Antenna digitale terrestre

kizzu ha scritto:
ma di quella lista devo vedere solo i canali dove nn c'è scritto dvb^^giusto?--che significa Relay??

ragazzi vi ringrazio per l'aiuto
kizzu ha scritto:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BA54&posto=Rutigliano

in alto nella tabella..sta Ch Pol Emittente Relay Postazione Comune Prov Long Latit Distanza Azimut

mentre accanto ad alcuni canali sta scritto Dvb
Nel caso della lista OTG, "relay" indica quei casi in cui un'emittente ripete le trasmissioni di un determinato circuito, ad es. Teleregione Color (sul canale 22) durante la programmazione ripete a volte le trasmissioni di Odeon Tv.
Riguardo la presenza della dicitura DVB, se è tra parentesi significa in genere che trasmette in digitale di notte e in analogico di giorno.

allora vi dico cosa nn vedo bene,la 7 ,tele capritrbc ,7gold, telesveva .mentre nn ricevo il segnale di questi canali tbm,rai dvb A,canale8,all music,tele foggia,la3 ,delta tv,canale italia 2,mtv italia....:icon_cool:

cosa mi dite??

kizzu ha scritto:
allora vi dico cosa nn vedo bene,la 7 ,tele capritrbc ,7gold, telesveva .mentre nn ricevo il segnale di questi canali tbm,rai dvb A,canale8,all music,tele foggia,la3 ,delta tv,canale italia 2,mtv italia....:icon_cool:

cosa mi dite??
Ti diciamo che non si capisce molto, non era meglio che scrivevi quello che vedi, invece di quello che non vedi? ;)

perchè se dici quello della lista che vedi, intanto dici anche come lo vedi, poi possiamo fare tra virgolette una crocetta che prendi da un ripetitore/direzione...al contrario non è detto perchè ci possono essere altre ragioni...io te l'ho detto sfacciatamente...ma vedi che nn ha risposto nessuno perchè nn si capiva ;)

Info su sostituzione antenna.

Salve a tutti,
a breve dovrei sostituire la mia antenna, di qualità scadente e ormai vecchiotta. Quale mi consigliate per ricevere Mediaset Premium e La7 dalla mia
città?:eusa_think: Inoltre quale postazione mi consigliate?:eusa_think:
Grazie, a risentirci!
Ciao.

calogerosclafani ha scritto:
Salve a tutti,
a breve dovrei sostituire la mia antenna, di qualità scadente e ormai vecchiotta. Quale mi consigliate per ricevere Mediaset Premium e La7 dalla mia
città?:eusa_think: Inoltre quale postazione mi consigliate?:eusa_think:
Grazie, a risentirci!
Ciao.
Secondo me,una antenna logaritmica (consiglio la Fracarro LVP345F) puntata verso Capo San Marco-Sciacca installata in polarizzazione verticale e una antenna (ti consiglio la Fracarro Blu220F) puntata verso Monte Cammarata installata in polarizzazione orizzontale e poi collegate da un miscelatore (per miscelare i segnali dei 2 ripetitori),dovresti ricevere tutti i canali che segnala Otgtv,escludendo le tv provenienti dalla Tunisia,da Malta e Rai 1 sul canale A da M.Cammarata (qui serve un'antennone per la I banda,che ti sconsiglio di comprare,visto che Rai 1 trasmette sul 42 da Capo San Marco in pol.Verticale).

emilam ha scritto:
Secondo me,una antenna logaritmica (consiglio la Fracarro LVP345F) puntata verso Capo San Marco-Sciacca installata in polarizzazione verticale e una antenna (ti consiglio la Fracarro Blu220F) puntata verso Monte Cammarata installata in polarizzazione orizzontale e poi collegate da un miscelatore (per miscelare i segnali dei 2 ripetitori),dovresti ricevere tutti i canali che segnala Otgtv,escludendo le tv provenienti dalla Tunisia,da Malta e Rai 1 sul canale A da M.Cammarata (qui serve un'antennone per la I banda,che ti sconsiglio di comprare,visto che Rai 1 trasmette sul 42 da Capo San Marco in pol.Verticale).
... Ok, grazie mille!!!
Ciao.

finalmente ho preso il decoder digitale terreste vi devo dire che ho avuto una delusione ,vi dico cosa vedo,telenorba 7-8 -sport telepuglia 9 tgnorba 10-norba shopping-rainotizie24-raiedu1 -raigulp-rai sport+ -sportitalia -sportitalia 24-iris-mds test- sat200-media shopping-class news -bbc -coming soon-rai hd(tutto nero) -sardegna 1-la7-mtv-all music -repubblicat tv-fr24-premium -calcio 24-glamour plus(nero)-second tv ....finiti...e
i canali della rai che fine hanno fatto??e mya joi e stell??? visto che ho presto il pacchetto tutto incluso.ragazzi che pezzo dell'antenna devo cambiare??

preso dal sito mediaset
Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Calcio 24 , Diretta Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Premium Attivazione, Premium MENU, IRIS, Mediashopping, Class, Coming Soon e BBC World. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 99% e trasmette da BARI STUDI con il canale 26 in polarizzazione Orizzontale.
Nel tuo comune è possibile ricevere Disney Channel, Joi, Mya, Steel, Disney e le versioni +1. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 94% e trasmette da CASSANO con il canale H2 in polarizzazione Verticale.

