Amstrad dvd mpeg 4 dx 4030

l'altro giorno avevo mandato un'email all'assistenza tecnica Amstrad Italia, (cioè alla Solaricom) dicendo:

La SV è pregata di fornirmi il link necessario per scaricare il
firmware per l'aggiornamento del Suo prodotto AMSTRAD DX4030DVB o, se possibile, inviarmi il file BIN in questione via email.

In attesa di vostra celere risposta, Le invio cordiali saluti.

Dott. Xxxxx xx Xxxxxx

Oggi mi hanno risposto così
Gentile cliente,

siamo spiacenti ma al momento non disponiamo degli aggiornamenti richiesti.

Cordialmente,

Assistenza Tecnica Amstrad

Ma dico, neanche il file Bin originale da inviare hanno??

comunque sto bene con il firmware vecchio Sunstech, peccato la lingua...

beh se risolve i vari bugs è ottimo, e pazienza per la lingua!

se lo trovassi a un buon prezzo lo prenderei visto che mi serve sia uno zapper sia un lettore divx.

Sei anche fortunato che ti hanno risposto alla Amstrad...anzi, solaricom...

BeRsErK ha scritto:
Al momento sto facendo vari test con il firmware Sunstech, e per ora ho tolto il firmware 013.52AK datato 29.11.06, e sostituito con il 013.352U datato 26.06.06, perchè il piu' recente mi riconosce il mux B di La7 come criptato senza alcun motivo.

Sul sito della Sunstech: http://www.sunsiberica.com/productos.php?id_producto=439&listar_producto=2
vedo un firmware datato 02/03/2007, quello l'hai provato ?

BeRsErK ha scritto:
Comunque per adesso entrambi i firmware non hanno il bug della 'memoria labile' nella lista canali, ed era la cosa piu' importante. Il problema del 'salto' della banda VHF invece permane sempre...

Ho visto che se si imposta Germania la scansione inizia dal canale 6, questo non dovrebbe risolvere il problema VHF ?

Ciao

giandena ha scritto:
Sul sito della Sunstech: http://www.sunsiberica.com/productos.php?id_producto=439&listar_producto=2
vedo un firmware datato 02/03/2007, quello l'hai provato ?

si ma installandolo indica che è del 29.11.06, il famoso 013.52AK che mi mangia il mux B di La7

giandena ha scritto:
Ho visto che se si imposta Germania la scansione inizia dal canale 6, questo non dovrebbe risolvere il problema VHF ?

Si, lo avevo già notato e indicato qualche mese fa nel forum, solo che non ho avuto miglioramenti. Però può essere solo il tuner debole perche sul 12 (detto H2) ho il mux A di La7 che si vede a schifo con l'ADB, a salti con qualità ZERO (si vedrà per magia????:eusa_think: )

tu hai sopra il 103.352b datato 29.03.06???:evil5:
se non usi la porta SD ti consiglio il firmware 013.352U datato 26.06.06....

ciao :D

Per chi interessava acquistare l'amstrad DVD/DVX/DVB-T confermo che fino a 2 giorni fa da Expert a Fuorigrotta ne ho visto una pila a 35,00 euro.
Per quanto riguarda i bugs non ho capito se il firmware utilizzato ( 013.352U datato 26.06.06) ha risolto:
- la consenservazione dell'ordine dei canali impostato;
- la sintonizzazione dei canali in VHF III banda ( D-H2);
- il crash quando richiami l'epg.

Visto che quest dec ce l'ho pure io, mi interessava sapere se questi problemi rappresentano un palese difetto del decoder e quindi l'assistenza tecnica amstrad è tenuta alla sotituzione o aggiornamento del prodotto in garanzia.

Come hai fatto ad aggiornarlo. Hai qualche docs in merito?

facilissimo

devi mettere il file BIN su un cd e poi inserirlo nel lettore dvd. Fatto. :D

Ti ricordo che dopo l'aggiornamento, non funzione piu' il lettore SD perchè il firmware è per lettore con USB e la lingua è quella spagnola.

