Amici di Maria De Filippi: al via su Canale 5 la fase serale con le grandi sfide

Sono sicuro che è andato bene. La Litizzetto non si è limitata ad un promo :badgrin:

A voi è piaciuta la serata? A me è parsa un po' forzata come meccanisco, i big si prendono la torta e i talenti di quest'anno confinati a metà programma, forse anche peggio che alla fine. Non capisco il senso della giuria dei vips, sarebbe meglio discutere di canto e di ballo al contrario. Il tutto rimane un po' troppo lungo, si è chiuso quasi all'1.
E' un varietà del sabato sera sanremese (giustamente visto che va di sabato), non è più un talent vero e proprio. Per un sabato sera probabilmente è meglio così però, credo che abbiano fatto quello che dovevano fare.

Qualcuno sa se ci saranno delle repliche???
La collocazione al sabato sera mi è molto scomoda!! :D :D
Il 23% è un ottimo risultato, anche se da quanto leggo i ragazzi di quest'anno sono stati messi un po' da parte; sicuramente è dovuto alla trasformazione che il talent ha subito per essere trasmesso al sabato sera dove il pubblico televisivo è diverso....

Anakin83 ha scritto:
A voi è piaciuta la serata? A me è parsa un po' forzata come meccanisco, i big si prendono la torta e i talenti di quest'anno confinati a metà programma, forse anche peggio che alla fine. Non capisco il senso della giuria dei vips, sarebbe meglio discutere di canto e di ballo al contrario. Il tutto rimane un po' troppo lungo, si è chiuso quasi all'1.
E' un varietà del sabato sera sanremese (giustamente visto che va di sabato), non è più un talent vero e proprio. Per un sabato sera probabilmente è meglio così però, credo che abbiano fatto quello che dovevano fare.

Quoto, è anche vero però che era la prima serata con tanti ragazzi in gara, alla prossima ce ne saranno 4 in meno, e col passare delle serate ci sarà più spazio per tutti.

Ieri sera a cena a casa di amici, sono stato "costretto"
a vedere stò programma..:doubt: spazzatura al sole
nel mese di agosto in pieno solleone...:D
Stupefatto nel vedere Lucianina...predica bene e razzola
male....:sad:..che delusione...!!

se ci sono programmi spazzatura 2 sono le cose:1-è quello che ci propinano i canali tv perchè se ci sono programmi un pò piu' culturali ci si lamenta che abbiamo bisogno di evasione,2-è che alla gente piacciono fanno ascolti (secondo qualcuno) e mi chiedo, come fanno a sapere quanti milioni di ascoltatori ci sono su canale 5....passano di casa in casa a vedere?potrebbe essere carino se al centro di tutto ci fossero solo i ragazzi ,senza troppe cavolate,almeno come programma c'è almeno qualcuno che sà fare qualcosa,non come certi altri che non sanno proprio come fare a passare il tempo,vedasi altri reality,che comunque piacciono ,dato che la gente parla come se fossero loro i protagonisti

Eh si alla fine c'è stato poco talent e troppo varietà... Però era l'unico modo per fare risultato...

I picchi d’ascolto della trasmissione sono stati raggiunti, in termini assoluti, alle 21.48 con 6 milioni 421 mila telespettatori e in termini di share, in chiusura di trasmissione alle 24.48, quando la percentuale d’ascolto ha sfiorato il 35% di share. Straordinari poi i dati sul target commerciale (15-64 anni), che vedono la share di «Amici» volare al 26.12%, mentre «Ballando con te» si ferma all’11,87%, a una distanza di 15 punti percentuali di share.”

Anakin83 ha scritto:
quoto. aggiungo anche che probabilmente, visti i risultati di ascolto delle ultime edizioni, sentivano odore di flop se avessero lasciato lo spazio solo ai nuovi allievi...
con questa nuova formula però hanno snaturato il format, trasformando il talent show in qualcos'altro...

pietro89 ha scritto:
quoto. aggiungo anche che probabilmente, visti i risultati di ascolto delle ultime edizioni, sentivano odore di flop se avessero lasciato lo spazio solo ai nuovi allievi...
con questa nuova formula però hanno snaturato il format, trasformando il talent show in qualcos'altro...

lo snaturamento del format è dovuto alla collocazione del sabato, l'ha detto Maria De Filippi al tg5 questa sera!

ieri sono finito sul suddetto programma (non ho trovato nient'altro di interessante), va beh, e ho notato che la finale di danza era ieri e non la prossima settimana...

Non pensavo che la categoria della danza fosse stata così sminuita, ancora a vantaggio di cantanti mediocri.

adriaho ha scritto:
ieri sono finito sul suddetto programma (non ho trovato nient'altro di interessante), va beh, e ho notato che la finale di danza era ieri e non la prossima settimana...

Non pensavo che la categoria della danza fosse stata così sminuita, ancora a vantaggio di cantanti mediocri.

E' sempre stato così, anzi da quando c'è il circuito separato ballo-canto almeno c'è un vincitore sicuro anche nella categoria ballo! Certo che per essere una finale di ballo ieri se n'è visto ben poco ;)

beh ricordo altri anni, che chi faceva carriera erano i ballerini...
poi forse e meglio le finali separate, però farle lo stesso giorno all'arena....

Azaba00 ha scritto:
lo snaturamento del format è dovuto alla collocazione del sabato, l'ha detto Maria De Filippi al tg5 questa sera!
Voglio vedere cosa si inventa l'anno prossimo... quest'anno i ragazzi nuovi non se li è calcolati nessuno e se non fosse per il torneo di "Big" :)lol: ) non avrebbe fatto questi ascolti!

Senza contare che la discografia è satura di ragazzini che cantano canzoni prefabbricate a regola d'arte e stanno cominciando i rigetti verso gli individui meno di presa nel pubblico tipo di Amici (ragazzine e casalinghe più o meno disperate): i ragazzi bruttarelli come Valerio Scanu e Virginio.

adriaho ha scritto:

Ti sei perso allora la gara a minigolf e bocce tra la De Filippi e la Marceau. Italia v Francia con tanto di inni nazionali.
Io sono capitato per caso e non sapevo se ridere, perchè non faceva ridere. Peccato, va bene il varietà da sabato sera ma così è un po' troppo trash.

Però è bella l'idea della doppia finale all'Arena di Verona, venerdì e sabato sera in diretta.

Indietro
Alto Basso