Animax è partito in Germania: quando toccherà all'Italia?

Se avete conoscenti ai quali piacciono questo tipo di cartoni fateli partecipare a questa discussione :)

Ciao ciao ;) ;)

Ultima modifica di un moderatore:
arlecchino83 ha scritto:
Quindi quando partirebbe questo nuovo canale..?
Non ho detto che è già programmata la sua partenza. Ho semplicemente detto che stanno sondando il terreno per vedere se un canale del genere sia ben accetto nel pubblico italiano e questa operazione viene effettuata anche attraverso il nostro forum.

Questa discussione è infatti monitorata dal management del canale proprio per seguire le voci dei potenziali spettatori.

Quindi, come dice Tikal, più commenti ci sono meglio è... :)

con un canale del genere secondo voi molti appassionati di manga si potrebbero abbonare a sky? insomma ke effetti potrà avere questo canale???

comunque anche io accetto volentieri questo nuovo canale su sky!!!

Sarebbe veramente una gran cosa :D
Dopo cultoon (che ovviamente anche a causa del nome trasmette solo cose "cult"), un bel canale per le cose nuove non farebbe affatto male.
Anche perchè gran parte dei "nuovi" anime è possibile reperirla quasi esclusivamente attraverso mezzi non legali, comunque accontentandosi dell'audio giapponese e sottotitoli in italiano.

Però ovviamente non dovrebbero utilizzare la "mannaia" made in Mediaset, altrimenti si è punto e a capo :eusa_whistle:

@pietro89
manga = fumetto :evil5:
anime = "cartone animato"

Certo sarebbe bello potere avere anche anime direttamente dal Giappone anche solo con i sottotitoli, a me non dispiacerebbe se questo volesse dire accorciare i tempi....

Ciao ciao ;) ;)

Boothby ha scritto:
manga = fumetto :evil5:
anime = "cartone animato"

ops, scusa, non sono molto ferrato su questo argomento:D , comunque ogni nuovo canale è sempre ben accettato da me, se poi fa la felicità di molti, meglio ancora!!!

pietro89 ha scritto:
con un canale del genere secondo voi molti appassionati di manga si potrebbero abbonare a sky? insomma ke effetti potrà avere questo canale???
Ma dico io, ma cosa te ne frega di sapere se un canale può attirare più gente o meno gente per abbonarsi a sky...Ma lavori, per caso, per sky?:5eek: Mah...:icon_rolleyes:

DTTutente ha scritto:
Ma dico io, ma cosa te ne frega di sapere se un canale può attirare più gente o meno gente per abbonarsi a sky...Ma lavori, per caso, per sky?:5eek: Mah...:icon_rolleyes:

scusa se le mie domande ti sono sembrate troppo fastidiose:doubt: :crybaby2: , la mia era una semplice curiosità!!!;)

PS: non lavoro per sky, magari...!!!

io lo apprezzerei molto di piu di coolton che in pratica nn guardo quasi mai... perchè sono cartoni visti e rivisti... e che conosco... sono invece piu interessato alle novita dei film di animazione che sarebbero una vera e propria novita per la tv italiana....

certo prima di Animax preferirei NASN

IMHO Ci starebbe bene anche un bel sondaggio su come dovrebbe trasmettere un ipotetico Animax Italia...

1) Anime: Doppiati o sottotitolati ?

2) Solo anime recenti o anche grandi classici del passato ? (andando in competizione con Cultoon, magari Cultoon potrebbe trasmettere i classici Giapponesi creati fino alla fine degli anni ottanta, ed Animax potrebbe proporre gli anime usciti negli anni novanta)

3) Canale TV: In option o nel pacchetto base ?

Io personalmente sarei favorevole a un canale option dal costo contenuto ( Max 8 Euro al mese ) che proponesse anime sottotitolati, così magari riescono pure a risparmiare qualche soldo in sala doppiaggio

P.S: Signori della Sony, ricordatevi nella lista della spesa di metterci DEATH NOTE! :D

Ultima modifica:
xyz ha scritto:
IMHO Ci starebbe bene anche un bel sondaggio su come dovrebbe trasmettere un ipotetico Animax Italia...
Il sondaggio se ci sarà verrà in un secondo momento...

