Ancora 365 giorni e poi Sky Cinema sarà quello di una volta

per me siete troppo disfattisti(o magari lo dico xkè cmq trovo ancora molte cose belle da vedere su sky)

ok mancano due case di telefilm(e cmq non è che ultimamente anche loro sfornino gioielli xkè stiamo ttraversando un periodo in cui vanno avanti unicamente telefilm crime tutti simili tra loro). ma non vedrei in maniera dispregiativa il "pescare in UK". le serate fox sono già abbastanza piene(forse per me che guardo quasi tutto) di serie. e pescare in europa era una richiesta anche avanzata da noi quando ancora MP non esisteva.

+ che di abc centrica, fox flop...direi appunto che la tv americana dei grandi network si sia profondamente appiattita...ora la fanno da padrone i canali cavo e tra le produzioni HBO e AMC che vanno e andranno su sky non mi sembra che ci si possa lamentare.

Personalmente io questa assenza non lo mai sentita (tra gennaio e febbraio troppe serie da vedere :D)...è l'arrivo di serietv europee è solo un bene ;)

Intendiamoci...le migliori serie sono ancora su Fox ma la concorrenza ha serie davvero notevoli come The Mentalist,Fringe,House,The Big Bang Theory,Alla fine arriva Mamma e molte altre...

lasciamo perdere le serie tv della warner...io darei peso solo alla universal

I dirittti paramount - cbs sono quelli più pregiati, sono quelli che in america fanno più ascolti, soprattutto i crime. Solo con quelli potrebbe farci l'intero palinsesto di foxcrime.
Mi pare che paramount sia esclusiva Rai che ha la prima visione.
Dovrebbe legare la major così come fatto con ABC - DISNEY.

Johnny977 ha scritto:
I dirittti paramount - cbs sono quelli più pregiati, sono quelli che in america fanno più ascolti, soprattutto i crime. Solo con quelli potrebbe farci l'intero palinsesto di foxcrime.
Mi pare che paramount sia esclusiva Rai che ha la prima visione.
Dovrebbe legare la major così come fatto con ABC - DISNEY.
infatti la paramount ce l'ha in esclusiva mentre per la CBS dobbiamo aspettare la seconda visione perché la 1ma è della RAI (maltrattatrice:doubt:)

ma chi vi dice che il contratto in esclusiva con mediaset non verra' rinnovato?

Wesley ha scritto:
ma chi vi dice che il contratto in esclusiva con mediaset non verra' rinnovato?
ma perchè guardare sempre l'erba del vicino?

pensiamo al nostro di giardino e finiamola con queste supposizioni :doubt:

nessuno sa se verrà rinnovato e come...piersilvio disse che non era molto fruttuoso(sono cmq contratti molto costosi) dall'altra parte non c'è la volontà di dare i propri prodotti solo a una persona...
+ il fatto che con le esclusive dei film e telefilm non si fanno abbonamenti...ecco che si spera che contratti di questo genere non vengano rinnovati e che scompaiano sia da sky che da mediaset. dopo tutto non mi pare che i film che vengono dati a pochi giorni da sky o MP abbiano un ribasso di ascolti, come anche non si ha un impennata xkè il film è esclusiva di una piattaforma...se s'impenna l'ascolto è solo xkè il film è piaciuto. a differenza del calcio uno non si abbona per vedere dottor house(esempio infelice visto il trattamento riservatogli)

Burchio ha scritto:
nessuno sa se verrà rinnovato e come...piersilvio disse che non era molto fruttuoso(sono cmq contratti molto costosi) dall'altra parte non c'è la volontà di dare i propri prodotti solo a una persona...
+ il fatto che con le esclusive dei film e telefilm non si fanno abbonamenti...ecco che si spera che contratti di questo genere non vengano rinnovati e che scompaiano sia da sky che da mediaset. dopo tutto non mi pare che i film che vengono dati a pochi giorni da sky o MP abbiano un ribasso di ascolti, come anche non si ha un impennata xkè il film è esclusiva di una piattaforma...se s'impenna l'ascolto è solo xkè il film è piaciuto. a differenza del calcio uno non si abbona per vedere dottor house(esempio infelice visto il trattamento riservatogli)

Invece secondo me queste esclusive funzionano eccome...ho visto da vicino come molti amici e amiche abbiano cambiato pay-tv per via delle proprie serie tv trasmesse da una piuttosto che da un'altra...

Villans'88 ha scritto:
Invece secondo me queste esclusive funzionano eccome...ho visto da vicino come molti amici e amiche abbiano cambiato pay-tv per via delle proprie serie tv trasmesse da una piuttosto che da un'altra...

Le uniche esclusive che funzionano sono quelle relative al calcio, almeno x quello che riguarda i grandi numeri.
Il caso a cui fai riferimento tu nn è significativo, x il semplice fatto che le serie tv interessano un numero di persone relativamente limitato.
Solo il pallone "smuove" centinaia di migliaia di utenti, ed è su quello che fai in massima parte abbonati, ascolti e rastrellamento pubblicitario.

