Amplificatore Onkyo problemi col Finale, si sente un solo canale

Se la spesa non è eccessiva perchè no, teoricamente ora senza il cortocircuito non dovrebbe più saltare, però alcuni dubbi sulla vecchia riparazione rimangono :eusa_think: la storia del balance, il fatto che si sentiva mono "spalmato" su due canali, non vorrei che quella riparazione non fosse tanto regolare... come mai il vecchio tecnico riesce a ripararlo e quello nuovo che hai consultato invece dice che non è riparabile in quanto non riesce a trovare il pezzo originale*? :eusa_think:

*(amplificatore integrato stereo stk4893 fabbricato da Sanyo Japan)

Ultima modifica:
Dopo la riparazione, per fottermi, di un canale spalmato su due casse, poi lo ha riparato (senza chiedermi altri soldi) come si deve, ha comprato il pezzo bruciato ed io ho sentito nuovamente i due canali, per circa 1 mese tutto ok, anche se i fili erano in corto circuito. Suppongo non sia saltato subito perchè lo ascoltavo a volume normale, quando ho forzato il volume ho sentito puzza di bruciato. Anche il nuovo Yamaha si spegneva quando alzavo il volume e non prima.
Il nuovo tecnico non lo ha voluto aggiustare perchè non ha trovato il pezzo originale Onkyo, dopo quanto gli ho raccontato (e non sapendo del corto circuito in atto), pensava si potesse aggiustare solo col pezzo originale, e me lo reso indietro come non riparabile: magari adesso non è così.

Ok, ora è tutto chiaro, se vuoi puoi farlo riparare ancora e dovrebbe funzionare senza problemi, se procedi in tal senso poi facci sapere se l pezzo che ha montato è uno dei tanti ricambi che si vendono su ebay, amplificatore integrato stereo stk4893 fabbricato all'origine da Sanyo Japan.

Non ho ancora capito se quelli che si trovano su ebay sono nuovi originali ma fondi di magazzino oppure sono nuovi di fabbricazione cinese Hong Kong Taiwan, la cosa mi interessa perchè ho un amplificatore che monta un integrato "parente" di quello e sempre fabbricato da Sanyo, e un domani dovesse guastarsi mi piacerebbe sapere se posso fidarmi di quelli che si trovano su ebay.

Indietro
Alto Basso