areggio ha scritto:
Piuttosto ribadisco non ho capito come ha unito le antenne, perchè leggendo letteralmente sembra che le abbia avvitate sullo stesso morsetto
Quoto solo areggio per comodità,
sullo stesso morsetto è quello che ho fatto

!sarà solo fortuna sarà che la mia antenna vecchia di otre 20 anni di 5 banda è magica bo!
vorrei cambiarla perchè mi si è rotta la plastica che contiene la scheda che è cotta dal sole e se poi metto su una fracarro blu220f magari poi l'accoppiamento non funziona più che dite?non sò dove prendere una antenna nuova in prestito che se poi non và se la compro che cosa ne faccio?
Per la cronaca e per
darvi soddisfazione pero un piccolo problema l'ho forse: la chiavetta di sky HD non riceve il canale 21, ora non posso risintonizzare il decoder sky ma appena posso ci riprovo,
mentre sullo strong 5222 il canale 21 c'è.
Problema su Mux La 7(antenna in V canale 48 non in SFN) qualità che ogni 3-5 minuti decade al 31% per qualche secondo con piccoli squadrettamenti in video cosa che non succedeva prima con antenna singola in V considerando che ho perso solo l'1% di intensità segnale dal 64% al 63%.
grazie cmq sempre a voi per le vostre spiegazioni.
Vi dò ragione come dice e spiega bene AG-BRASC che una minima differenza di segnale mi potrebbe portare problemi più seri di ora
---perchè ho 2 antenne diverse quella
in V (marca Fm elettronica) è funzionante ma arrugginita nella parte dietro a vi non in alluminio,
---i cavi non sono identici di marca e di lunghezza quasi uguali,
funziona però magari alla prima pioggia sarà tutto un disastro.
Ciao