Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Ma queste inquadrature in movimento del post-partita a bordo campo, solo a me fanno venire il mal di mare?! :eusa_wall:

Se hai impostato la fire stick a 60hz per forza che hai visto male la partita

Serata amara in entrambi i sensi. Secondo tempo in soldoni non pervenuto, non me l'aspettavo, ad oggi che uso l'ott dal 2018 con nowtv non ho mai riscontrato così tanti problemi, forse sarà stata colpa di TIM però resto deluso.

Secondo tempo su pc, intorno alla mezz’ora per 5 minuti almeno cali di risoluzione e varie rotelline. Ironia della sorte ho visto tutte le partite di a su DAZN questo weekend e neanche un problema seppur ovviamente con meno qualità

Ftth open fiber con dimensione e pc cablato

Attenzione ma sei su rete proprietaria Fastweb,quindi in Slu,oppure sei in Vula,quindi su rete Tim?

Perché se è la seconda ipotesi,sei praticamente un cliente Tim di serie b,detto terra terra.

Io sono in NGA Fastweb ma su Rete TIM e di problemi non ne ho Avuti

Secondo tempo su pc, intorno alla mezz’ora per 5 minuti almeno cali di risoluzione e varie rotelline. Ironia della sorte ho visto tutte le partite di a su DAZN questo weekend e neanche un problema seppur ovviamente con meno qualità

Ftth open fiber con dimensione e pc cablato

Nessun problema.
Tim fttc solo a 70 mbs

Situazione molto simile:

Fire TV 4K, impostata a 1080p 60Hz perché la sposto su una TV 4K quando sono da papà. A casa ho una vecchia Smart TV Samsung FHD ma tra qualche giorno dovrei passare ad LG 4K.
FTTC WindTre 100/20
DNS CloudFlare
Fatto sta che il secondo tempo parecchi cali di bitrate impossibili da imputare alla connessione perché stavo guardando il Milan su NOW via tablet e visione perfetta.
Certo mai un blocco, ma vedere di continuo i 480p mi ha dato un po' fastidio. Spero risolvano, oppure non so se imputabile a qualche impostazione.

io sono fuori per lavoro, ho visto solo gli ultimi 15 minuti di partita in hotel con Sky, sul canale 217 Prime Video Sportsbar. mi viene una rabbia a pensare che il sagnale satellitare è bello che pronto sia per serie A che per la Champion di queste partite Amazon.

Vi linko i profili di Amazon Prime Video presenti sulla Firestick 4K, tutti a 50 fps. E' così si lavora con lo sport! Proprio come fa Now TV! Stasera mai così felice!

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=7093701

P.S.: Per i dispositivi meno performanti hanno cappato con i 25 fps.

Deve essere per forza così, con la stick lite agganciava 25 fps, e si vedeva che forzatamente non gli permettevano di andare oltre mentre sulla 4K ha agganciato subito i 50fps. Visione e colori ottimi su entrambi i dispositivi, 25 fps però sono troppi pochi per un gioco di movimento come il calcio, toccherà passare alla 4K anche nel soggiorno..

Io con fastweb quasi zero problemi. Solo un paio di sporadici abbassamenti di qualità di qualche secondo ma per il resto davvero super bene! mi è piaciuto

Chiedo ancora una cosa rispetto al mio post precedente per vedere diciamo bene anche se il termine non è corretto meglio dire con una qualità video alta le partite sia su prime che dazn tramite la fire TV stick non 4K a che profilo bisogna impostarla 1080p ma a 50 o 60 hz?

Se ci fate caso, quando si abbassa la qualità tutto resta a 50 fps, la palla gira fluida!

E vi dico di più, un tifoso non nota i continui cambi di velocità dai 2.2 mbps ai 5.5 mbps, mentre altrove ci dobbiamo sorbire il calo di framerate!

6. bandwidth="2200000" codecs="avc1.640020" frameRate="50/1" height="720" id="6" width="1280">

7. bandwidth="4000000" codecs="avc1.640020" frameRate="50/1" height="720" id="7" width="1280">

8. bandwidth="5499968" codecs="avc1.64002A" frameRate="50/1" height="1080" id="8" width="1920">

Confermo anch'io che oggi pomeriggio con la rete fissa Tim ho avuto non pochi problemi: andava e veniva la connessione.

E stasera via Sky Q bene tutto il primo tempo, ma nel secondo tempo mi si è bloccato a un certo punto.
Sono dovuto uscire e rientrare nell'app per riprendere la partita.

Questo mi fa pensare solo una cosa:

NON siamo pronti per Serie A e Champions solo in streaming in Italia.
La nostra rete non è pronta.

Nonostante sia milanista, Liverpool Milan l'ho guardata sul computer via Sky Go, ero troppo curioso di vedere alla prova Amazon

No, la rete di essere pronta è pronta (non considero i problemi che ha Tim visto che li avrebbe avuti comunque).
Ma paradossalmente Amazon deve fare una cosa che DAZN ha fatto, cioè inserire le CDN sue nella rete dell’operatore.
Facendo così togli tanta saturazione in varie tratte.

E probabilmente saranno proprio i vari operatori a chiederlo.

anche io , ho segnalato su twitter , mi è comparso subito la risposta di amazon help , ho fatto la procedura ed mi hanno chiamato, ho parlato con l'operatore che mi ha detto che nn gli erano pervenuta altre segnalazione, e l'unica cosa certa mi ha detto si è appesantita la connessione e mi ha consigliato stacco router da corrente in modo che quando si ricollega e il segnale fa un altra strada in poche parole... ..!! lo scritto un pò cosi casareccio. ma il senso si capisce. son rimasto veramente deluso. primo tempo ok, secondo tempo bloccata ,riavviato apps su smart tv e poi solo sbalzi di qualità ogni 10 secondi.

Scrivo da Napoli. Ho visto su Prime la partita Inter-Real Madrid. Tutto perfetto, immagine, fluidità e framerate sino a circa 15 min del II tempo. Compare la rotella ben nota su altri operatori ( a cui non sono abbonato) e dura circa 1 minuto. Ritorna il video e immediatamente nuova rotella con completo impallamento del TV.
Spengo, riaccendo ma non si collega! Allora esco dall'app e vado su Now per vedere se funzionava con il Milan. Non riesco nemmeno a loggarmi e compare una scritta che indica un errore di connessione con Now.

Spengo e riaccendo la TV, vado su Prime (intanto erano trascorsi oltre 5 minuti dai blocchi che ho segnalato), ricompare la partita dell'Inter e termina sino alla fine in modo perfetto.

Telefono a mio cognato, a Napoli, e mi dice che non ha avuto nessun problema (Wind Tre Fibra FTTC 100).
Telefono ad un caro amico a Piacenza (Fibra Fastweb) e non ha avuto problemi di nessun genere).

TV LG SM 8200 PLA, 55 POLLICI, WE OS 5, collegato in Wi-Fi 5, con cui non ho mai avuto alcun problema.
Router TIM Hub con ultimo firmware.
Connessione internet: TIM FTTC 200 (130 reali).
DNS: Cloudfare (forzato sulla TV perché il router non fa modificare i predefiniti TIM)

Mi chiedo: posso pensare che la cosa mi puzza? Appena possibile, ma a breve,

BYE BYE TIM!

Ultima modifica:
Un amico ha visto il match tramite tim vision con fibra windtre e mi ha detto che dopo un ottimo primo tempo, ha avuto diversi problemi nel secondo.

Comunque si vedono divinamente anche gli highlights di Liverpool Milan, se non fosse stato per il down di Tim sarebbe stato tutto perfetto.

Indietro
Alto Basso