Amplificatore Onkyo problemi col Finale, si sente un solo canale

Lo spendere è anche in base all'utilizzo che ne faccio io, ascolto musica su youtube collegandolo alle casse Rcf , cosa ve ne sembra di questo che ho trovato su mediaworld

quasi 200 euro giocattolo non è, guarda l'impedenza delle casse se è compatibile con quella/e dell'amplificatore e anche della potenza in watt per le casse.

Premetto che io come uso io sono fermo agli amplificatori degli anni 80/90, ho un Technics metà anni '80 e non ho idea di come suonano o rendono quelli attuali.

Perchè quello che hai postato dovrebbe essere un giocattolo? anche se entry level mi sembra una cosa seria anche se telecomando e controlli totalmente elettronici hanno sostituito le classiche manopole, per il resto sulla carta sembra ottimo e la marca dovrebbe essere una garanzia, l'unica cosa sulle specifiche leggo:

Potenza d'uscita massima (4 ohms, 1kHz, 0.7% THD, for Europe) 115 W + 115 W

Minimum RMS Output Power
(8 ohms, 40Hz~20kHz) 100 W + 100 W (0.2% THD)

Potenza dinamica elevata/canale (8/6/4/2 ohms) 125 W/150 W/165 W/180 W

Non vorrei che 100 W + 100 RMS fossero un po' troppi per quelle casse, ho letto che dovrebbero essere da 80W RMS.

Attendi i suggerimenti ed il parere di altri specialmente di @MilleniumHT che di solito interviene sempre quando si discute di audio.

Ultima modifica:
direi troppo potente per quelle casse o deve tenere il volume basso...

Ma poi anche se non tiene il volume al massimo, basta che esalti i toni bassi al massino e fa presto a sfondare i coni dei woofer...
I bassi pompano watt senza che uno se ne renda conto.
Basta osservare i finali dotati di wattmetro per vedere come le lancette schizzano in alto esaltando i bassi.

Fatemi sapere se non è buono da acquistare, viste le mie casse, non voglio buttare altri soldi. Oppure consigliatemi voi un altro tipo di amplificatore più congeniale

115 euro,il modello è HTR 5730 guarda le caratteristiche se può andare bene.
il tuo indica da manuale 90-100 watt per canale

le sue casse fino a 80 watt RMS

966573b8-e2d2-487c-b22d-6c667e784e49

il tuo Yamaha htr 5730 è un sintoamplificatore dolby ecc. , il suo Onkyo 8037 è solo un ampli 50watt per canale a 8 Ohm.

carontel dipende quanto spazio ha, un sinto è più voluminoso e pesante di alcuni chili oltre che non sembra gli serva una radio, un paio vendono proprio un Onkyo 8037

Ragazzi, sto rivalutando il primo tecnico che mi aggiustò l'Onkyo, in definitiva il lavoro lui lo aveva fatto bene, il problema erano i fili scoperti accavallati uno sopra l'altro che facevano corto circuito.
A tal fine, sentite sentite, vorrei dare un'altra chance al vecchio Onkyo e riportarlo da tecnico per farlo riparare di nuovo.
Voglio dargli un'altra possibilità, e vedere se con i fili apposto adesso non salta più, voi che dite.
In definitiva è sempre un amplificatore Onkyo, anche se trentacinquenne.

Indietro
Alto Basso