Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Amazon penso sia l'unico che peggiora se si utilizza hw dell'azienda.

Su firestick lite imbarazzante. Non ci sono i 50 e sono su ftth

Non riesce a rimanere in 1080p per più di 15/20 secondi su Smart TV Samsung, cali di qualità continui (e ho appena finito di vedere il primo tempo dell'Inter senza problemi su Dazn). Tra e una cosa e un'altra questo Prime è il servizio che mi va peggio in assoluto, Dazn e Now in confronto sono granitici.

Qualità eccellente soliti 10 Mbps hevc ma qualche calo di risoluzione. Notare che su prime video il frame rate rimane a 50 anche con risoluzione bassissima

Anche a me, con linea tim, non funziona nè su smart tv lg, nè su tv con decoder timvision.
Si vede invece su android e da browser.
Ma devono esserci problemi più estesi sulle linee tim, ad esempio non funzionano nemmeno i servizi xbox...

Ultima modifica:
Home page non raggiungibile sulla Firestick 4K. Solo a me?
Connessione Internet OK per tutto il resto...

Idem, aprendo prime video mi si era impallata la stick che non si connetteva più.
Alla fine ho dovuto riavviare il router visto che i riavii della Firestick non erano serviti.

Il profilo cala anche in sd con bitrate da 300 Kbps! Poi gira tra quello massimo scendendo talvolta sui 4.8 e i 7 mbps

PS: io ho Fastweb Ftth

Davvero imbarazzante. Non c'è molto altro da dire. Devo ricredermi totalmente
Pensavo ad inizio anno che Amazon avrebbe schiantato la concorrenza. Partita benissimo all'esordio, poi solo disastri.

Problemi con altri hw posso accettarle, ma che tramite una loro prodotto (firestick lite nel mio caso) ci siano tutti questi problemi è ridicolo.

Ftth con router a 60cm dalla chiavetta. Su TV che Risoluzione ballerina e 50 mai visti.

Davvero imbarazzante. Non c'è molto altro da dire. Devo ricredermi totalmente
Pensavo ad inizio anno che Amazon avrebbe schiantato la concorrenza. Partita benissimo all'esordio, poi solo disastri.

Problemi con altri hw posso accettarle, ma che tramite una loro prodotto (firestick lite nel mio caso) ci siano tutti questi problemi è ridicolo.

Ftth con router a 60cm dalla chiavetta. Su TV che Risoluzione ballerina e 50 mai visti.
I problemi con la Fire tv sono noti ed inspiegabili. Quelli di stasera sono contingenti anche su app Panasonic normalmente ineccepibile

Si è rotto (detto in maniera semplice) il transito di Tim, Sparkle, quindi sì… ci sono problemi con le connessioni Tim.

Ultima modifica:
Sì però con la stessa connessione (TIM FTTC) è paradossale che la Firestick non riesca nemmeno a caricare la Home, mentre Prime Video funziona senza problemi su Sky Q o TIM BOX

Evidentemente per caricare la home della FireStick ci voglio altri “servizi” non raggiungibili.

sotto rete TIM mi è impossibile sintonizzare la uefa Champions League trasmessa da Amazon.

Con NOW prima per il baseball e con DAZN dopo per l'Inter non ho avuto problemi.

Fate ritornare sto benedetto pallone sul satellite, fra vent’anni se ne parla con lo streaming.
Amazon doveva pensare di costruire delle proprie infrastrutture come ha fatto DAZN.

Quasi ogni mercoledì di Champions è crollato Internet.

Come scritto in precedenza dalle 19 alle 22:15, ho visto sia Now con il baseball che DAZN per la SerieA senza alcun problema.

Con Fastweb non ci sono problemi. La visione è discreta come sempre.

Il problema è che se si afferma, che in Italia ancora non siamo pronti allo streaming, o si adeguano le infrastrutture o l'unico operatore sul satellite (ma che punta sempre di più sulla fibra) deve pagare per avere tutta l'offerta, altrimenti arriva Amazon e si prende l'esclusiva per una partita.

Per il ritorno, ci sarà l'avvincente sfida tra Real Madrid e Manchester City, come più volte ripetuto da Piccinini.

Indietro
Alto Basso