Ciao :)

BeRsErK ha scritto:
tu hai sopra il 103.352b datato 29.03.06???:evil5:
se non usi la porta SD ti consiglio il firmware 013.352U datato 26.06.06....

ciao :D

Si, esatto proprio quello.

Grazie per le info.

help

ho connesso il 4030 tramite scart vcr con un decoder sat cobra lince. il 4030è andato in conflitto e non si accende. come posso resettare il tutto (ho già utilizzato la soluzione stacca la presa ma non funge)? a qualcuno è capitato? sarei grato dell'aiuto..:crybaby2:

no, appena lo accendo lo schermo tv diventa nero, ma il display del dec non da segni di vita. Tra l'altro, mentre prima a dec in stand by il segnale analogico passava al tv, ora in ogni situazione l'analogico non passa. pensavo ci fosse qualche procedura per fare una sorta di reset

scusa sdm69, fammi ben capire:
-la tv è collegata solo al decoder/dvd
-il decoder/dvd è collegato solo alla tv
-cavo bianco tv nel decoder, scart alla tv
-nessun altro cavo nè altri decoder o vcr
dopo aver messo il tutto in questa situazione, dopo aver acceso, lo scherno rimane nero???
e il display a luce blu del decoder???
hai provato cambiamdo la 'risorsa' ???? (tasto source)
provato a vedere se funziona il dvd?

A me non è capitato questo ma nell'uso di questa "lota" di decoder ho notato che le immagini, ogni tanto, non sono sincronizzate con i dialoghi e, ma molto più di rado, all'improvviso non vedi più nulla perche c'è assenza di segnale su tutti i mux. Se però resetti [spegnendolo] si rimette tutto a posto.
E' una favola questo decoder!!!!!!
Capisco che non l'ho pagato una cifra e non volevo che mi facesse anche il caffè però queste cose Amstrad potrebbe anche risolverle rendendo didsponibile un piccolo ed essenziale aggioramento sw in rete.

ciao sax68
avevo letto in qualche forum spagnolo che il Sunstech con firmware 013.352U aveva questo problema (a me mai riscontrato), che si risolve con il firmware + recente (ma in questo caso io mi trovavo il mux B di la7 criptato).

prova con il firmware 013.52AK datato 29.11.06 che si trova sul sito ufficiale www.sunsiberica.com e fammi sapere se hai dei miglioramenti

ciao :)

BeRsErK ha scritto:
ciao sax68
avevo letto in qualche forum spagnolo che il Sunstech con firmware 013.352U aveva questo problema (a me mai riscontrato), che si risolve con il firmware + recente (ma in questo caso io mi trovavo il mux B di la7 criptato).

prova con il firmware 013.52AK datato 29.11.06 che si trova sul sito ufficiale www.sunsiberica.com e fammi sapere se hai dei miglioramenti

ciao :)

ciao Berserk,
ho cercato come tu dici ma ho letto:

ATTENTION

The firmware for DX-T500 is not valid for Italy, for that reason it is not recommended to install it in those DX-T500 which serial numbers start with "ITA"

non è che poi ci vedo i solo i dvd?

io all'inizio lo avevo installato, ma il difetto che io avevo riscontrato è che mi criptava un mux free senza motivo.
credo che intende il fatto che con il firmware spagnolo si sfarza in quel modo orrido il display
comunque prova; al max poi rimetti il firmware un pò più vecchiotto (come ho fatto io alla fine)
ciao :) e fammi sapere

penso che aspetterò, per quanto mi sia possibile, quello ufficiale.

sax68 ha scritto:
penso che aspetterò, per quanto mi sia possibile, quello ufficiale.

Io l'ho visto ad un supermercato a 29.90 e l'ho preso. Dove abito io non ci sono MUX sulla banda H quindi mi prende tutto quel poco che ho in zona. Per il momento tutto sembra funzionare, l'unico problema è la perdita del segnale tv anche quando è acceso. Visto che l'ho preso solo per il lettore dvd lo lascio senza cavo dell'antenna in attesa che ci sia un firmware che risolva il problema.

Indietro
Alto Basso