Amstrad dvd mpeg 4 dx 4030

mirkinho

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, qualcuno ha in dotazione, magari come 2° decoder, il prodotto in oggetto che ha, oltre il dvd/divx anche il DDT incorporato (zapper)?
In tal caso i commenti sull'apparato sono bene accetti.
Grazie.

M.

ho visto questo prodotto (AMSTRAD DX4030), lettore DVD/Dvix con DTT integrato, sull'opuscolo di Auchan a sole €49...
Il prezzo è buono???e la qualità?
Tenendo conto che dall'immagine mi sembra che NON sia zapper ma bensì con entrata per schede...

E' un semplice zapper DTT

* Compatibile con DVD / VCD / CD / CD-R / CD-RW o Kodak Picture CD file MPEG4, MP3
* Lettore di schede flash 3 in 1
* compatibilità con formati DivX / MPEG4
* Uscita con decodifica AC-3
* Scansione progressiva
* Uscita cvbs / S-Video/Coassiale
* Sezione decoder DVD-T
* Compatibile con standard MPEGII e DVB-T
* Guida elettronica ai programmi (epg)
* Doppia presa SCART
* Commutazione automatica PAL / NTSC
* Timer programmabile
* Dimensioni (L x A x P): 430 x 38 x 230 mm

grazie ercolino per la celerità...

Quindi è zapper?? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
comunque 49 euro mi sembra buono come prezzo tenendo conto che come lettore dvd mi è sempre andato bene...
A fine settimana vado a darci un'occhiata così se non è ingombrante sarà un buon'acquisto....

una domanda tecnica: ma l'EPG presente è come quello degli ADB che se premi il pulsante carica quello di TV sorrisi e canzoni????

BeRsErK ha scritto:

comunque 49 euro mi sembra buono come prezzo tenendo conto che come lettore dvd mi è sempre andato bene...
A fine settimana vado a darci un'occhiata così se non è ingombrante sarà un buon'acquisto....

Ciao BeRsErK, se riesci a prenderlo ci faresti una recensione "sul campo" della parte DTT?
Ti ringrazio.

M.

PS - Grazie anche ad Ercolino per il "puntuale" contributo ;)

in attesa di andarci sabato, sto facendo un pò di ricerche in rete...

Per adesso ho letto solo che è ottimo come lettore divx, che i film li puoi leggere anche dalla SD, ma come decoder DTT ci sono un paio di bug (non memorizza l'ordine dei canali e crasha quando si utilizza l'EPG).

Dal Trhead sugli Agg. Amstrad di Ercolino mi sembra di capire che i decoder di questa marca hanno ancora il problema di non cambiare la LCN

Comunque, visto che Amstrad DX 4030 e Sunstech DX T-500 sono 2 cloni perfettamente conformi(con una sola variabile:amstrad ha una slot frontale multicard mentre sunstech ha una slot frontale usb), vedo se ci sono informazioni dettagliati su quest'ultimo.

:)

BeRsErK ha scritto:

una domanda tecnica: ma l'EPG presente è come quello degli ADB che se premi il pulsante carica quello di TV sorrisi e canzoni????

Attualmente l'EPG di tipo avanzato c'è solo su ADB,Telesystem ed in coda Humax.

Per gli altri decoder non è prevista l'EPG avanzata

In che senso non si può togliere?

Dovrebbe sempre essere possibile fare la ricerca canali normale come prima.

fatti i primi test:
come lettore dvd/divx e come lettore schede è ottimo

come decoder DVB ho trovato due pecche molto pesanti :(
-un telecomando complicatissimo di oltre 50 pulsanti
-il tuner parte da canale 21 !!! quindi i mux che si trovano da canale 1 a canale 10 non li troverà mai......

Tra le cose positive :) di questo zapper c'è un equalizzatore audio senza precedenti , una cpu molto veloce, la presenza di giochi stile nokia, l'assenza di sfarfallii....

BeRsErK ha scritto:
fatti i primi test:
come lettore dvd/divx e come lettore schede è ottimo

come decoder DVB ho trovato due pecche molto pesanti :(
-un telecomando complicatissimo di oltre 50 pulsanti
-il tuner parte da canale 21 !!! quindi i mux che si trovano da canale 1 a canale 10 non li troverà mai......

Tra le cose positive :) di questo zapper c'è un equalizzatore audio senza precedenti , una cpu molto veloce, la presenza di giochi stile nokia, l'assenza di sfarfallii....
Innanzitutto un grosso applauso a BeRsErK per il "coraggio" dimostrato :) .
Ti pareva che riuscissero a fare un prodotto per bene (!)..... Se non ricordo male ho letto da qualche parte che il problema del sintonizzatore poteva essere superato con il FW del clone che ha la porta USB.... solo che poi non legge più le altre schede di memoria :( .... Proverò a cercare in rete se si trova qualche soluzione al problema del sintonizzatore.
Ercolino tu che hai contatti ravvicinati del terzo tipo con le case costruttrici :D hai la possibilità di segnalare questo problema?

M.

altri test

ho notato che si può scegliere la nazione di competenza; scegliendo Germania al posto di Italia, il tuner fa ricerca non partendo da c21 ma da c5...
ora questo non ha risolto niente perchè non ha preso il mux A di La7 su c10, ma forse perchè c'è una grande interferenza (lì c'è ANCHE il canale analogico di Teledehon), però il mio ADB 3000T lo prende, anche se in malomodo.
Una stranezza: sul c26 c'è il mux di Telenorba, ma l'Amstrad in questione passa ma non vede il mux...bò??

io l'ho comprato oggi e devo dire che come divx è ottimo il dtt invece dà un unico problema: deve essere sempre acceso in quanto se lo spengo la tv analogica si vede una skifezza

come posso riolvere questo problema?

Immagino che tu hai il cavo antenna tv che entra nell'amstrad e poi va' al televisore: se spegni del tutto il lettore interrompi il segnale tv verso il televisore, se lo metti in stand-by dovrebbe funzionare. Se anche in stand-by vedi male la tv vuol dire che la presa tv dell'amstrad non e' passante. Direi la prima ipotesi.

Indietro
Alto Basso