Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Io Prime Video lo vedo dall'app nativa della smart Tv, pur avendo la possibilità di vederlo da Sky.

Preferisco vederlo da lì, avendo già memorizzato poi i dati di login. 🙂

Ultima modifica:
sull'app. di un vecchio Samsung nessun problema o blocchi durante la partita di ieri con alta qualità video e visione perfetta. Molto meglio rispetto per es alle partite su Dazn

Qualcuno saprebbe dirmi come mai su un tv Lg smart tv 28" è assolutamente impossibile vedere la partita del mercoledì

In pratica dopo pochi secondi di visione si blocca il video e rimane un immagine fissa

Fino alla scorsa stagione nessun problema, invece da quest'anno sono iniziati i problemi. La prima o al max fino alla seconda giornata tutto ok. Poi è iniziato questo problemi del blocco video e si sente solo l'audio. Pochi giorni c è stato un aggiornamento software del tv e anche dell'app Prime video. Pensavo che così il problema si sarebbe risolto, invece non è stato così.

In pratica è un problema che riguarda solo gli eventi in diretta, da come letto su internet. Infatti le serie tv e i film nessun problema.

Potrebbe trattarsi di qualche incompatibilità del tv che è un monitor tv. Però non capisco perché prima non si riscontrava questo blocco.

Il tv comunque è del 2022.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Sto guardando Inter Monaco sull'app dello sky Q,visione perfetta e non sto notando i colori sballati.
La sto guardando su un 55 pollici.

Ma Amazon non doveva scegliere la migliore delle italiane? Partita mai iniziata

Ma Amazon non doveva scegliere la migliore delle italiane? Partita mai iniziata
Secondo me hanno scelto quella che gli sbatteva di meno andare a coprire, alla fine sono rimasti a milano e tutti contenti.
Se avessero dovuto scegliere la partita più importante per le italiane era decisamente da prendere Barcellona-Atalanta, ma probabilmente la partita dell'inter garantiva più ascolti.

Secondo me hanno scelto quella che gli sbatteva di meno andare a coprire, alla fine sono rimasti a milano e tutti contenti.
Se avessero dovuto scegliere la partita più importante per le italiane era decisamente da prendere Barcellona-Atalanta, ma probabilmente la partita dell'inter garantiva più ascolti.

Dovevano scegliere quella del Milan, si sapeva che era quella la più importante. Probabilmente hai ragione tu

Qualcuno saprebbe dirmi come mai su un tv Lg smart tv 28" è assolutamente impossibile vedere la partita del mercoledì

In pratica dopo pochi secondi di visione si blocca il video e rimane un immagine fissa

Fino alla scorsa stagione nessun problema, invece da quest'anno sono iniziati i problemi. La prima o al max fino alla seconda giornata tutto ok. Poi è iniziato questo problemi del blocco video e si sente solo l'audio. Pochi giorni c è stato un aggiornamento software del tv e anche dell'app Prime video. Pensavo che così il problema si sarebbe risolto, invece non è stato così.

In pratica è un problema che riguarda solo gli eventi in diretta, da come letto su internet. Infatti le serie tv e i film nessun problema.

Potrebbe trattarsi di qualche incompatibilità del tv che è un monitor tv. Però non capisco perché prima non si riscontrava questo blocco.

Il tv comunque è del 2022.

Dici che è un monitor-tv, però ha anche il comparto smart con l'app integrata di Prime Video?
Hai provato a spegnere il tv, togliere corrente per 30 secondi e a farlo ripartire?
Ti è possobile collegare il tv a internet col cavo di rete al posto del wi-fi?

Dici che è un monitor-tv, però ha anche il comparto smart con l'app integrata di Prime Video?
Hai provato a spegnere il tv, togliere corrente per 30 secondi e a farlo ripartire?
Ti è possobile collegare il tv a internet col cavo di rete al posto del wi-fi?
Ciao Papu sì è una Smart tv Lg 28" con app prime tv integrata o comunque scaricabile tramite apps.

Il cavo ethernet ce lho però non ho provato ma non credo dipenda da quello. Perché come già detto, il tv ce l'ho da ottobre 2023 (dovrebbe trattarsi di un modello 2022), la scorsa stagione e fino alla prime due giornate di Champions League era tutto ok. Poi ho cominciato a constatare questo problema ovvero dopo pochi secondi dall'avvio la partita si blocca rimanendo le immagine fisse e si si può sentire solo l'audio.

Una volta risolsi disinstallando e reinstallando l'app Prime Video, infatti il problema non lo fece più. Poi nelle ultime giornate d Champions tra dicembre e fine gennaio non c è stato più niente da fare, anche staccando la corrente, riavviando il WiFi e reinstallando prime video non ho risolto.

Pochi giorni fa c'è stato un aggiornamento software del tv e allo stesso tempo anche una nuova versione dell app prime, pensavo che dipendesse da questo e quindi si sarebbe risolto, invece non è cambiato niente.

A cosa serve poi provare col cavetto ethernet,? Non credo dipenda dalla connessione. Il tv non è molto distante dal WiFi. Inoltre questa problema si riscontra solo con gli eventi live tipo prevpartira, partita e post partita, invece con serie tv e film va tutto bene.

Sul mio Samsung quando capita è un problema più generalizzato (impatta anche altri contenuti e app) e risolvo o riavviando il tv o il router. Nel mio caso dovrebbe essere la scheda wi-fi del tv buggata e quello può capitare ogni tanto, e dovrebbe risolversi usando il cavo ethernet al posto del wi-fi ma io non posso collegarlo in quel modo.

Sul mio Samsung quando capita è un problema più generalizzato (impatta anche altri contenuti e app) e risolvo o riavviando il tv o il router. Nel mio caso dovrebbe essere la scheda wi-fi del tv buggata e quello può capitare ogni tanto, e dovrebbe risolversi usando il cavo ethernet al posto del wi-fi ma io non posso collegarlo in quel modo.
Nel mio caso è solo eventi live tipo partita.

Stasera tutto ok, non si blocca il video. Forse perché stamattina c è stato un aggiornamento dell"app.

La partita stasera non è in hdr? Sembra un HD nemmeno di gran qualità!

Indietro
Alto Basso