Ammazza come è vero che i gusti sono troppo soggettivi. Qui di seguito le impressioni di un mio conoscente:
"No niente non riesco, droppo subito.
Tralasciando che mi da la sensazione di un young drama e relativi piagnistei inutili, gli attori recitano con la loro giusta inesperienza che però se me la devo sobbarcare per stagioni intere anche no, ma in realtà lo scoglio più grande per me è il comparto tecnico che mi fa ribrezzo.
La cgi è posticcia, la regia è tutto un primo piano con la telecamere sbattuta negli occhi degli attori tipo così 1637325408613.png
Non so quale sia la ragione ma hanno deciso che mentre inquadrano in primo piano tizio x dietro deve essere tutto cosi sfumato che il soggetto al centro, sembra sia stato appiccicato successivamente su quella scena.
L illuminazione anche è tutta sbagliata sempre perché qualsiasi cosa succeda in primo piano fa sì che tutto il resto sia totalmente sfocato o con un effetto bloom sparato a palla.
Mi sono arreso alla prima scena di "guerra" in cui c'è moiraine damodred che inizia ad usare la magia e gli hanno dato degli effetti speciali che sembrava il film di dragon ball, il tutto mentre lei ovviamente ha la faccia come se stesse guardando una parete vuota.
Lei tra l altro l unica cosa decente che ha fatto è stata in Gone Girls, ma giusto perché Fincher ha saputo usare a suo favore la sua totale inespressività.
I costumi poi penso siano di una anonimato allucinante".