Amplificatore nuovo è difettoso? Segnale nullo

Pensavo fosse un amplificatore autoalimentato, ma guardando la foto non è cosi percio' chiedo scusa.
 
Ultima modifica:
gescort ha scritto:
Potrebbe essere che l'alimentatore da 200mA si "sieda" come si dice in gergo,per cui non riesce ad alimentare l'amplificatore,alle volte ci possono essere dei difetti di fabbrica in tal senso.
Prova a misurare l'assorbimento dell'amplificatore quando tutto è collegato mettendoti con il tester in serie al conduttore centrale appena dopo il morsetto dell'alimentatore e vedi cosa leggi,se l'alimentetore funziona dovresti leggere 200mA se c'è un corto dopo, ma se non leggi nulla o pochi mA allora è l'alimentatore che come dicevo prima si siede non ce la fà.

Eppure l'alimentatore è stato cambiato.
Quindi tu dici di collegare tutto, però non ho ben capito il punto esatto in cui tentare di rilevare la corrente.

evarese ha scritto:
@ flapane: quando colleghi il cavo lungo e al suo termine non misuri tensione, sull'alimentatore cosa leggi? Immagino zero anche qui...

Prova da fare sicuramente assieme alle altre, però mi sentirei di supporre di sì, il contrario andrebbe contro ogni legge, sopratutto con tre cavi diversi, di cui uno nuovo.
 
scollegando solo il conduttore centrale del cavo al morsetto a vite dell'alimentatore, e tra la vite ed il conduttore centrale interponi il tester con la portata in mA e leggi la misura.
 
Abbiamo letto che, in caso di prese passanti (quindi con una resistenza da 8ohm), NON si potrà utilizzare un amplificatore, in quanto la resistenza non permetterà alla tensione di arrivare all'altro capo del cavo. Bisognerebbe quindi usare quelle a derivazione (o terminali, ora non ricordo il nome esatto, comunque sono sprovviste di resistenza).
Riscontri?
 
Due stranezze: la prima è che mi sembra folle che, perchè l'amplificatore funzioni ANCHE nelle altre stanze, il decoder nella stanza dove è posizionato l'alimentatore debba essere SEMPRE acceso. Non c'è la possibilità MATERIALE di metterlo in altre stanze e quindi dovrà essere posizionato a forza lì, è mai possibile che ci sia questo problema?
 
Indietro
Alto Basso