Animax è partito in Germania: quando toccherà all'Italia?

Capisco il paragone con Sci-Fi, ma è possibile cercare di focalizzare l'attenzione sul genere cartoon e Animax in particolare?

Grazie.

ANTEPRIMA ESCLUSIVA: dal 18 gennaio ogni venerdì alle 21.30 arriva l’inedita serie in 22 episodi Painkiller Jane, e ogni giorno debutta l’appuntamento di animazione giapponese ANIMAX con le serie I cieli di Escaflowne e Planetes.

A parte Planetes (meraviglioso), non vorrei che animax si trasformi nella solita roba trita e ritrita da MTV...
Questo canale ha un enorme potenziale essendo studiato per un pubblico più adulto, basta guardare la sua controparte tedesca...
Potrebbero anche iniziare mandando roba solo sub tanto per risparmiare qualcosa in attesa di nuove serie...
Datemi del disfattista, ancora prima che parta, sento nelle ossa che di serie veramente nuove (che servirebbero anche alle case italiane per far conoscere anime sconosciuti ai più), ne vedremo veramente poche.
Per intanto godiamoci Planetes.

pietro89 ha scritto:
ANTEPRIMA ESCLUSIVA: dal 18 gennaio ogni venerdì alle 21.30 arriva l’inedita serie in 22 episodi Painkiller Jane, e ogni giorno debutta l’appuntamento di animazione giapponese ANIMAX con le serie I cieli di Escaflowne e Planetes.
esclusiva...ma secondo te quello che ho riportato io (o meglio antonio genna da dove è uscito):lol:

ho capito che hai esaltato quello che conta dal sito indicato...ma riporta anche la fonte :D...è importante

La programmazione di Planetes è una bellissima notizia, speriamo che in futuro continuino così.

Nausicaa ha scritto:
A parte Planetes (meraviglioso), non vorrei che animax si trasformi nella solita roba trita e ritrita da MTV...
Questo canale ha un enorme potenziale essendo studiato per un pubblico più adulto, basta guardare la sua controparte tedesca...
Potrebbero anche iniziare mandando roba solo sub tanto per risparmiare qualcosa in attesa di nuove serie...
Datemi del disfattista, ancora prima che parta, sento nelle ossa che di serie veramente nuove (che servirebbero anche alle case italiane per far conoscere anime sconosciuti ai più), ne vedremo veramente poche.
Per intanto godiamoci Planetes.

avranno pensato che per lanciare un nuovo spazio era meglio una replica(x avvicinare chi magari lo seguiva su MTV o vuole riseguirlo) e una novità

Burchio ha scritto:
avranno pensato che per lanciare un nuovo spazio era meglio una replica e una novità

Avranno pensato che per lanciare un nuovo spazio era meglio un anime sullo spazio :D (Planetes)

Scherzi a parte, un po mi dispiace perchè a gusto personale non mi sono mai appassionato ne a Escaflowne ne a Planetes.
Planetes cmq è un titolo abbastanza famoso; parla di spazio e dei suoi pionieri con una prospettiva molto realistica e seria, in cui per gli autori è più importante ricostruire fedelmente il mondo in cui si muovono i vari personaggi piuttosto che concentrarsi su di una storia (e di fatti molti episodi sembrano slegati fra di loro); personalmente lo definirei quasi un WESTERN AMBIENTATO NELLO SPAZIO. Sostanzialmente si parla di una squadra di astronauti che lavora nello smaltimento dei "detriti spaziali": vecchi satelliti (toh, c'è pure Hotbird 1 :), resti della M.I.R. e roba del genere. Insomma, un anime che, nonostante l'ambientazione, resta con i piedi ben piantati per terra.

Onestamente lo vedo un titolo un po difficile per Animax, perchè non rappresenta quel classico titolo che piace a tutti. Probabilmente piacerà a chi ama la fantascienza e poco le arie "fantasy" che molte produzioni hanno preso in questi ultimi decenni, e saprà adattarsi al ritmo di narrazione che non è certo scoppiettante (ne lo vuole essere); PERO' al tempo stesso sono felice di sapere che Animax non proporrà solo anime di "facile successo" come le classiche Dragonball, Naruto, Bleach, Tenjou Tenge e compagnia cantante... significa che per Death Note su Animax c'è speranza :D

PlanetEs:
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Planetes
http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=2654
http://en.wikipedia.org/wiki/Planetes

Ultima modifica:
Planetes è un'ottima iniziativa Sky , è il tipo di anime che ci si aspetta su AXN ..l'orario invece spero non sia quello fisso delle 16,30..sarebbe un bel guaio non poterlo vedere nel serale.

ps. una lode a Burchio per la segnalzione .. diamo a Cesare quel che è di Cesare :)

Burchio ha scritto:
esclusiva...ma secondo te quello che ho riportato io (o meglio antonio genna da dove è uscito):lol:

ho capito che hai esaltato quello che conta dal sito indicato...ma riporta anche la fonte :D...è importante

ops, vero scusa, dovevo riportare la fonte. comunque non ho scritto io esclusiva...ho fatto semplicemente copia e incolla...:D ;)

Che poi Susanna Vitelli - general manager di AXN e (sperem) di un futuro Animax - è *QUELLA* Susanna Vitelli - ex-direttore della programmazione di Disney Channel ?

Lo vedete che si amano quei tre soggetti (Sony, Disney e NewsCorp) ! :D
Adesso si scambiano pure il personale :D

disneychannel06.jpg

(Nella foto: Susanna Vitelli. Essendo ella donna e portatrice sana di animazione giapponese, ho scoperto di amarla. :D )

Ultima modifica:
- 4!!!

Rispolvero questo thread, visto che mancano ormai pochi, ma proprio pochissimi giorni alla partenza della finestra di Animax su AXN.
Non vedo l'ora!!! Sono contento sia di rivedere Escaflowne, che ho visto solo una volta ormai parecchi anni fa, sia di scoprire Planetes, l'altra serie che trasmetteranno e che sinceramente non conosco.
Segnalo inoltre che andando sull'home page del sito di AXN, ho scoperto per caso che questo sabato alle 23.05, trasmetteranno il lungometraggio Armitage III - Poly-Matrix.
Che dire, AXN sempre più orientata verso l'animazione adulta proveniente dal paese del sol levante. Grande!!!
Ciao :) e buoni anime a tutti! :)

Si sono contento anche io..
Esca non è il mio genere e planetes è un pò troppo pesante per il mio genere..
ciò non toglie che sia un ottimo inizio... I gusti sono soggettivi..
continua cosi AXN

molde

Riapro questo tread per chiedere se quyalcuno sa più niente dell'arrivo di animax.
Su AXN ormai è da due mesi che passano sempre i soliti due anime, non è che il progetto è stato stato abbandonato?

Luigibros ha scritto:
Riapro questo tread per chiedere se quyalcuno sa più niente dell'arrivo di animax.
Su AXN ormai è da due mesi che passano sempre i soliti due anime, non è che il progetto è stato stato abbandonato?

i progetti appena nati come lo spazio animax hanno bisogno di tempo...cioè deve comunicare a quanti + abbonati possibili che quello spazio c'è quella roba, quindi per adesso è "normale" che li spazio proponga le stesse cose...
guarda fox quanto è che alle venti ci sono i simpson...5 anni:eusa_wall:

da qui all'arrivo di animax ne passa di acqua sotto i ponti.

Animax vs. Mediaset Fantasy

Utilizzo questo Thread per chiedere se vista l'apertura del nuovo pacchetto premium fantasy che trasmettera anche anime come naruto e dragon ball, su sky non potrebe aprodare il cosi tanto ateso animax come contromossa.
Lascio la parola a voi esperti del forum.

magari, sarebbe un sogno che si realizza.
Il primo canale dopo cooltoon di cui sarei veramente entusiasta e che mi farebbe rinascere la "voglia di sky"

Indietro
Alto Basso