• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Anche le sigarette elettroniche fanno male?

E-cig, divieto nelle scuole e per i minorenni


Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha firmato l'ordinanza sulle sigarette elettroniche


Dettagli
 
Credo che il Ministro abbia fatto bene a firmare l'ordinanza che vieta ai minori ed all'interno delle scuole l'uso della E-cig, anche perchè la dipendenza della nicotina ad età adolescenziale può poi successivamente predisporre i ragazzi ad una forte dipendenza. :icon_rolleyes:
 
In Francia proposta di vietare le sigarette elettroniche nei luoghi pubblici.
Potrebbero essere vietate anche in Italia?

Spero tanto possa essere imposto il divieto nei luoghi pubblici anche qui in Italia, in quanto vari liquidi contengono nicotina, e non trovo giusto che chi non sopporti il fumo delle sigarette normali, dopo il divieto nei luoghi pubblici, ora debba sorbirsi il fumo di queste sigarette, aromatizzate o meno che siano.
 
Ultima modifica:
Approvo e sottoscrivo.

Tornando in tema: Sigaretta elettronica solo in tabaccheria

Un saluto.

Tutto come da copione... Faranno in modo di venderla solo nelle tabaccherie (scandaloso non essendo un tabacco) e cosi potranno tranquillamente metterci le tasse che vogliono.
La siga elettronica, non è altro che vapore, la nicotina si può anche non scegliere, non fa male perchè è appunto VAPORE, ha aiutato molta gente compreso me a fumare molto meno e a smettere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi dice il contrario parla non sapendo di cosa sta parlando.... Smettiamola con questa ipocrisia per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Mettere d'accordo tutti è impossibile quindi stringono i cordoni per vari motivi. Non puoi permettere di vendere la CIG ovunque ma la nicotina solo in tabaccheria xke non se la compra nessuno. Non puoi vedere la CIG ovunque xke come abbiamo ben visto ci sono in giro pesantissime contraffazioni e robaccia che esplode o ha dentro sostanze peggiori della nicotina
 
Mettere d'accordo tutti è impossibile quindi stringono i cordoni per vari motivi. Non puoi permettere di vendere la CIG ovunque ma la nicotina solo in tabaccheria xke non se la compra nessuno. Non puoi vedere la CIG ovunque xke come abbiamo ben visto ci sono in giro pesantissime contraffazioni e robaccia che esplode o ha dentro sostanze peggiori della nicotina
risolviamo il problema dalla radice
non fumiamo e siamo a posto :)
 
Come si è visto dall'ultimo servizio delle iene, e come avevo detto io fin dall'inizio, la sigaretta elettronica è stata spazzata via dalle lobby del tabacco, con scuse del tipo... fa male, è peggio delle sigarette normali e stron zate simili!!
Hanno dimostrarto che i liquidi che vendono in italia hanno 2 sostanze tendenzialmente dannose contro le 700!!!! ripeto 700!!!! delle sigarette normali....
Cosa dire, le lobby hanno vinto, ed ora gli innumerevli negozi di sigarette elettroniche stanno chiudendo, senza parlare della tassa del 68% che metteranno il prossimo anno.... Scandaloso paese la nostra itaalietta... hanno preferito far morire le persone di fumo piuttosto che mandare affanc ulo le lobby delle sigarette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E tutti coloro che anche qua hanno abboccato al mito delle sigarette elett che fanno + male delle normali??? Noon ho parole, siete dei boccaloni:doubt:
 
l'altro giorno ne ho vista una di svapatrice...secondo me a lei gli serve una "dose" all'ora in continuazione a tirar su penso che inalasse + ora di quando fumava...spero per lei che non usi la nicotina o essenza cinesi 100% sennò domani non c'è +....parlava guidava teleofnava e la ecig non si allontanava + di 5cm dalla bocca...

riguardo ai negozi...beh rimarranno senz'altro i + seri(averne 10 in 200 metri di strada non è proprio una cosa normale) quelli che hanno aperto per primi hanno già incassato parecchi soldi visto che si sono gettati in un commercio privo di regole(poi al solito le hanno messe...dopo, a casaccio e troppe in stile prettamente italiano manco l'avessimo inventate noi l'altr'anno)

non capisco perchè se un tiggì dice che da noi non arrivano i polli malati cinesi ci si crede a occhi chiusi mentre se dicono che esistono essenze cinesi...allora sono TUTTE DANNOSE E CINESI...se avessimo avuto un controllo su queste essenze come ce l'abbiamo per tante altre cose non ci sarebbero problemi...ma poi il problema è lì chi ce lo vende il tabacco...lo stato. è come se domani inventassero la e-sambuca la e-grappa...col cavolo che lo stato aprirebbe a questo commercio
 
Cosa dire, le lobby hanno vinto, ed ora gli innumerevli negozi di sigarette elettroniche stanno chiudendo, senza parlare della tassa del 68% che metteranno il prossimo anno....
A distanza di 8 mesi possiamo dire che i negozi sono ancora aperti e il mercato funziona, anzi i prezzi sono CROLLATI.
Oggi ho preso la mia prima sigaretta elettronica: batteria a 6,90€ e atomizzatore a 3,50€ e non erano nemmeno i prezzi più bassi!!

l'altro giorno ne ho vista una di svapatrice...secondo me a lei gli serve una "dose" all'ora in continuazione a tirar su penso che inalasse + ora di quando fumava...spero per lei che non usi la nicotina o essenza cinesi 100% sennò domani non c'è +....parlava guidava teleofnava e la ecig non si allontanava + di 5cm dalla bocca...
Questo è vero: io son stato 1 ora e mezza circa al bar e avevo tutto il tempo la sigaretta in bocca: questo perchè la fumata non ti fa alcun effetto e quindi continui a svapare nell'incessante bisogno di cercare una soddisfazione che non troverai mai.
C'è da dire però che io ho preso un liquido senza nicotina e magari questo incide...

Vedremo fra 1 mese come mi sentirò...
 
Veramente a Roma, dove ci sono insegne "sigarette elettroniche", c'è la saracinesca chiusa :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
beh i motivi possono essere tanti:
- la manutenzione è laboriosa
- i prezzi online sono notevolmente inferiori
- la soddisfazione non è lontanamente paragonabile a quella della sigaretta normale

ma non penso che sia colpa dello Stato che ne ostacoli la commercializzazione
 
Be se te sei fumatore e ne compri senza nicotina, credo sia normale che non ti soddisfino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si si un negozio su 100 che avevano aperto è ancora in funzione... Le sigarette elettroniche sono l ennesimo esempio di come questo paese distrugge ogni nuova pissibilita di lavoro:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso