Annullati i costi di ricarica anche per tessere DTT

ma sull'attivazione i costi di ricarica ci sono sempre però vero?
con la tessera avuta con il Digitale Terrestre avevo 10 € me ne sono ritrovati 5
 
Quelli non sono costi di ricarica, ma il costo materiale della smartcard
 
Ciao a tutti.
E' da un bel po' che non scrivo nel forum. Sinceramente non ricordo nemmeno da quando... :eusa_wall:
Non posso tirarmi indietro da un discorso così "scottante", quindi vi dirò come la penso. Mi scuso in anticipo se non riuscirò ad essere breve.

Penso sia sleale nei confronti del consumatore far pagare i costi di ricarica. Giusto quindi che questi vengano eliminati. E' infatti corretto pagare solo per il servizio che ci viene offerto (... a proposito chi dice a Telecom di eliminare il canone del telefono??? :mad: )

Giusto anche pagare l'attivazione della scheda, in quanto l'operatore televisivo acquista la carta a sua volta dal produttore.

Inoltre trovo ragionevole il fatto che la scheda abbia una scadenza. Questa è l'unica maniera per migliorare e far avanzare la tecnologia. Il consumatore poi è avvertito al momento dell'acquisto.
Lo stesso dicasi anche per i decoder. Non penso infatti che il produttore debba e sopratutto possa garantire che un box sia compatibile "a vita" con tutte le schede successive alla nascita del decoder. Fa parte anche questo dell'avanzamento della tecnologia.
Secondo me quindi, chi pensa di "impiantare cause" per la scadenza di una scheda o per la vecchiaia di un decoder ha perso in partenza.

Infine ho dei dubbi invece sul recupero del credito residuo alla scadenza della scheda. Certo è che l'utente conosce bene la data di scadenza e deve comprendere da se quanta ricarica effettuare (non serve un genio, basta un po' di cervello). Immagino infatti che la maggior parte delle schede scadute rimangano con soli pochi euro. Nel caso di Mediaset Premium quindi penso che Mediaset non sia inadempiente, perché la promozione fedeltà ha sicuramente coperto quei pochi euro.
 
reggaer ha scritto:
Infine ho dei dubbi invece sul recupero del credito residuo alla scadenza della scheda. Certo è che l'utente conosce bene la data di scadenza e deve comprendere da se quanta ricarica effettuare (non serve un genio, basta un po' di cervello). Immagino infatti che la maggior parte delle schede scadute rimangano con soli pochi euro. Nel caso di Mediaset Premium quindi penso che Mediaset non sia inadempiente, perché la promozione fedeltà ha sicuramente coperto quei pochi euro.
Questo concetto andrebbe bene se l'utente fosse libero di ricaricare l'importo desiderato.

Ma se uno vuole acquistare un singolo evento che magari Mediaset Premium ha in esclusiva, mettimo costi 5€, l'utente può solo o acquistare una nuova tessera di 30€ con 25 di credito, o acquistare una ricarica di 10€ per ricaricare una già attiva.

Quindi se entro un'anno non trova nient'altro di interessante su MP, finirebbe per pagare a seconda dei casi 30 o 10€, un evento che gli è stato venduto a 5.
 
Indietro
Alto Basso