i tre pezzi dell'antenna sono collegati ad un aggeggio ,forse un miscelatore(nn so come si chiama tecnicamente)

Uhm...ho paura che quell'aggeggio (che è un amplificatore, ma lo possiamo anche chiamare aggeggio, perchè ha qualche lacuna) sia il principale responsabile dei tuoi problemi, perchè ha due entrate uguali (UHF), che crea spesso problemi...
Intanto quando hai tempo puoi fare questa prova:
Gira tutti e due i regolatori di guadagno di destra (UHF) fino a zero (cioè tutto a sinistra, come il volume), poi alzane UNO SOLO fino a un po' più di metà e vai vedere come si vede (al limite rifai la scansione)
Poi torni su e fai l'opposto, metti a zero quello e a un po' più di metà l'altro e guardi la situazione: facci sapere il risultato dell'esperimento!

allora partendo da sinistra,il primo cavo è l'uscita ,poi ci sono i tre regolatori sono tutti e tre UHF??

kizzu ha scritto:
allora partendo da sinistra,il primo cavo è l'uscita ,poi ci sono i tre regolatori sono tutti e tre UHF??
No...spero che almeno il primo (anche se nn si legge) sia quello VHF: tu lavora sugli altri 2

PS: per la RAI dovrai probabilmente cambiare la antenna VHF (quella famosa che ha perso anche il cappuccio)

allora se stacco quella + bassa riesco a vedere mya joi e still e altri canali che prima non vedevo,xò perdo canale 5-rete 4- e italia uno e il calcio di mediaset ,se stacco quella alta perdo disney chanell e il pacchetto dei film,e canale 5-rete 4- e italia uno .
resta il fatto che la rai con il digitale non si vede proprio .che dite abbatto l'antenna??

Mi infiltro in questa conversazione perchè ho dei problemi col miscelatore.
Possiedo una vhf, uhf bandalarga ed una direttiva uhf.
dalla direttiva ricevo: allmusic,mtv e tv locali; dalla bandalarga i rai, mediaset ed altre tv locali.
Se collego la bandalarga e la direttiva si vedono male tutti i canali ma se le collego solo una di esse, vedo bene solo i canali che ricevo da quel pannello. Come risolvo questo problema? e' il miscelatore? Se si, consigliatemi un modello economico ma funzionale e vedo di trovarlo oppure scrivetemi cosa dovrebbe avere come caratteristiche. Grazie

Vedi com'è diffuso sto problema: non si possono unire insieme due antenne UHF a larga banda:
Il metodo più economico è questo, ma bisogna vedere se la vostra zona è ben fornita come materiale:
Si va dove vendono il materiale per antenne e sono ben informati (non sempre è automatico :mad: ) e si fa presente la situazione: per gli impianti singoli come i vostri ci sono soluzioni abbastanza economiche fatte così:
un amplificatore con una entrata VHF e due entrate UHF, ma in una va solo un gruppo di canali, nell'altra un altro gruppo, così si evita che si accavallino...
I gruppi di canali sono già messi "giusti" per le esigenze della zona...sempre che ci sia richiesta e li abbiano fatti...

Per kizzu la soluzione migliore invece direi che è diversa, quando mi son riguardato le foto e la lista dei canali e sono sicuro ti faccio uno schema...

A kizzu consiglierei sicuramente di installare una antenna VHF a larga banda (ci sono logaritmiche, come quella dei tuoi vicini, oppure che assomigliano alla tua), con la quale recuperi il mux a RAI, il mux dove c'è Disney channel e altre cosette (vedi la lista, i primi canali con lettere invece che numeri).
Se l'entrata VHF del tuo amplificatore è a larga banda (non si legge, ma vedendo il resto ci darei un 95%), puoi provare intanto con spesa minima a sostituire questa (stando attento a non danneggiare il resto smontando) e facendo i collegamenti ai morsetti per bene.
Naturalmente va collegata al primo morsetto da sinistra, poi io staccherei (intanto solo come cavo sull'amplificatore, ma se la cosa funziona è meglio tirarla via del tutto dal palo) la antenna più bassa e orienterei la più alta in modo intermedio...son stato chiaro? cioè una via di mezzo tra le due UHF.
Infatti i vicini hanno usato un pannello che è meno direttivo, come ultima soluzione andrei su quello, ma prima proverei con quel che hai più la larga banda VHF ;)

mikekillthedog ha scritto:
Mi infiltro in questa conversazione perchè ho dei problemi col miscelatore.
Possiedo una vhf, uhf bandalarga ed una direttiva uhf.
dalla direttiva ricevo: allmusic,mtv e tv locali; dalla bandalarga i rai, mediaset ed altre tv locali.
Se collego la bandalarga e la direttiva si vedono male tutti i canali ma se le collego solo una di esse, vedo bene solo i canali che ricevo da quel pannello. Come risolvo questo problema? e' il miscelatore? Se si, consigliatemi un modello economico ma funzionale e vedo di trovarlo oppure scrivetemi cosa dovrebbe avere come caratteristiche. Grazie

Che differenza di angolatura hanno le due antenne UHF ??

Salve Kizzu, occhio che il "centrale" del cavo di destra non tocchi il terminale "rosso", altrimenti l'alimentatore ti và in corto.

Indietro
Alto Basso