Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

No, Amazon non usa ticdn. È collassata Tim.

Dovrebbero avere problemi generali solo gli utenti TIM.

Confermo i problemi da utente TIM.
Il problema comunque non è dipeso da Amazon, non si apriva nessuna pagina su internet.

Rete FIBRA Tim 40Mbit effettivi
Collegamento al router tramite cavo
App su Tv Samsung UE43MU6120KXZT

Come si fa a vedere il.menu del framerate su Sky q app prime video?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Il nowtv box non gestisce i 50hz ma solo i 60 hz. Quindi la fluidita' e' penosa (l'ho maledetto i primi 2 anni di nowtv)

Io ho una FTTC Fastweb e anche io ho avuto cali di risoluzione nel secondo tempo.
A questo punto, credo sempre a causa di TIM.

Amazon Fire Stick 3° generazione 2021 impostata su 1080p 50 Hz

FTTC TIM 100/20 M (effettivi circa 40-50 mega)

Connessione Wi-Fi 5 GHz, DNS Cloudflare 1.1.1.2

Nel primo tempo alcuni cali di risoluzione e verso la fine audio un po' scattoso. Nel secondo tempo invece sempre alcuni cali di risoluzione e la rotellina è apparsa 2 volte nell'arco di 5-6 minuti ma andata via in pochissimi millisecondi.

Nel complesso voto 8,8/10

Praticamente un 14Mb/s in H264(Avc),meglio è difficile fare.
Invece Prime farà meglio. Non dimenticare che ci sarà il 4k (avrebbe dovuto esserci già oggi e hanno fatto benissimo a non attivarlo, visto quello che è successo sulle reti…..) ;)

Comunque che Tim,diciamo per non essere offensivi sia scarsetta,negli ambienti tecnici si sa da un po' di tempo...questo è la prova quando è sotto stress.

Mi sembra di capire che il problema avuto stasera era da imputare alla Fttc Tim ma il risultato non cambia da inizio stagione non sono ancora a vedere 1 partita in streaming intera... La cosa diventa frustrante perché hai sempre quella sensazione che la partita non la vedi tutta poi saturazione banda app entra etc...
Essendo da un paio di anni un fruitore televisivo quasi full streaming (YouTube Netflix Prime Disney+ anche moglie e bambini) spesso capitava di avere lo SkyQ sul canale 251 per tutto il weekend e accendevi la TV e c era già la partita e te la godevi in maniera ottimale, ora non sento di aver fatto un salto nel futuro ma nel buio

Io ho una FTTC Fastweb e anche io ho avuto cali di risoluzione nel secondo tempo.
Attenzione ma sei su rete proprietaria Fastweb,quindi in Slu,oppure sei in Vula,quindi su rete Tim?

Perché se è la seconda ipotesi,sei praticamente un cliente Tim di serie b,detto terra terra.

Ho guardato solo il secondo tempo ... cali di qualità varie volte ... linea adsl telecom ... firestick 4k con app prime ... la prossima volta provo se riesco con kodi ... che la juve sarà anche peggio come traffico

Invece Prime farà meglio. Non dimenticare che ci sarà il 4k (avrebbe dovuto esserci già oggi e hanno fatto benissimo a non attivarlo, visto quello che è successo sulle reti…..) ;)
Intendevo di bitrate,certo che può fare meglio,prima o poi trasmetterà in 4K HDR,questa sarà stata un prova generale.

Io ho PosteMobile casa via LTE e secondo tempo ho avuto problemi di rete.
La velocità della rete è calata sotto i 7 mega. Quando ha ripreso ad andare oltre i 10 mega non ci sono più stati problemi.
Vedo più fluido da app su Sky Q che da app su Xiaomi mibox S.
Credo la differenza sia che ho una TV hdReady (mi si è rotta la TV principale), e Sky Q è settato come uscita 1080p, mentre la mibox TV a 720p.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Solo alcune parti d’Italia. Comunque c’è un po’ di saturazione con tutti gli operatori e questa cosa fa pensare e mi ripeto:” a che serve usare una strada non adatta a farci broadcasting live?”

NB. Nonostante le due cose non siano collegate. Tim è rotta di suo, già oggi pomeriggio era saltato il trasporto tra due hop.

Confermo anch'io che oggi pomeriggio con la rete fissa Tim ho avuto non pochi problemi: andava e veniva la connessione.

E stasera via Sky Q bene tutto il primo tempo, ma nel secondo tempo mi si è bloccato a un certo punto.
Sono dovuto uscire e rientrare nell'app per riprendere la partita.

Questo mi fa pensare solo una cosa:

NON siamo pronti per Serie A e Champions solo in streaming in Italia.
La nostra rete non è pronta.

Nonostante sia milanista, Liverpool Milan l'ho guardata sul computer via Sky Go, ero troppo curioso di vedere alla prova Amazon

Ciao a tutti vi fornisco il mio resoconto sulla partita di stasera vista su prime, premetto che non essendo tifoso dell'Inter non ho seguito la partita per intero ma solo alcuni pezzi detto ciò Ecco il mio resoconto.

Ho una connessione TIM FTTC 100 Mega ho visto la partita prima tramite Sky q e poi tramite la fire stick TV in quanto non riuscivo ad accedere alla partita sulla fire, il problema si poi risolto aggiornando il software della Fire, non ho avuto blocchi video e devo però dire che pur avendo impostato la fire a 1080p 60 hz la qualità video su prime tramite Sky q a mio avviso è migliore.

Indietro
Alto Basso