Il resto nn dico che sono briciole, ma siamo lì.

Non sono d'accordo...secondo me avere un'offerta migliore come film e serie tv influisce sopratutto nelle famiglie dove oltre al calcio si vede altro...ovviamente non stiamo parlando dei milioni che muove il calcio ma comunque di numeri consistenti...lo stesso numero magari che spinge ad abbonarsi a Sky per i Documentari,per adesso e forse per qualche altro giorno,mancanti sull'altra piattaforma...

io nno credo siano così rilevanti le serie tv e i film... pensa alle offerte delle due paytv. MP= abbonati al calcio e avrai 5 mesi di cinema e serie tv in omaggio (come se fosse un peso).. su MP c'è molta gente interessata solo al calcio poi ogni tanto si vede qualcosa su Gallery giusto perchè si è abbonato.
Sky= abbonati a Cinema e Sky ti regala il calcio fino a maggio (guarda caso...) ovviamente un film o una serie tv difficilmente fa gli ascolti di una partita medio-alta di Serie A...

Villans'88 ha scritto:
ma è una minoranza
la maggior parte interessa 00 e calcio :D

io mi riferivo alle mosse pubblicitarie e agli slogan...diciamo che il cinema migliore su sky lo si pubblicizza + che altro con l'HD e col numero di canali e col numero di primetv al mese...non certo dicendo che hanno tutte le case cinematografiche meno due. per le serietv è ancor + complicato ma cmq sia sky può vantarsi del numero + alto di canali dedicati al genere... difficilmente trovi degli slogan che fanno riferimento a una serie o un gruppo di serie per fare grandi numeri.

la gente si abbona per il calcio per il cinema e strizza un occhio (magari due) al prezzo...

quindi anche se marketingamente sbagliato...dovrebbero puntare su cose diverse negli spot...e appunto il prezzo e l'offerta, cioè il numero dei canali dedicati non che indichi miglior programmazione ma almeno dovrebbe indicare una maggiore scelta, poi forse xkè sono abituato a sky per me joi mya e steel non hanno + ragione di essere, cioè sono 3 canali di telefilm(abolizione di tutti i film). insomma visto che in sky ha funzionato probabilmente è il modo giusto di fare(qui spesso ci imbestialiamo quando un film va su fox)

cmq la situazione DTT è complicata in partenza tra scarso numero di frequenze pessima copertura di tutte le frequenze, % di editori ecc ecc.

ripeto che non puoi attrarre pubblico per una serietv che tra le altre cose è il prodotto meno sicuro del mondo visto che dipende dagli usa, dai tempi di doppiaggio ecc ecc lo attrai con una adeguata programmazione di film e dello sport

quello che influisce secondo me è anche il numero di individui per famiglia. su sky cè quasi un 50% di famiglie con 4 o più individui e solo il 7% è single. questo fa si che anche se l'abbonato pagante vedesse solo il calcio tutto il giorno, il resto dell'offerta avrebbe comunque una buon seguito di pubblico e questo incide nella scelta finale di abbonarsi. sappiamo tutti, per esempio, quanto i bambini siano insistenti e determinati nel volere qualcosa, da qui la ventina di canali dedicati a loro :D
sul fatto che mp abbia quasi solo abbonati calciofili, secondo me lo dimostra il fatto che ancora non abbiano resi pubblici i dati di ascolto dei canali di cinema e serie tv, ma solo quelli sul calcio. ;)

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
sul fatto che mp abbia quasi solo abbonati calciofili, secondo me lo dimostra il fatto che ancora non abbiano resi pubblici i dati di ascolto dei canali di cinema e serie tv, ma solo quelli sul calcio. ;)
mica sono fessi :D
per il resto del discorso non fà una piega
sui bambini i miei nipoti quando vengono da me sequestrano la tv :lol:
e quando se ne vanno dicono a mio fratello ''papa quando ci facciamo sky '' :lol: :lol: :D

pietro89 ha scritto:
non credo, fonte?

il pacchetto cinema lo mettono allo stesso prezzo del solocalcio, gli abbonati a cinema sono tanti, basta vedere le migliaia di post ai vari thread degli ondemand sd e hd....otre tutti quelli che non hanno l'ondemand.

il forum rappresenta una porzione di società, da qul che leggo, in tantissimi postano nelle sezioni cinema e argomanti inerenti gallery in generale.

ovviamente sono meno degli abbonati al solo calcio, ma di calcio+gallery e di solo gallery sono almeno il 70% degli abbonati secondo me.

se erano cosi pochi non avrebbero triplicato le 1°TV al mese e non avrebbero avuto serie tv cosi importanti.

diamogli tempo...fino a 2 anni fà non avevano nemmeno gallery, e già vuoi i rilevamenti auditel?

non scordiamoci che premium (gallery in primis) è una tv giovanissima.

Indietro
Alto Basso