Amplificatore ?

timoteo l. ha scritto:
questo e un luogo comune che dice molta gente ma io che vivo e che sono gaetano vi posso garantire che questa cosa che non serve il miscelatore e una FROTTOLA, e sopratutto dipende dalla zona es. se stai a Serapo o vicino al comune li si che basta un antennino senza amplificazione perchè monte orlando e li di fronte ma se si va a lungomare caboto inizia gia a diventare un problema perchè alcuni canali che vengono ricevuti dal faito e da m.orlando si interferiscono a viceversa, per poi non parlare delle interferenze che causa la nave americana quando è qui!!!!!!

per non parlare della zona dell' "ariana".....quelle ville li sopra...li si punta al faito ma....senza amplificatore e, soprattutto, senza antenna messa sul tetto...difficile che prendi qualcosa......

Ne ho tirate di bestemmie quest' estate per cercare di vedere la tv cn il pc, la chiavetta usb, e la sua antennina di corredo.

ps: per giunta quest' anno son stato anche un paio di volte a gaeta in quel negozio che vende tutto materiale televes.........(GRRRRRR!)

pezz8tto ha scritto:
per non parlare della zona dell' "ariana".....quelle ville li sopra...li si punta al faito ma....senza amplificatore e, soprattutto, senza antenna messa sul tetto...difficile che prendi qualcosa......

Ne ho tirate di bestemmie quest' estate per cercare di vedere la tv cn il pc, la chiavetta usb, e la sua antennina di corredo.

ps: per giunta quest' anno son stato anche un paio di volte a gaeta in quel negozio che vende tutto materiale televes.........(GRRRRRR!)

Scusa... perchè GRRRR per solo materiale Televès?
Ricordo molti anni fà a Formia di aver comprato la 1° Mantova1 per cb, esiste ancora quel negozio verso la villa comunale mi sembra?

Ultima modifica:
pezz8tto ha scritto:

con il "pennino usb" non si vede 1 tubo, il negozio che vende tutto televes e un mio amicoil proprietario (antennista) l'unico problema e che spara prezzi alti

rita73 ha scritto:
Scusa... perchè GRRRR per solo materiale Televès?
Ricordo molti anni fà a Formia di aver comprato la 1° Mantova1 per cb, esiste ancora quel negozio verso la villa comunale mi sembra?

c'e un negozio a piazza mattej ma non alla villa comunale ma puo essere che c'era

timoteo l. ha scritto:
con il "pennino usb" non si vede 1 tubo, il negozio che vende tutto televes e un mio amicoil proprietario (antennista) l'unico problema e che spara prezzi alti

non solo; ha anche roba della koenig....e proprio con una chiavetta tv usb della koenig che mi son ritrovato uno zapper televes....che è un fottuto clone del telesystem, autovox, etc.etc.

Peccato perchè è un negozio davvero rifornito ma molti di quelli che ci lavorano non capiscono una benamata MAZZA!!!!

un zapper televes dici che percaso quello piccolo che va dietro la tv e poi si i commessi non ne sanno molto

timoteo l. ha scritto:
un zapper televes dici che percaso quello piccolo che va dietro la tv e poi si i commessi non ne sanno molto
no volevano darmi quello, (era un reso) ma io ho preso uno set top box....che mi ha deluso sotto tutti i punti di vista.
Ma stiamo andando o.t. :D

ps: la signora al banco ne capisce addirittura di + dei commessi..ho detto tutto.

Bentrovate/i!!!
Sono nuovo e mi sono registrato proprio per questa discussione.... saluto tutte/i.

Perdonatemi: ma come finisce sta puntata?? Ovvero quali sono le conclusioni? Amplificare, pulire il segnale, passare a leggere libri e non pagare più il canone? Sono curioso di sapere qualcosa visto che come utente non capisco un cavolo.

Sono molto interessato in quanto ho un problema simile anch'io.
Sono di Napoli, via Consalvo - per orientarci: verso la metà, nei presi del parco Verbena -, ho un'antenna centralizzata e tra gli ostacoli di Faito (collina di Villanova) e Camaldoli (ITIS Giordani) non ci cavo più un "cigolo"....

Se accendo la tv con il decoder combo UMAX(satellitare e terrestre) non vedo più la tv lcd nell'altra stanza. Per non parlare poi, nelle peggiori condizioni di maltempo, vedo opere d'arte "a quadretti" invece delle trasmissioni desiderate.

Come dicevano nella trasmissione "Vieni via con me"...
Resto per sperare di vedere il DT o vado via :eusa_wall: e ci rinuncio???

Grazie
MV

MAV57 ha scritto:
Bentrovate/i!!!
Sono nuovo e mi sono registrato proprio per questa discussione.... saluto tutte/i.

Perdonatemi: ma come finisce sta puntata?? Ovvero quali sono le conclusioni? Amplificare, pulire il segnale, passare a leggere libri e non pagare più il canone? Sono curioso di sapere qualcosa visto che come utente non capisco un cavolo.

Sono molto interessato in quanto ho un problema simile anch'io.
Sono di Napoli, via Consalvo - per orientarci: verso la metà, nei presi del parco Verbena -, ho un'antenna centralizzata e tra gli ostacoli di Faito (collina di Villanova) e Camaldoli (ITIS Giordani) non ci cavo più un "cigolo"....

Se accendo la tv con il decoder combo UMAX(satellitare e terrestre) non vedo più la tv lcd nell'altra stanza. Per non parlare poi, nelle peggiori condizioni di maltempo, vedo opere d'arte "a quadretti" invece delle trasmissioni desiderate.

Come dicevano nella trasmissione "Vieni via con me"...
Resto per sperare di vedere il DT o vado via :eusa_wall: e ci rinuncio???

Grazie
MV
Via consalvo se sei su un edificio basso è bella tostarella da quello che posso vedere; ad ogni modo aspetta che Fred o Antonio leggano il post e ti dicano risposte più appropriate :D

Grazie!!!
Attendo con fiducia!;)

Comunque il mio edificio non è fra i più alti ma è su un terrapieno ed è di 5 piani: quindi, orientativamente, il terrazzo su cui poggia il palo dell'antenna dovrebbe trovarsi a circa 20 metri da terra... in ogni caso il vero problema sono gli ostacoli che da sempre (dopo la costruzione del Giordani) hanno causato problemi.

Resto in attesa...
MV

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso