Amstrad dvd mpeg 4 dx 4030

ciao rbrvrc e benvenuto nel forum :)
io l'ho pagato 49 prima dell'estate.
gli unici difetti che si riscontrano, con il firmware originale, è la perdita della lista canali ad ogni accensione e il crash dell'epg.
Naturalmente mettendo un firmware SUNSTECH si risolve tutto ;)

tu che firmware hai sopra????

BeRsErK ha scritto:
ciao rbrvrc e benvenuto nel forum :)
io l'ho pagato 49 prima dell'estate.
gli unici difetti che si riscontrano, con il firmware originale, è la perdita della lista canali ad ogni accensione e il crash dell'epg.
Naturalmente mettendo un firmware SUNSTECH si risolve tutto ;)

tu che firmware hai sopra????

Ciao e grazie.
Non ho il decoder sotto mano. Comunque il firmware è quello originale della Amstrad. Appena posso ti dico la versione del firmware. Ho usato la sd card è va bene per questo non metto il firmware della SUNSTECH.

rbrvrc ha scritto:
Io l'ho visto ad un supermercato a 29.90 e l'ho preso. Dove abito io non ci sono MUX sulla banda H quindi mi prende tutto quel poco che ho in zona. Per il momento tutto sembra funzionare, l'unico problema è la perdita del segnale tv anche quando è acceso. Visto che l'ho preso solo per il lettore dvd lo lascio senza cavo dell'antenna in attesa che ci sia un firmware che risolva il problema.
ma è una catena conosciuta di supermercati? perchè se si mi ci fiondo in quella piu vicina a me:D

Ho scritto anch'io all'assistenza tecnica di Solari:

"Da qualche giorno ho comprato il lettore DVD in oggetto.
La sezione DTT è afflitta da un fastidiosissimo bug, ogni volta che si spegne l'apparecchio anche solo con il telecomando l'ordinamento dei canali viene perso.
Prima di restiruire al commerciante il prodotto volevo sapere se esiste una soluzione al problema, un nuovo firmware che superi l'inconveniente.
Grazie"

La risposta è laconica e desolante:

"Gentile cliente,
siamo spiacenti ma al momento non disponiamo degli aggiornamenti che ci richiede.

Saluti
Assistenza Tecnica Amstrad"

Credo che non ce l'hanno ne l'avranno mai, è un prodotto economicissimo che va valutato in base al suo prezzo.
Come leggo nel forum molti, me compreso, l'hanno pagato 30 Euro e per tale cifra non mi sembra malvagio pure con i suoi bug.

Poi se BeRsErK ci volesse mostrare qualche screen del suo che parla spagnolo, credo gliene saremmo tutti grati. :eusa_whistle:

ho portato oggi il mio 4030 a riparare in garanzia: mi hanno detto che potrebbe essere l'alimentatore (tempo d'attesa 20 gg) oppure se fosse altro (".....allora si metta l'anima in pace che ci vorranno mesi per trovare ricambi"). Poi il tipo dell'assistenza ha commentato ("non capisco perchè mettono in giro questa roba....anche 5 € è un furto!") io l'ho pagato 37€ ma come dvd non è malaccio (non sono riuscito a leggere qualche divx..). come dvb ho avuto i problemi di tutti, non ho capito se con il firmware SUNSTECH prendo la rai (e sopratutto raigulp), perchè prendo solo 1,2,3.

prende tutti i canali dal 21 in su.
con il firmware SUNSTECH elimina solo il bug epg e il bug dell'elenco canali (dici niente!!!!)

ciao

PS - non c'entra l'alimentatore, se poi con cambiamento di firmware il difetto scompare!!!! ;)

giandena ha scritto:
Poi se BeRsErK ci volesse mostrare qualche screen del suo che parla spagnolo, credo gliene saremmo tutti grati. :eusa_whistle:

a prescindere che non ''parla'' ma è la lingua del testo scritto :eusa_whistle: , la differenza visiva è l'immagina iniziale che ora c'è una foto di una nuvola con la scritta Suntech al centro.... :D

Sapete oggi ho visto un autovox che è molto simile al nostro (lettore divx, lettore di schede e dvb-t) penso si chiami AXDVDT37 potremmo vedere se per caso monta lo stesso firmware. Sapete quanto lo davano..... 75,00 euro. Avrà gli stessi difetti dell'amstrad?

