Android, l'OS col buco intorno

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
I ricercatori di IBM identificano una nuova vulnerabilità "sistemica" su Android, una falla sfruttabile per compromettere un terminale e relativi dati sensibili senza possibilità di ritorno. La patch correttiva è già disponibile

Dettagli

Vedremo se effettivamente verrà rilasciata dai vari produttori

E tale aggiornamento qualora verrà reso disponibile lo sarà per tutti i dispositivi che usano come s.o. android? Anche quelli più datati? :eusa_think:

Non solo nuova falla...

C'è una falla anche nella patch stagefright: http://punto-informatico.it/4264290/PI/News/android-falle-senza-fine.aspx

che non "patcha" una eventuale versione 64-bit del malware :5eek:

La sicurezza di questi terminali è almeno problematica... D'accordo che magari nel cellulare non si memorizzano dati della carta di credito o altre cose molto sensibili, ma la sensazione è quella di essere in balia dei cybercriminali :icon_bounce:

E, a differenza di Apple, gli aggiornamenti non sono garantiti... Bah :eusa_think:

Non solo nuova falla...

C'è una falla anche nella patch stagefright: http://punto-informatico.it/4264290/PI/News/android-falle-senza-fine.aspx

che non "patcha" una eventuale versione 64-bit del malware :5eek:

La sicurezza di questi terminali è almeno problematica... D'accordo che magari nel cellulare non si memorizzano dati della carta di credito o altre cose molto sensibili, ma la sensazione è quella di essere in balia dei cybercriminali :icon_bounce:

E, a differenza di Apple, gli aggiornamenti non sono garantiti... Bah :eusa_think:

tutti i software hanno buchi....ecco perche sugli smartphones è meglio non memorizzare dati sensibili

D'accordo che nessun OS è bug-free, ma quì siamo al bug nella patch ;)

Non volevo difendere altri OS :D

Se non erro poi, sono state recentemente trovate 50 applicazioni fake su Play Store... Penso sarebbe opportuno per Google controllare le app prima dell'applicazione (Apple style) per evitare il continuo proliferare del fenomeno-

D'accordo che nessun OS è bug-free, ma quì siamo al bug nella patch ;)

Non volevo difendere altri OS :D

Se non erro poi, sono state recentemente trovate 50 applicazioni fake su Play Store... Penso sarebbe opportuno per Google controllare le app prima dell'applicazione (Apple style) per evitare il continuo proliferare del fenomeno-
Penso che qua sia colpa di Google... Svogliatezza

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Penso che qua sia colpa di Google... Svogliatezza

non credo sia troppa svogliatezza ma troppo aperto a chi fa app.... forse con ios è un po meno perche ci sono molte meno app e si riesce a controllare il tutto....poi, ios è un sistema quesi segreto, invece android è di pubblico dominio quasi...

non credo sia troppa svogliatezza ma troppo aperto a chi fa app.... forse con ios è un po meno perche ci sono molte meno app e si riesce a controllare il tutto....poi, ios è un sistema quesi segreto, invece android è di pubblico dominio quasi...
È pubblico l'OS... Però per controllare le App ci pensa Google dato che il PlayStore è suo

Eh appunto non va bene!

Ora Google ha cambiato la sua politica di aggiornamenti (1 al mese per la sicurezza). Che cambi anche il modo di comportarsi sul PlayStore?

io, per dire sui miei telefoni, non ho nessun applicativo non ufficiale...Sono sempre stato diffidente da installare programmi di altri...

Indietro
Alto Basso