Antenna Blu CH 34 dal Fasce ???

Nicrasta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Tornato dalle ferie amara sorpresa nel mio condominio, il temporale di 10 giorni fa ha lasciato il segno, ieri ho messo le mani sull'impiano smontando tutta la batteria di filtri che provvederò a controllare completamente e sostituita la centralina a larga banda che riamplifica il segnale provvisoriamente lasciata con unica antenna sul Fasce (dimenticavo di specificare in zona Quarto uscita autostrada) e sorpresa delle sorprese ieri sera il CH 34 di Antenna Blu funzionava perfettamente ... Invece sembra spento il CH 43 di Telenord (almeno ieri sera) ... Chiedo conferme in merito.
Grazie.

Ultima modifica:
Telenord dal Fasce funziona perfettamente sia con le 2 antennine create grazie al supporto di R_R, sia con l'antenna condominiale.

Per il ch.34, prendendolo da Begato, a me è da quando hanno modificato l'orientamento dell'antenna condominiale che mi arriva con il 100% di potenza.

Se entro stasera nessuno conferma o smentisce, posso chiedere di guardare ad un mio amico che riceve unicamente dal Fasce.

NICRASTA ha scritto:
Tornato dalle ferie amara sorpresa nel mio condominio, il temporale di 10 giorni fa ha lasciato il segno, ieri ho messo le mani sull'impiano smontando tutta la batteria di filtri che provvederò a controllare completamente e sostituita la centralina a larga banda che riamplifica il segnale provvisoriamente lasciata con unica antenna sul Fasce (dimenticavo di specificare in zona Quarto uscita autostrada) e sorpresa delle sorprese ieri sera il CH 34 di Antenna Blu funzionava perfettamente ... Invece sembra spento il CH 43 di Telenord (almeno ieri sera) ... Chiedo conferme in merito.
Grazie.
Credo....che ... come già successo in passato per il puntamento della parabola motorizzata .... Sua Eccelenza The President ....abbia bisogno
dell'intervento di un antennista professionista ...serio ! Ah Ah :badgrin:

Slidybord

NICRASTA ha scritto:
Grazie.

Ti confermo la ricezione di Antenna Blu qualità ottima , zona Borgoratti, Fasce in ottica , antenna FR TAU 45.

Credo che abbiano acceso anche sul Moro.:eusa_think: Oggi a quinto, log di prova puntata appunto sul moro, il 34 arrivava perfetto, alla pari dei Mediaset.

slidybord ha scritto:
Credo....che ... come già successo in passato per il puntamento della parabola motorizzata .... Sua Eccelenza The President ....abbia bisogno
dell'intervento di un antennista professionista ...serio ! Ah Ah :badgrin:

Slidybord
Tommy ma vai a caga.e ... finiscila di fare lo sbruffone ... visto che il CH 34 lo hanno acceso per davvero a Levante.

Caspita... cosa ha fatto cambiare idea ai proprietari? Avevano detto e ridetto per decenni che a loro bastavano i loro due rioni e guai a chi glieli toccava ed ora? Mi sbarcano da dove sono sbarcati? Quindi sono sul Monte Moro con PRIMANTENNA o sul magnifico MONTE FASCE che a questo punto farebbe completamente una pippa al RIGHI gne gne alla RAI e al suo ripetitore storico il Fasce ha tutta l'offerta Ligure? :lol:

LuProduction ha scritto:
Caspita... cosa ha fatto cambiare idea ai proprietari? Avevano detto e ridetto per decenni che a loro bastavano i loro due rioni e guai a chi glieli toccava ed ora? Mi sbarcano da dove sono sbarcati? Quindi sono sul Monte Moro con PRIMANTENNA o sul magnifico MONTE FASCE che a questo punto farebbe completamente una pippa al RIGHI gne gne alla RAI e al suo ripetitore storico il Fasce ha tutta l'offerta Ligure? :lol:
Beh tutta l'offerta proprio no ... Teleturchino ... azz ...

LuProduction ha scritto:
Quindi sono sul Monte Moro con PRIMANTENNA:lol:

Trasmette da monte moro sl versante sud, dal traliccio verso nervi, quello vicino ai bunker tanto per intenderci. Primantenna è sul versante ovest del moro verso centro-ponente, infatti a levante non si riceve.

Ragazzi vi chiedo scusa ma il ripetitore di forte begato fatica ad arrivare al cige sapete se esiste qualche problema ? Grazie

Mi hanno detto che il 34 ora si riceve anche a Struppa (finora sempre assente). Direi proprio che arriva da Monte Fasce.

Da Granarolo non capisco se trasmettono a bassa (bassissima) potenza o prevalentemente verso ponente, perché da me il 34 arriva più debole del solito anche se punto l'antenna direttamente verso i ripetitori...

GiGi75 ha scritto:
Trasmette da monte moro sl versante sud, dal traliccio verso nervi, quello vicino ai bunker tanto per intenderci. Primantenna è sul versante ovest del moro verso centro-ponente, infatti a levante non si riceve.
SPiegami un po' i vari Monte Moro che nn ho mai capito una mazza. So dove sta e lo vedo pure dal treno quando vado in Toscana,,,

Io avrei

Monte Moro Rai (09 01' 44 E 44 23' 27 N, 298 m), copertura su Nervi e dintorni
- Rai 1 canale 05
- Mediaset 1, 2, 3, 4, 5, D-Free, La3 (spento)
- Liguria Tv, Telegenova, Primocanale, Timb1, 2, 3

Monte Moro Sommità (09 01' 25 E 44 23' 33 N, 320 m)
- Primantenna

M. Moro - Via Lanfranco Alberico (09 01' 35 E 44 23' 25 N, 412 m), copertura su Nervi e dintorni
- Telecittà

Errori??

LuProduction ha scritto:
Direi che stasera è la serata più ricca di sorprese tutte insieme dopo lo switch-off... :lol:

Sono pienamente d'accordo con te .
Sembro un bambino piccolo .
Con una TELEVES DIGINOVA messa alla carlona sopra il motore del condizionatore dal cige alto begato riesco a prendere tutti i segnali provenienti dal fasce .
Stranissimo perche' comunque davanti ho il monte figogna .
Con L'antenna centralizzata invece non prendo nulla di canali tipo 34 45 31 53 39
ecc forse perche' diretta totalmente sul figogna ?

R_R ha scritto:
Mi hanno detto che il 34 ora si riceve anche a Struppa (finora sempre assente). Direi proprio che arriva da Monte Fasce.

Da Granarolo non capisco se trasmettono a bassa (bassissima) potenza o prevalentemente verso ponente, perché da me il 34 arriva più debole del solito anche se punto l'antenna direttamente verso i ripetitori...

Ciao, da Mura di Granarolo, fino a un mese fa il 34 in zona V.Gaeta... arrivava a bomba... ho dovuto nascondere l'antenna che riceveva il 32 33 ecc.. per non fare imballare la Avant.... :eusa_whistle:

Ho appena rifatto la memorizzazione dei canali sul tv.
Personalmente non ho notato grandi variazioni in tema di qualità/quantità segnale, forse migliorato AntennaBlu, ma non posso capire se trasmette anche da fasce.
Sempre al limite il 28 di Primantenna e non eccelso il 53.
Naturalmente continuo a non ricevere il mux di Canale Italia ma è un problema solo mio perchè l'impianto centralizzato lo riceve:eusa_wall: :eusa_think:
Leggermente OT: ma con impianto UHF-UHF-VHf e quindi ampli UHF-UHF-VHFsi può utilizzare una terza UHF solo per un paio di frequenze, appunto il 28 ed il 39? Un filtro passacanale?

krldish72 ha scritto:
Ho appena rifatto la memorizzazione dei canali sul tv.
Personalmente non ho notato grandi variazioni in tema di qualità/quantità segnale, forse migliorato AntennaBlu, ma non posso capire se trasmette anche da fasce.
Sempre al limite il 28 di Primantenna e non eccelso il 53.
Naturalmente continuo a non ricevere il mux di Canale Italia ma è un problema solo mio perchè l'impianto centralizzato lo riceve:eusa_wall: :eusa_think:
Leggermente OT: ma con impianto UHF-UHF-VHf e quindi ampli UHF-UHF-VHFsi può utilizzare una terza UHF solo per un paio di frequenze, appunto il 28 ed il 39? Un filtro passacanale?

puoi provare con un doppio MEF, 28/39... ma visto il contenuto dei due mux.... secondo me è temp e denaro sprecato... :doubt:

toroloco1267 ha scritto:
Ciao, da Mura di Granarolo, fino a un mese fa il 34 in zona V.Gaeta... arrivava a bomba... ho dovuto nascondere l'antenna che riceveva il 32 33 ecc.. per non fare imballare la Avant.... :eusa_whistle:
Io ci ho provato giusto ieri sera e l'ho impressione che il segnale del 34 da Granarolo/Forte Begato sia un po' cambiato da fine luglio circa, dopo che per alcuni giorni non ero riuscito a riceverlo. Forse si trattava proprio dei primi giorni di trasmissione da Monte Fasce e i ripetitori (Monte Fasce e Granarolo, appunto) non erano ancora sincronizzati? Riflettendoci meglio sembrava proprio un problema di questo tipo...

Comunque meglio così, ora il 34 avrà maggiore visibilità :icon_cool:

Buona serata a tutti!
Il mux di Teleradiopace sul 31 è l'unico mux per il quale il mio dvd rec ed il tv mi indicano qualità migliore della potenza (100% vs 75%).
Quanto ad AntennaBlu, in realtà grandi cambiamenti in meglio non ne ho notati..ma probabilmente proprio perchè avrebbe acceso anche dal Fasce e non da Righi.
Il mux di Primantenna spesso scompare, su Canale Italia ho già parlato..
ma ricevere Canale Italia dal Righi è un sogno?
R.R.: non ricordo, ma il mux di Primantenna sul 28 lo ricevi?

Indietro
Alto Basso