Anime, SCI-FI, Latin: ecco come accontentarci tutti con pochi soldini!

Burchio ha scritto:
cmq io vorrei sapere cosa si aspettavano da un canale totalemente NUOVO che trasmette solo telenovela tutte le sere che va a scontrarsi con network che sono li da anni (anche CW ha avuto ascolti scarsi eppure ha i programmi di ben 2 canali). è ovvio che gli assidui "frequentatori" di telenovelas hanno continuato a vederle sugli altri canali esistenti e non hanno iniziato telenovelas nuove
Secondo me il problema maggiore è stato quello dell'improvvisazione. Mi spiego meglio: Telemundo è statunitense come MNTV, ma ha deciso di produrre quasi tutto in co-produzione con società latinoamericane. L'esperienza è una cosa importante...

apprezziamo il fatto che si siano buttati in una nuova iniziativa :D

non capita tutti i giorni che nasce un canale molto particolare e sperimenta un nuovo metodo. se fosse andata bene sarebbe stato il nuovo miracolo. così non è stato pace. nn credo che c'abbiano rimesso tantissimo altrimenti chiudevano molto prima senza arrivare alla fine

Burchio ha scritto:
apprezziamo il fatto che si siano buttati in una nuova iniziativa :D

non capita tutti i giorni che nasce un canale molto particolare e sperimenta un nuovo metodo. se fosse andata bene sarebbe stato il nuovo miracolo. così non è stato pace. nn credo che c'abbiano rimesso tantissimo altrimenti chiudevano molto prima senza arrivare alla fine
Le sperimentazioni vanno sempre apprezzate. Comunque pare che nel momento che hanno deciso di smetterla per sempre di produrre materiale scripted, la quinta e la sesta erano già state interamente girate. Ecco perché verranno trasmesse fino alla fine, a Settembre, ma solo due volte alla settimane e non tutti i giorni come inizialmente previsto.

ragazzi io sinceramente ci ho tolto la speranza per sci-fi channel
secondo me sky potrebbe mirare alla grande a presentare canali di qualità.Già oggi come oggi presenta contenuti e canali di alta qualità ma sn secondo me pochi. Il gruppo FOX tranne FX è di ottima fattura ma poi facendo zapping di appare quella specie di canale sulla fantascienza (FANTASY) e ti viene il volta stomaco. Fin'ora nn ho visto una produzione almeno dell 2001 tutti vecchi e stravecchi che ora mandano i canali provinciali in onda.Su alcune cose sono molto deluso da SKY, anche se si dice che sci fi channel potrebbe arrivare a settembre ma......

domenicopagano ha scritto:
Comunque non ho capito una cosa: tu, riguardo agli anime, vorresti solo quelli vecchi o anche quelli inediti e in prima visione?

A me va bene tutto, anche se probabilmente potendo scegliere preferirei un canale fatto con i vecchi cartoni e telefilm degli anni '70 e '80 rispetto ad un canale fatto interamente di cartoni giapponesi.

Paesà, guarda che non è stato chiuso niente, tutto è stato portato al termine prestabilito :)
Il mio applauso si riferisce al fatto che non è detto che ciò che agli statunitensi non piace deve non piacere per forza anche al resto del mondo. ;)

snakeee ha scritto:
ragazzi io sinceramente ci ho tolto la speranza per sci-fi channel
secondo me sky potrebbe mirare alla grande a presentare canali di qualità.Già oggi come oggi presenta contenuti e canali di alta qualità ma sn secondo me pochi. Il gruppo FOX tranne FX è di ottima fattura ma poi facendo zapping di appare quella specie di canale sulla fantascienza (FANTASY) e ti viene il volta stomaco. Fin'ora nn ho visto una produzione almeno dell 2001 tutti vecchi e stravecchi che ora mandano i canali provinciali in onda.Su alcune cose sono molto deluso da SKY, anche se si dice che sci fi channel potrebbe arrivare a settembre ma......
Fino ad oggi si sono sempre rivelate voci infondate...
Comunque, la possibilità di accontentare tutti i petizionisti con pochi soldi c'è! Tu cosa ne pensi?

xyz ha scritto:
A me va bene tutto, anche se probabilmente potendo scegliere preferirei un canale fatto con i vecchi cartoni e telefilm degli anni '70 e '80 rispetto ad un canale fatto interamente di cartoni giapponesi.
Mi sa che tu verrai accontentato con Cultoon. Io, invece, non saprei cosa farmene, visto che i vecchi cartoon '70 e '80 dalle mie parti vengono trasmessi abbondantemente dalle tv locali. Ciao!

dj GCE ha scritto:
Il mio applauso si riferisce al fatto che non è detto che ciò che agli statunitensi non piace deve non piacere per forza anche al resto del mondo. ;)
Giustissimo! Però una pay-tv dovrebbe trasmettere anche i successi!

Sky, invece, pensa che se un programma è statunitense debba per forza piacere agli italiani e che se un programma non è statunitense debba per forza non piacere agli italiani.

ragazzi per quanto riguarda sci-fi channel su http://it.wikipedia.org/wiki/sci_fi_channel e riportato che ci sono delle trattative in corso con sky per il lancio del canale e che voci di corridoio fanno sapere che il canale dovrebbe arrivare a fine settembre
ciao a tutti :D

Dolphin2 ha scritto:
Se poi arrivasse anche Comedy Central sarebbe perfetto :D
Curiosità: come mai nessuno ha mai organizzato petizioni o creato siti di richiesta per Comedy Central?

MartyTeslow ha scritto:
... comunque le probablità ci sono, ma bisogna ache dire che quel Fantasy ha rovinato tutto, perchè adesso potrebbero considerare SCI FI una specie di doppione e non lanciarlo..
Sky potrebbe sempre proporre lo scambio indicato nel topic!

Ultima modifica:
MartyTeslow ha scritto:
Puttroppo la notizia di Sci Fi non è seria, è stata messa da un'utente tanto per prenderci un giro... ecco qui: http://www.scifichannel.it/sci-fi/forum/viewtopic.php?t=641
... comunque le probablità ci sono, ma bisogna ache dire che quel Fantasy ha rovinato tutto, perchè adesso potrebbero considerare SCI FI una specie di doppione e non lanciarlo..

non pesno che la universal con un marchio così forte e urlato a gran voce da tutti quale è sci-fi si faccia intimidire da un fantasy che di sci-fi trasmette poco o nulla e vecchio. la universal sa benissimo cosa trasmette fantasy e anche il gradimento del canale. se riusciranno mai a trovare l'accordo l'unica cosa da spartire con fantasy è il numero del canale

dj GCE ha scritto:

anche xkè se una serie in usa chiude può essere x vari motivi

- scarsi ascolti xkè il prodotto non prende o perchè trasmesso in un periodo sbagliato (nel senso...nel caso vincesse una hilary clinton...commander in chief sarebbe andato bene...idem se avessero aspettato un anno che finiva west wing)
- costi troppo elevati x una rete minore (attori troppo cari, location, attrezzature, effetti-speciali)
- prodotto troppo usurato (tra un po' i procedural criminali inizieranno a stufare visto che la cbs ne sforna 5 l'anno)
- cattiva collocazione in palinsesto (gli ci sono scontri veri e programmi che vanno in onda in settimane sempre diverse non è come lo scontro raccomandati-scherzi a parte da noi)
- scelta di far chiudere un programma o dimensionare l'attenzione su di esso (mettete un csi NY contro american idol...vedrete come chiude di botto)
- scomodità dei temi (politici e non...guardate in justice e over there e non ditemi che erano prodotti stupendi...grazie fox ad averceli proposti. anche se sono brevi in overthere sono riusciti a affrontare moltissime tematiche)
- stravolgimenti del cast
- voglia di chiudere montando delle storie troppo fasulle e campate in aria (alias) a causa di un decrescente interesse da parte del cast tecnico che si traduce in calo di share

ovviamente poi una combinazione di tutte queste motivazioni è plausibile

Fino ad oggi si sono sempre rivelate voci infondate...
Comunque, la possibilità di accontentare tutti i petizionisti con pochi soldi c'è! Tu cosa ne pensi?

il fatto è che quello che vuoi fare tu non si risolve con pochi soldi e pochi accordi. non è una cosa semplice. guarda ora sky ha tutte le library dei canali mediatrade...ma quasi nn le usa.

spostare un prodotto tra 2 società non collegate non è cosa semplice e all'ordine del giorno

Indietro
Alto Basso