gioviale1956
Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno, esistono in commercio antenne DTT che non arrugginiscono rapidamente?
Vivo a Iglesias ( S U )
Vivo a Iglesias ( S U )
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Buongiorno, esistono in commercio antenne DTT che non arrugginiscono rapidamente?
Vivo a Iglesias ( S U )
Ciao, bisogna sapere prima da quale ripetitore devi ricevere, monte serpeddì oppure punta corona menga https://www.otgtv.it/lista.php?code=CIBB&posto=Iglesias per capire quale antenna fa al caso tuo; utile anche dirci se il ripetitore ce l'hai in ottica, cioé senza ostacoli di mezzo.Buongiorno, esistono in commercio antenne DTT che non arrugginiscono rapidamente?
Vivo a Iglesias ( S U )
Grazie, un link dove comprare merce di qualità? Anche in privato.Le antenne sono in alluminio o lega leggera. Non arrugginiscono. Diverso per la viteria di solito zincata. La puoi sostituire in inox.
Credo entrambi , purtroppo non posso salire sulla terrazza , a meno di duplicare le chiavi ... Sono all'ultimo piano , ottavo , però non posso installare sulla terrazza condominiale e l'impianto è schifoso nel mio appartamento , cavi piccolissimi , 2-3 mm che sbucano dal muro senza scatola e prese nel muro . Non mi va di rompere i muri , lavoro da medioevo.Ciao, bisogna sapere prima da quale ripetitore devi ricevere, monte serpeddì oppure punta corona menga https://www.otgtv.it/lista.php?code=CIBB&posto=Iglesias per capire quale antenna fa al caso tuo; utile anche dirci se il ripetitore ce l'hai in ottica, cioé senza ostacoli di mezzo.
Sicuramente basta un antenna, i Mux sono gli stessi da entrambi i ripetitori. Guardando su maps ho visto solo antenne puntate verso il Serpeddì (si riconoscono perché sono in orizzontale). Guarda anche le case vicine dove puntano.Credo entrambi
E dove la monti?però non posso installare sulla terrazza condominiale
Sulla terrazza di mia proprietà , è molto grande . Non posso salire su quella condominiale , almeno credo che non sia possibile , ci vuole la chiave per aprire la porta e l'amministratore non credo che sia disposto a concedemerla.E dove la monti?
Anche 2 , solo che c'è il problema dove far passare i cavi. Nel pavimento no di certo , nei muri è complicato.Anche dalla tua terrazza hai ottica su ambedue i siti trasmittenti, oppure soltanto verso uno solo?
Grazie , dipende se spediscono in Sardegna o se ci sono rivenditori.Antiruggine non saprei, ma trattate con resine epossidiche si, c'è la Emme Esse Optica (eccellente) e la Mitan Frattale (idem...)
Ambedue modelli, che tra l'altro appartengono allo stesso gruppo (Emme Esse ha acquisito Mitan), sono trattati con resine epossidiche e garantite in ambienti avversi come ad es. il mare. Ne ho una personalmente e monta decine di due modelli. Ci sono di entrambi i modelli la versione corta e quella con piu' elementi, se vai sui rispettivi siti le puoi vedere. Ottime antenne, sia meccanicamente che per caratteristiche intrinseche.
Certo che spediscono: cerca anche sulla Baya "emme esse optica" oppure "Mitan Frattale". Ovviamente costano qualche euro in piu' rispetto ad un modello non trattato, ma considerando che: sono piu resistenti, funzionano bene, non hanno il filtro 5G a bordo che si puo' guastare e, non da poco, sono fatte in Italia, direi che ne vale.Grazie , dipende se spediscono in Sardegna o se ci sono rivenditori.
Già ordinato , grazie .Certo che spediscono: cerca anche sulla Baya "emme esse optica" oppure "Mitan Frattale". Ovviamente costano qualche euro in piu' rispetto ad un modello non trattato, ma considerando che: sono piu resistenti, funzionano bene, non hanno il filtro 5G a bordo che si puo' guastare e, non da poco, sono fatte in Italia, direi che ne vale.
Se nel terrazzo hai una presa o una lampada puoi passare il cavo nel corrugato.Anche 2 , solo che c'è il problema dove far passare i cavi. Nel pavimento no di certo , nei muri è complicato.
Spero che tu abbia letto anche i consigli sulle prove di ricezione prima di acquistare; qualcuno ti aveva già informato prima di fare acquisti.Già ordinato , grazie .
Di solito non sono difficili da montare.Spero che tu abbia letto anche i consigli sulle prove di ricezione prima di acquistare; qualcuno ti aveva già informato prima di fare acquisti.
No, non mi riferivo a questo, intendevo dire che se ti sei assicurato che dove devi montarla c'è possibilità di ricevere, siccome non ho seguito la discussione dall'inizio volevo essere sicuro di farti fare un acquisto sicuro.Di solito non sono difficili da montare.
Si , a Iglesias ci sono 2 repetitori . Arrivata oggi.No, non mi riferivo a questo, intendevo dire che se ti sei assicurato che dove devi montarla c'è possibilità di ricevere, siccome non ho seguito la discussione dall'inizio volevo essere sicuro di farti fare un acquisto sicuro.