xyz ha scritto:
Io personalmente sarei favorevole a un canale option dal costo contenuto ( Max 8 Euro al mese ) che proponesse anime sottotitolati, così magari riescono pure a risparmiare qualche soldo in sala doppiaggio

scusa perche? io non capisco perche preferisci sia option e non integrato a mondo? e perche dobbiamo vederli sottotitolati senza doppiaggio? non tutti hanno una passione tale specie i bambini da guardarsi un cartone sottotitolato con audio giapponese e poi secondo me ti perdi la bellezza di guardarti un cartone essendo impegnato a leggere i dialoghi anziche goderti in pieno anche le immagini, cmq io sono favorevolissomo a questo canale e spero che trasmettano anime' attuali e storici:icon_cool:

gianlu8282 ha scritto:
scusa perche? io non capisco perche preferisci sia option e non integrato a mondo?

Perchè pagare il canale potrebbe voler dire avere una migliore qualità delle offerte proposte, tempi minori di approdo delle serie in Italia ed un ricambio più frequente dei cartoni trasmessi. Anzichè un nuovo programma al mese potremmo averne due o tre, visto che paghiamo

e perche dobbiamo vederli sottotitolati senza doppiaggio? non tutti hanno una passione tale specie i bambini da guardarsi un cartone sottotitolato con audio giapponese e poi secondo me ti perdi la bellezza di guardarti un cartone essendo impegnato a leggere i dialoghi anziche goderti in pieno anche le immagini

I bambini è meglio che se ne stiano ben distanti da Animax, visto che non è un canale adatto a loro. Animax per le tematiche dei suoi anime e per il linguaggio è un canale per adulti e per "giovani adulti", diciamo la fascia d'età che va dai quindici/sedici anni in su.
Per quanto riguarda il discorso sottotitoli ti posso assicurare che è solo una questione di abitudini, che si comincia a maturare visionando qualche oretta di prodotti sottotitolati; dopodichè ci si fa letteralmente "il callo", e se ci vorrai provare sono sicuro che scoprirai con piacere che a volte le voci italiane scelte non si adattano bene ai personaggi, rispetto ai doppiaggi originari. Del resto esistono tantissime nazioni in cui i prodotti stranieri vengono trasmessi unicamente con i sottotitoli, e mi verrebbe difficile pensare che si godano in misura minore un film o un telefilm rispetto a noi.

Se lo mettono tra le options allora per quanto mi riguarda non se ne fa nulla. Non ho intenzione di spendere ulteriori soldi per vedere questo canale. Spero che venga inserito all'interno di Mondo.

Io sarei d'accordissimo sull'arrivo del canale nel bouqet di Sky...xo' non lo vorrei come OPTION (semplicemente perche' x me si spende gia' abbastanza quattrini con Sky e non la vedrei come scelta azzeccata xke' x i programmi ke trasmette si abbonerebbero in poki essendo un prodotto ke alla maggior parte degli italiani, compresi i miei genitori ke pagano, non interesserebbe!). Inoltre non sarei d'accordo sul mantenere la lingua originale e sottotitolarli...come qualcuno ha gia' scritto si "perde" parecchio...

Non penso che i canali option visto che comportano un costo extra per il cliente pensano di soddisfarlo in maniera adeguata, sarebbe interessante sapere cosa ne pensa qualcuno dei canali option di Sky ma al momento questo discorso non si puo' fare visto che le option bene o male sono canali delle squadre di calcio.... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Poi ancora una volta leggo con rammarico l' abbinamento cartone animato = programma per bambini.... Questa cosa ha rovinato la maggior parte degli anime provenienti dal Giappone giusto per fare in modo che i bambini di 3 anni potessero vederli mutilando ogni cosa e ogni riferimento a tematiche adulte, basta vedere lo schifo che hanno fatto con Lupin III.... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Certo il doppiaggio se ben fatto e' meglio dei sottotitoli ma non sempre i risultati ottenuti sono granche', quindi ben vengano anime con sottotitoli.

Ciao ciao ;) ;)

matwoody ha scritto:
Inoltre non sarei d'accordo sul mantenere la lingua originale e sottotitolarli...come qualcuno ha gia' scritto si "perde" parecchio...

Io direi il contrario, visto che ci guadagni con le voci vere dei doppiatori Giapponesi che non e' affatto male. Ormai in Italia sono troppo viziati e vedere qualcosa in lingua originale aiuterebbe e non poco anche per le lingue straniere.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso