Ricordo che si parla di amazon prime video.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La verità è che Prime Video distrugge internet e se ne fregano.
Ogni volta che c’è la partita su Prime Video molte destinazioni sono completamente sature… in questo caso Dazn con le “sue” CDN DAZNEDGE on-net dislocate su tutto il territorio italiano salvano il resto di internet.
Non mi ricordo quale ma, durante una partita in 4K, io non riuscivo nemmeno a navigare tranquillamente su internet. Ed ho una FTTH
Con gli operatori più seri che hanno instradamenti dimensionati per i loro clienti questi problemi non ci sono.
Ho testimonianze dei 4 big in varie parti d’Italia su diverse infrastrutture e, a chi meno e a chi di più, il traffico di Prime Video si fa sentire.
E anche io, con Fastweb su Open Fiber passivo, confermo il tutto.
Sono cose che con un semplice speedtest non escono fuori visto che impattano “solo” alcune destinazioni.
Escludendo tutti i problemi di Open Fiber con Open Stream.
Mica ti offendi se dico : e sti ca?Ieri qualche volta ha perso il profilo più alto nella seconda metà del secondo tempo, poi tutto di nuovo regolare. Devono fare qualcosa il prossimo anno, perché, se gli accessi sono tanti, il rischio che salti tutto è molto elevato, più che con DAZN. Non pensavo di dirlo, ma è proprio così.
Questi sono i commenti che si leggono in giro. E io non sono d'accordo. Amazon Prime Video ha avuto problemi con le due partite più seguite trasmesse in 4K HDR. Qui solo un utente non ha avuto problemi con Juventus-Villarreal con quella risoluzione, quindi c'è qualcosa che non funziona. DAZN ha potenziato la CDN con le cache locali. Amazon Prime Video non ha fatto nulla, soprattutto con le telco, e ci sono stati problemi di tenuta. Per essere il primo anno forse è accettabile, ma dovrebbero applicare qualche correttivo.
Il paragone con DAZN è completamente fuori luogo.
E anche io, con Fastweb su Open Fiber passivo, confermo il tutto.
Purtroppo su openfiber ne risente, sulle linee fw in fibra attiva ci sono pochissimi problemi invece.
Purtroppo su openfiber ne risente, sulle linee fw in fibra attiva ci sono pochissimi problemi invece.
come si capisce la differenza?
Tutto bene sul oled lg con app nativa. Nessun cambio di Risoluzione e 50 corretti.
Mentre sulla firestick lite aggancia i 24 purtroppo
A parte qualche calo di qualità immagine, direi tutto bene.. Connessione hot spot 4g iliad app prime video SkyQ.
Riporto la mia esperienza di mercoledì sera.Visione ottimale, con l'app nativa su Smart tv LG. Come sempre.
Piccinini è dall'inizio della stagione che fa la telecronaca per Amazon, per la partita in esclusiva del mercoledì.
Si purtroppo non è solo la connessione o il gestore specifico. Perché anche sotto la stessa rete basta cambiare dispositivo, per ritrovarsi magari esperienze diverse.Riporto la mia esperienza di mercoledì sera.
A casa non ho la fibra, ma un operatore FWA locale e quella sera oscillavo tra i 10 e i 20 mbs.
Primi 20 minuti app su SkyQ connessione cablata: continui cambi di risoluzione, di quelli più fastidiosi dove il campo cambia colore e rende la partita inguardabile. Sempre a 50 fps ad occhio, ma qualità imbarazzante.
Dal 25° al 120°: sono passato all app del tv (LG del 2018 con WebOs) e con stessa identica connessione cablata e non ho avuto mai un cambio di risoluzione nè fluidità. Sempre a 50 fps ad occhio, qualità decente.
Il problema sta proprio lì, con "contesto" identico (stessa casa, stessa connessione, stesso cavo ethernet, stesso numero di disp. collegati, ecc. ecc...) basta cambiare dispositivo per vedere da una parte cioccolato e dall'altra ..............
Pensavo meglio... Prossimo anno devono galoppare anche loro
C'è una funzione nell'app che ti permette di eliminare le bande nere ma non l'ho mai usato prova a disinstallare l'app e reinstallareBuongiorno,
vedo Prime su un Philips 43PUS da un anno senza problemi. Da ieri sera il formato immagine che vedo non è più quello giusto. L'immagine appare deformata, stirata orizzontalmente e con due grosse strisce nere in alto e in basso. Ho provato a uscire dall'app e a rientrare ma niente. Il piccolo Lg in cucina invece trasmette ancora con il giusto formato.
Così su 2 piedi direi che è un problema del tv, che però non mi da problemi per netflix e per i normali canali tv. Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Grazie