Anche I Raccomandati in 16/9!!

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Sembra proprio che la RAI stia cominciando a fare sul serio.
Come sempre solo su digitale terrestre.

Ecco un assaggio (clic per ingrandimento):

Ultima modifica:
Vedo che la rai sta cominciando a puntare sul 16/9, adesso voglio vedere i film in prima tv in 16/9 ed e fatta

Ci manca "Incredibile" davanti al titolo del topic, per i programmi in 16/9 è d'obbligo :D

A parte le battute, ora possiamo dire che la rai fa veramente sul serio! Ma la cosa più importante, è che finalmente "il sistema" funziona a dovere, se trasmettono così in scioltezza in 16:9, vuol dire che a quanto pare non ci sono più problemi per il simulcast 16:9dtt / 4:3analogico

Io penso che la rai entro un anno potrebbe trasmettere sul dtt addirittura tutta la programmazione in 16:9, l'unica ostacolo potrebbe essere solo uno, l'indice di gradimento del pubblico riguardo questo, che secondo me è quello che vogliono testare in questo momento. Se il riscontro sarà alto (in pratica l'ignoranza mediatica si deve attestare su bassi livelli) allora avremo TUTTA LA RAI IN 16/9 entro un anno.

non so perchè ma me lo sentivo...in pratica la rai ha deciso di dedicare il venerdì al 16/9:D infatti se ricordate prima c'era ciak si canta
sono deluso solo da una cosa...troppa mancanza di informazione avrei voluto che sia pupo sia bonolis sia la daniele informassero il pubblico della diversa visione del programma sul ddt..
infatti non a caso credo che siamo in pochi a sapere della differenza di formata tra analogico e digitale:mad:
siete d'accordo?

gaetano91 ha scritto:
non so perchè ma me lo sentivo...in pratica la rai ha deciso di dedicare il venerdì al 16/9:D infatti se ricordate prima c'era ciak si canta
sono deluso solo da una cosa...troppa mancanza di informazione avrei voluto che sia pupo sia bonolis sia la daniele informassero il pubblico della diversa visione del programma sul ddt..
infatti non a caso credo che siamo in pochi a sapere della differenza di formata tra analogico e digitale:mad:
siete d'accordo?

ti quoto al 100% devi pensare che in molti locali quando andava in onda sanremo avevano i decoder impostati male nonostante il televisore era in 16/9... bastava almeno solo un accenno da parte dei conduttori!

ora che mi ci fai pensare succede la stessa cosa in un noto bar del mio paese con le partite mediaset premium (16/9)su tv lcd 40 pollici.
naturalmente ho chiesto il telecomando per impostare il decoder ma ho lasciato perdere perchè non riuscivo a vedere il tv (il decoder era al lato opposto)quindi...sob , povera italia:eusa_wall:

gaetano91 ha scritto:
siete d'accordo?

Comunque bene RAI vai con il 16/9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sembra che tutti abbiano un orgasmo qui sopra quando la Rai trasmette in 16:9...

gaetano91 ha scritto:
ora che mi ci fai pensare succede la stessa cosa in un noto bar del mio paese con le partite mediaset premium (16/9)su tv lcd 40 pollici.
naturalmente ho chiesto il telecomando per impostare il decoder ma ho lasciato perdere perchè non riuscivo a vedere il tv (il decoder era al lato opposto)quindi...sob , povera italia:eusa_wall:

Probabilmente è una cosa voluta dal proprietario perché nel 99% dei decoder se imposti a 16/9 il decoder ti ritrovi il 4/3 con le barre nere ai lati anziché esteso in orizzontale che riempe l'intero schermo.
Per "deformare" in orizzontale il 4/3 su un nuovo televisore devi impostare a letterbox, ovviamente a discapito del 16/9 che verrà deformato anch'esso (ma in verticale).

Se sei curioso prova a vedere che modello ha, così puoi avere conferma se è quello il motivo.

pierluigip ha scritto:
ti quoto al 100% devi pensare che in molti locali quando andava in onda sanremo avevano i decoder impostati male nonostante il televisore era in 16/9... bastava almeno solo un accenno da parte dei conduttori!

Sicuro che in questi locali stessero guardando sanremo sul dtt? Anche se hanno tutti tv lcd con dvb-t molto spesso tengono le tv sintonizzate sull'analogico

BlackPearl ha scritto:
Sicuro che in questi locali stessero guardando sanremo sul dtt? Anche se hanno tutti tv lcd con dvb-t molto spesso tengono le tv sintonizzate sull'analogico

si si c'era il decoder adb proprio sotto il televisore!
e poi succede anche con sky: durante i derby o i posticipi importanti usano dei schermi enormi 16:9 (mi riferisco ad un pub) e invece di mettere sky sport 16:9 mettono sky sport 1 con tutte le immagini deformate... orrendo

gaetano91 ha scritto:
siete d'accordo?

Quoto in pieno! Anche io mi sarei aspettato che lo dicessero!

Cmq grandissima RAI!

Indietro
Alto Basso