Grazie per le risposte,mi muniro´di amplificatori-miscelatori di diversa potenza e di attenuatori di canale e anche di diverse antenne,colleghero´prima le diverse antenne al televisore(singolarmente) per vedere come si vede il canale/i e poi provvedero´il dafarsi.
Io vivo in Germania da molti anni ma sono originario di un piccolo paese dell´Abruzzo a circa 70 km a sud di Pescara quando torno in ferie(forse a pasqua) voglio fare degli esperimenti per migliorare tutta la ricezione,prendo Rai 1-2-3 da monteferrante tutti i canali mediaset e locali compresi i vari mux DTT(esclusi quelli della rai) dalla maielletta (rapino) rai 1 sul canaleA si vede a volte bene ma certi momenti della giornata fa delle striscie non riesco a capire il perche´in quanto in banda prima non c´e´niente nei dintorni che possa disturbare, rai 2 e rai tre si vedono bene ma rai tre puo´essere migliorabile ( piccole striscie verticali) tutti i canali della maielletta compresi i mux DDT sono perfetti escluso tele A retecapri e telemare dove specialmente su questultimo compaiono delle strscie molto marcate,ho provato a mettere a punto l´amplificatore ma non sono riuscitio a trovare l´ottimale anzi cambia ben poco su tutte le bande,l´estate scorsa ho tentato l´ardua impresa di agganciare i mux della rai da san Silvestro canale F e G ( secondo il sito rai dovrebbe coprire anche il mio paese) munendomi di una fracarro a 6 elementi a banda larga e collegandolo al mio amplificatore un Map 501, ma ho fallito il recevitore agganciava solo dei picchi sulle due frequenze ma non riusciva ad agganciare i canali.
Ora qui in Germania ho comperato una 14 elementi di una ditta tedesca (Konni) in piu´in centralino su Ebay ( fte maximum mod. 5040) e altre antenne uhf di diversa potenza.
Il mio impianto attuale e´composto dai seguenti elementi:
fracarro 2el. Rai 1 canale A
fracarro 10 alfa r rai 2 canale 25
fracarro 10/4046 r rai 3 canale 43
fracarro 10/bl45 r canali privati e mux mediaset e la7
amplificatore fracarro map 501.
Per chi volesse vedere le foto della mia antenna insieme al parabolone vedere qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36076&page=8
Acceto qualsiasi tipo di consiglio.
Grazie mastrocamillo
I