avrei dubbi. Che specifiche tecniche dovrei dare? Voglio dire: da impianto IF-IF come dovrebbe diventare?
 
Non dipende dall'impianto.
Lo fa anche a me che ho semplicemente una sola parabola ed il decoder philips.
Aspetto un pò di giorni vedere se si sistema altrimenti devo chiamare Sky e chiedergli cosa intendono fare
 
gig60 ha scritto:
Non dipende dall'impianto.
Lo fa anche a me che ho semplicemente una sola parabola ed il decoder philips.
Aspetto un pò di giorni vedere se si sistema altrimenti devo chiamare Sky e chiedergli cosa intendono fare


Infatti a me potrebbe pure sembrare un problema di software del decoder... Gig, se chiami sky ti do una mano volentieri :icon_twisted:
 
danielec ha scritto:
impianto multiuscita; ovvero, su una parabola puoi mettere fino a 3 illuminatori da 8 uscite. Quindi con 480 euro puoi avere fino a 24 calate singole., se mettete 2 parabole arrivate a 48, comunque guarda, basta che chiami un antennista per un preventivo gratuito e poi porti il medesimo all'amministratore.


Bellissimo impianto mi pare, seguirò il tuo consiglio. In fondo il condominio ha già un antennista, penso convenga anche a lui ammodernare l'impianto...
Mi resta però il dubbio che il problema sia di sky, magari potrebbero risolverlo o lo escludi categoricamente?
 
giusto ha scritto:
Infatti a me potrebbe pure sembrare un problema di software del decoder... Gig, se chiami sky ti do una mano volentieri :icon_twisted:

OK. Grazie
Io di solito non chiamo.
scrivo al contattasky e mi chiamano loro con la risposta già pronta.
Si risparmia tempo, denaro e soprattutto non ci si arrabbia con i poveretti del CC:icon_twisted:
Ti e Vi faccio sapere.
D'altra parte non è che possiamo passare le serate a staccare la spina....:mad:

Anzi, già che ci sono gli scrivo ora
 
Mi hanno risposto dopo due giorni con una email (su questo come vi dicevo sono efficienti :evil5: niente da dire:D)

C'era scritto che con la email ho 30 giorni di tempo per portare lo skybox ad un skycenter qualsiasi. La lo dovrebbero testare e se riscontrato il difetto lo sostituiscono. Anche questo non è male:D

Ora devo trovare la voglia di andare ad uno skycenter ..........Visto le ultime esperienze che ho avuto con i centri assitenza (non Sky)..... non è che ho voglia di rischiare di rovinarmi il fegato.....

Se qualcuno vuol provare e poi ci dice cosa succede......

ciaooo:icon_wink:
 
Dopo l'ultimo aggiornamento software, si è risolto il problema del cambio canale a sorpresa, ma anche io ho riscontrato questo problema. Il giorno dopo, la lista altri canali sparisce; a volte anche dopo un paio d'ore.
Non ne faccio un grave problema, perchè ho in cascata anche il goldbox che con il dual feed mi memorizza 400 canali.
Ho un impianto dual feed, decoder pace
 
gig60 ha scritto:
Mi hanno risposto dopo due giorni con una email (su questo come vi dicevo sono efficienti :evil5: niente da dire:D)

C'era scritto che con la email ho 30 giorni di tempo per portare lo skybox ad un skycenter qualsiasi. La lo dovrebbero testare e se riscontrato il difetto lo sostituiscono. Anche questo non è male:D

Ora devo trovare la voglia di andare ad uno skycenter ..........Visto le ultime esperienze che ho avuto con i centri assitenza (non Sky)..... non è che ho voglia di rischiare di rovinarmi il fegato.....

Se qualcuno vuol provare e poi ci dice cosa succede......

ciaooo:icon_wink:

Dunque. Ho chiamato sky anch'io e mi hanno suggerito la stessa cosa. Stamattina sono andato al centro sky ma lì mi hanno detto, udite udite, che loro non hanno modo di testare il decoder. In pratica non vogliono/possono tenere il decoder, testarlo e verificare perchè i canali spariscono. Anche perché parliamo di un difetto strano... che in effetti richiede tempo per essere analizzato e forse nemmeno risolto. E forse non è neppure risolvibile.

Sky, che bisogna comunque contattare prima perchè vi prepara una lettera (è virtuale, non cartacea) di autorizzazione con cui vi potete presentare al vostro skycenter (dovrete dare solo il vs codice cliente, niente di più) mi ha assicurato che nel caso lo tengano loro ci danno contestualmente un decoder sostitutivo in attesa di capire il problema.

