Antenna - Amplificatore di segnale

xisahe

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi
volevo farvi una domanda da completo ignorante in materia: i seguenti oggetti possono migliorare la ricezione dei mux senza toccare l'antenna (condominiale)?

Uploaded with ImageShack.us

Ad Esempio, attualmente non prendo i mux Timb2 e Rete A nonostante la mia zona sia coperta (molti nel paese li prendono), si può fare qualcosa per riceverli senza dover contattare l'amministratore del condominio?
Grazie a chi mi risponderà

Abito in provincia di Parma

xisahe ha scritto:
Ciao ragazzi
volevo farvi una domanda da completo ignorante in materia: i seguenti oggetti possono migliorare la ricezione dei mux senza toccare l'antenna (condominiale)?

Ad Esempio, attualmente non prendo i mux Timb2 e Rete A nonostante la mia zona sia coperta (molti nel paese li prendono), si può fare qualcosa per riceverli senza dover contattare l'amministratore del condominio?
Grazie a chi mi risponderà

Abito in provincia di Parma
Io ti consiglio di sfogliare il forum, ci sono tantissime discussioni utili, ad esempio

Gli amplificatori di antenna nell'era del DTT: consigli per i meno esperti
Antenna da interni, vale la pena?

Inoltre, la denominazione "ANTENNA TV FULL HD" è da denuncia!! Le antenne sono adatte a ricevere segnali analogici, digitali, in bassa e alta definizione, compresa la mia che è sul tetto da quasi 20 anni.

Effettivamente ci vorrebbe un po' di serietà e di controllo da parte degli enti competenti, è pazzesco vedere certe pubblicità!!!
Altra cosa, è anche pazzesco veder smontare antenne fatte pochi anni fa e rimontare delle antenne nelle stesse direzioni, poi scendere nel sottotetto, togliere i filtri e dire che l'antenna è stata rifatta per ricevere il digitale!!! Bastava togliere i filtri e prendersi 50€... La scorrettezza di "certa gente" non ha limite!!!

Indietro
Alto Basso