Ultima modifica:
ciao
il problema è: chi fa la cavia?????

certo la possibilità di utilizzare la porta SD senza bugs e li tutto in lingua italina alletta molto...

mi devo documentare un pò, poi faccio sapere

ciao ciao ;)

oddio, esteticamente assomiglia molto al nostro amstrad
AXDVDT37_490.jpg

però è da notare che è sia SD Card che ingresso USB!!!!!!!!!!

BeRsErK ha scritto:
oddio, esteticamente assomiglia molto al nostro amstrad

però è da notare che è sia SD Card che ingresso USB!!!!!!!!!!

Ti posso garantire che, visto da vicino, è molto piu bello del nostro aborto.

Visto che il firmware per il Sunstech va bene sul lettore Amstrad, qualcuno ce la fa a modificare il firmware relativamente alla parte usb per far funzionare anche il lettore SD? Oppure: qualcuno appassionato di elettronica sa se è possibile modificare il nostro Amstrad per inserire una presa USB al posto del lettore di schede SD in modo tale da sfruttare appieno il firmware del Sustech DX-T500?

giandena ha scritto:
Ho scritto anch'io all'assistenza tecnica di Solari:

"Da qualche giorno ho comprato il lettore DVD in oggetto.
La sezione DTT è afflitta da un fastidiosissimo bug, ogni volta che si spegne l'apparecchio anche solo con il telecomando l'ordinamento dei canali viene perso.
Prima di restiruire al commerciante il prodotto volevo sapere se esiste una soluzione al problema, un nuovo firmware che superi l'inconveniente.
Grazie"

La risposta è laconica e desolante:

"Gentile cliente,
siamo spiacenti ma al momento non disponiamo degli aggiornamenti che ci richiede.

Saluti
Assistenza Tecnica Amstrad"

Credo che non ce l'hanno ne l'avranno mai, è un prodotto economicissimo che va valutato in base al suo prezzo.
Come leggo nel forum molti, me compreso, l'hanno pagato 30 Euro e per tale cifra non mi sembra malvagio pure con i suoi bug.

-------------------------------------------
-------------------------------------------

Se lo avete pagato 29 euro è ottimo, come lettore divx va bene. Ma se il dtt è afflitto dai bug cos' evidenti non è normale che vi rispondano in quel modo.. Lo avete pagato e vi devono fornire un prodotto funzionante al 100%.
Se vi serve un lettore divx io 39 euro ho preso un majestic slim..49 ho preso un diunamai xd300 che mi va ottimamente.
Ciao a tutti.

penso che non risponderanno mai più; avete letto cosa c'è sulla home page di http://www.solaricom.it/. :evil5:
Vi risparmio di andare a vedere:

Solari.com Srl in Liquidazione
Piazza S. Nazaro in Brolo N. 15
20122 Milano

Telefono: 02 58441333
Fax: 02 58312041
:cussing:

Ultima modifica:
ma voi comperate veramente queste schifezze della amstrad?

L'unico buon prodotto che hanno fatto è il lettore dvd/dvix dx3016 che legge anche i sassi per il resto solo pattume

Ciao a tutti, sono nuovo! ho appena preso il gemello dell'amstrad, il sunstech DX T500 ma ho notato il problema della mancata ricezione di rai1,rai2, rai3, mi sono letto svariate volte tutte le 8 pagine di questo forum ma non capisco se si possa ovvia a questo bug.. io ho come firmware il 013.52AQ DVB 015 datato 29-11-06
Sul sito ufficiale ho trovato un firmware più recente ma nel readme all'iterno c'è scritto ke non è compatibile con modelli italiani! ke fatalità!! quancuno ha provato a installarlo, cosa succede?
Poi non ho capito la diferenza tra il modello sunstech DX T500 e quello sunstech DX T500 NV..
Dietro al lettore c'è scritto ke è il modello NV mentre nella pagina di informazioni a skermo c'è scritto solamente sunstech DX T500 USB...
Ringrazio chiunque riesca a illuminarmi!

Indietro
Alto Basso