In realtà (la faccia della tipa allo skycenter era tutto un programma...), sarebbe l'ennesimo sbolognamento di lavoro di sky agli skycenter. In sostanza lo skycenter mi ha cambiato in toto il decoder. L'ho appena collegato, trovato i canali free e ora vedo se il problema si è risolto o no. Vi farò sapere.
 
giusto ha scritto:
Ciao a tutti. Ho una domanda: spesso memorizzo gli altri canali ricevibili in chiaro (quelli dal 9600 per intenderci) sullo skybox. Bene: mi capita in modo pressoché sistematico che dopo periodi di tempo variabili tutti i canali saltino, cioè non si vedono più, e mi compare di nuovo il messaggio "Effettuare ricerca automatica". E questo a prescindere dall'accensione o spegnimento del decoder stesso, cioè saltano, magari anche dopo una settimana, che il decoder sia acceso o spento. Qualcuno sa da cosa può dipendere?
Ho un impianto condominiale IF-IF con segnale un po' bassino. Può essere per colpa di questo? Che so, magari aumentando il segnale i canali non si perderebbero più...
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi

..anche sul decoder Sky Pace a 2 slot di mio suocero, i canali dopo il 9600 si smemorizzano frequentemente:eusa_wall: !Peraltro a lui tali canali NON interessano...!:icon_bounce:

Il Bacco.:happy3:
 
Ultima modifica:
Scusate... Ma temo di essermi perso.
Se non ho capito male, vi siete trovata CANCELLATA la lista degli Altri Canali (come se la ricerca e la memorizzazione non fossero mai state fatte), in modo del tutto casuale dopo un po' di tempo.

Oltre alla marca del/dei decoder interessati dal problema, vorrei chiedere una cosa. Avete fatto caso se il problema si è presentato dopo aver usato qualche funzione interattiva, ad es. il tasto verde su SKY TG 24 o i Giochi?
Perché se così è, si tratta di un problema noto, sino ad oggi solo per una parte degli Skybox della Pace.
 
AG-brasc ha scritto:
Scusate... Ma temo di essermi perso.
Se non ho capito male, vi siete trovata CANCELLATA la lista degli Altri Canali (come se la ricerca e la memorizzazione non fossero mai state fatte), in modo del tutto casuale dopo un po' di tempo.

Oltre alla marca del/dei decoder interessati dal problema, vorrei chiedere una cosa. Avete fatto caso se il problema si è presentato dopo aver usato qualche funzione interattiva, ad es. il tasto verde su SKY TG 24 o i Giochi?
Perché se così è, si tratta di un problema noto, sino ad oggi solo per una parte degli Skybox della Pace.


In effetti lo skybox interessato che mi hanno sostituito è proprio un Pace. Devo dire anch'io però che non ho notato questo legame tra tasto verde e sparizione dei canali. Di solito succedeva con frequenza quando lo spegnevo per tutta la notte (luce rossa). Non ho ancora provato a spegnerlo e ad oggi i canali non sono più spariti dopo la sostituzione del decoder. Farò altri esperimenti e vi farò sapere con spegnimenti e tasto verde che succede... :doubt:
 
Ho effettivamente controllato e posso dire con assoluta certezza che la lista altri canali (96XX), si cancella completamente dopo aver utilizzato i servizi interattivi (gol parade, skytg24, giochi...). a me non interessano molto perchè li ricevo con il goldbox in cascata. Mi interessava solo rtp international (ricevibile con il trucchetto del motorizzato) e il suo televideo che sul goldbox si vede malissimo, per avere il tempo reale dei risultati del campionato portoghese (pag. 403). Ora che il campionato portoghese è finito, non mi interessa nient'altro
Comunque, sarei felice che si risolvesse questa spiacevole situazione.
Ciao
 
B. Pierluigi ha scritto:
Ho effettivamente controllato e posso dire con assoluta certezza che la lista altri canali (96XX), si cancella completamente dopo aver utilizzato i servizi interattivi (gol parade, skytg24, giochi...). a me non interessano molto perchè li ricevo con il goldbox in cascata. Mi interessava solo rtp international (ricevibile con il trucchetto del motorizzato) e il suo televideo che sul goldbox si vede malissimo, per avere il tempo reale dei risultati del campionato portoghese (pag. 403). Ora che il campionato portoghese è finito, non mi interessa nient'altro
Comunque, sarei felice che si risolvesse questa spiacevole situazione.
Ciao

Rieccomi. Dunque dal mio post del 17 aprile siamo arrivati al 9 maggio. Posso annunciare con un certo trionfalismo (spero di non autogufarmi...:badgrin: ) che il problema sembra veramente risolto. Dopo la sostituzione del decoder Pace a due slot con un Pace a uno slot eseguita dallo skycenter, i canali 9600 ecc non sono più spariti. Restano sempre memorizzati, anche dopo l'uso dei servizi interattivi (tasto verde) e lo spegnimento (luce rossa) per intere notti :icon_bounce: Chissà se avevo veramente un decoder difettoso o che altro :eusa_think: A oggi la situazione è questa. Se dovessero sparire di nuovo vi farò sapere
 
giusto ha scritto:
Rieccomi. Dunque dal mio post del 17 aprile siamo arrivati al 9 maggio. Posso annunciare con un certo trionfalismo (spero di non autogufarmi...:badgrin: ) che il problema sembra veramente risolto. Dopo la sostituzione del decoder Pace a due slot con un Pace a uno slot eseguita dallo skycenter, i canali 9600 ecc non sono più spariti. Restano sempre memorizzati, anche dopo l'uso dei servizi interattivi (tasto verde) e lo spegnimento (luce rossa) per intere notti :icon_bounce: Chissà se avevo veramente un decoder difettoso o che altro :eusa_think: A oggi la situazione è questa. Se dovessero sparire di nuovo vi farò sapere


ehm era il 29 aprile... va beh :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso