Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

ma hanno fatto un downgrade del segnale su pc? Ora va a 25 fps, è inguardabile la partita di champions

Edit: a quanto pare su edge ora è bloccato a 25 fps, solo su chrome va a 50

Ultima modifica:
Confermo, anche a me è sempre stato oltre i 50 secondi, in media un minuto.
Per me il ritardo è di 25 secondi. Rispetto alla qualità della partita, sempre la stessa.

Qualità discreta, forse immagini un po' scure, ma soddisfacente.

Smart TV LG, connessione internet Fastweb FTTC fino a 100 mega, collegamento con cavo ethernet.

Per me il ritardo è di 25 secondi. Rispetto alla qualità della partita, sempre la stessa.

Qualità discreta, forse immagini un po' scure, ma soddisfacente.

Smart TV LG, connessione internet Fastweb FTTC fino a 100 mega, collegamento con cavo ethernet.
stessa marca tv e medesimo provider (ma no cavo ethernet), confermo le tue impressioni....forse audio dei telecronisti un poco basso

Piccolo parziale OT: non so dove abbia ritrovato la voce che non aveva da mesi Sandrone Nazionale... avrà cambiato le corde vocali ahha

Ieri sera Napoli-Barcellona inguardabile: numerosi cali di qualità, la maggior parte della partita l'ho vista con una qualità che nemmeno 20 anni fa. Pre e post partita ottimi, segno che la congestione della rete non è stata gestita bene da Prime, ho visto la partita dalla provincia di Napoli

Ieri sera Napoli-Barcellona inguardabile: numerosi cali di qualità, la maggior parte della partita l'ho vista con una qualità che nemmeno 20 anni fa. Pre e post partita ottimi, segno che la congestione della rete non è stata gestita bene da Prime, ho visto la partita dalla provincia di Napoli
Con che apparecchiature?Perché detto così...
Io ed il collega @Paolo1969 non abbiamo avuto problemi.
Preciso però che non ho visto il post gara.

Con che apparecchiature?Perché detto così...
Io ed il collega @Paolo1969 non abbiamo avuto problemi.
Preciso però che non ho visto il post gara.
Timvisionbox. Anche tu dalla zona di Napoli? Perché penso che nella mia zona ci sia stato un flusso incredibile, e la qualità video era penosa per quasi tutta la partita

Cosa ne pensate della qualità streaming della partita di ieri sera Napoli - Barcellona ? Avete notato dei problemi ? La mia esperienza di visione è stata buona. (App Prime Video SkyQ Platinum)

Ultima modifica:
Tutto regolare. Qualità accettabile su Amazon Fire TV Stick 4K Max. Però troppi artefatti sull'inquadratura principale e con l'HDR i colori non sono bilanciati in modo del tutto corretto.

Timvisionbox. Anche tu dalla zona di Napoli? Perché penso che nella mia zona ci sia stato un flusso incredibile, e la qualità video era penosa per quasi tutta la partita
No, io sono in Appennino Bolognese e penso di essere in zona uno dei pochi che guarda Prime Video

Io ho notato che quando non aggancia l'hdr si vede da schifo, continui cali di qualità e rotelle a non finire, quando invece dopo un paio di esci ed entra nell'app compare la scritta hdr in alto va una meraviglia, non penso sia un caso perché lo ha fatto sia mercoledì scorso che ieri...

Vedo che si riparla di HDR, quindi hanno ritentato con le partite in 4K su Prime Video? Ero rimasto a quando ci avevano rinunciato.
Oppure usano l'HDR anche senza il 4K? Non avrebbe tanto senso, mentre ok se con le connessioni più lente la partita da 2160p scende a 1080p o 720p, e l'HDR rimane. L'importante però è che la produzione sia in 4K.

Vedo che si riparla di HDR, quindi hanno ritentato con le partite in 4K su Prime Video? Ero rimasto a quando ci avevano rinunciato.
Oppure usano l'HDR anche senza il 4K? Non avrebbe tanto senso, mentre ok se con le connessioni più lente la partita da 2160p scende a 1080p o 720p, e l'HDR rimane. L'importante però è che la produzione sia in 4K.
No è 1080p hdr

Mah, forse sono solo loro che usano l'HDR senza 4K. Avrebbe più senso prima la risoluzione maggiore e di conseguenza eventualmente anche l'HDR.

Indietro
Alto Basso