Comunque è sempre in IV banda, non III.mckernan ha scritto:Forse mi sono espresso male! Me ne scuso!!
Il Ch.23 è in Banda III.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Comunque è sempre in IV banda, non III.mckernan ha scritto:Forse mi sono espresso male! Me ne scuso!!
Il Ch.23 è in Banda III.
Si errore mio!flash54 ha scritto:Comunque è sempre in IV banda, non III.
sfoligno ha scritto:comunque se propio vuoi un'antenna combo di piccole dimensioni e sufficentemente funzionale, visto la vicinanza ai ripetitori, io ti consiglio questa..
bhè dai, questa è pur sempre una yagi,,avrà solo 10 elementi e sarà stampata su circuito, ma si può equiparare, come resa a una micro log, o quasi..mi sembra che addirittura il primo modello avesse propio una micro log all'interno ,..poi l'hanno sostituita..Tuner ha scritto:Siamo al livello dei pannellini cinesi o delle antenna da interno... un elemento captante, con prestazioni analoghe a quelle di uno stilo seguito da un preamplificatore, spesso assolutamente inutile se non dannoso.
Tuner ha scritto:
Un'antenna che venga commercializzata senza (almeno) l'indicazione del rapporto AI e dell'angolo di apertura a -3dB non è classificabile in modo diverso da un pezzo di metallo.
Senza contare che assimilare il guadagno amplificazione a quello d'antenna significa giocare sull'equivoco, ovvero una pubblicità ingannevole.
Tuner ha scritto:La ricezione è possibile se esiste un certo rapporto segnale/rumore, e ciò che rende migliore un'antenna direzionale dall'isotropico, o dal dipolo, o da un'altra antenna direttiva, è la sua maggiore direttività, essendo il guadagno (d'antenna) solo una conseguenza della direzionalità.
Il guadagno d'amplificazione non migliora di una virgola il rapporto S/N del segnale ma anzi lo peggiora. Naturalmente, è lo stesso conveniente amplificare, quando l'attenuazione del cavo o della distribuzione, farebbe diminuire troppo il segnale al connettore del decoder.
sfoligno ha scritto:bhè dai, questa è pur sempre una yagi,,avrà solo 10 elementi e sarà stampata su circuito, ma si può equiparare, come resa a una micro log, o quasi..
bhè chi resisterebbe??Tuner ha scritto:L'hai aperta per vedere cosa c'è dentro?
perdonami, ma nella mia ignoranza (ormai ti sarai abituato), pensavo che una yagi fosse un dipolo, tot direttori e un riflettore..Tuner ha scritto:Ti sembrano 10 elementi di una yagi?
si questa..Tuner ha scritto:Hai mai visto una yagi per UHF così corta?
e che mi........ne sacciu io!Tuner ha scritto:I dati tecnici ovvi di una direttiva, dove sono ?
si finchè non piove..sicuramente..Tuner ha scritto:..
Se al posto di quell'antenna ci metto un pannellino biquad da interno, magari con "baffi per VHF" scommetto che funziona meglio...
ma loro intendevano dire che si adattano al freddo, al caldo, all'umido!!Tuner ha scritto:...oltre a ciò, stima e fiducia zero, per un produttore che mi racconta che le sue antenne/amplificatori si "adattano" ai segnali in banda.