gherardo
Digital-Forum Friend
No, sono porcherie.
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No, sono porcherie.
Già meglio![]()
ok ordinata...non mi ricordo come faccio a capire se devo metterlo in orizzontale o in verticale?Quella che hai trovato tu é come la cobra. Nelle specifiche tecniche dichiarano che é filtrata soltanto 4G, magari é un errore; prima di ordinarla assicurati che sia filtrata per il 5G. Con il doppio loop messo come in foto é polarizzata in verticale, se ti serve polarizzata in orizzontale ruotalo di 90 gradi![]()
Devi verificare empiricamente, a volte si riceve lo stesso...Ma se devo prendere un canale che e' in orizzontale e uno che e' in verticale devo sempre girarla? Pero' cavolo non c'e' scritto che ha il filtro 5G..ufffff
Il funzionamento di un'antenna da interno dipende da tanti fattori: quanti muri hai fra il televisore ed il trasmettitore, dove ti trovi, a che piano sei, hai ottica verso il trasmettitore, a che distanza si trova, qual'é https://otgtv.it/wp/liste/ , se il trasmettitore é uno solo ed é vicino prova questa https://www.cobraspa.it/prodotto/antenna-tv-amplificata-2.aspx oltre all'orientamento puoi anche scegliere con quale polarizzazione (orizzontale o verticale) vuoi ricevere, ruotando di 90 gradi il doppio loop sul suo asse.

ma tipo queste che esteticamente sono + belle non vanno bene?
No, sono porcherie.

30 anni fa c'era la Cobra girevole motorizzataQuelle antenne per durare devono trovare una posizione che riceve tutto senza mai più toccarla o spostarla. Altrimenti se ogni giorno si deve girarla, regolarla, o anche semplicemente accenderla e spegnarla col suo interruttore si distrugge internamente molto presto.
controllabile con lo stesso telecomando della TV, era una mezza trappola.
Io avevo provato, una decina d'anni fa... senza nessuna amplificazione attiva, andava benissimo quando gli girava o non passava un motorino per la strada, o il camion dell'immondizia
Dopo una certa ora di sera la ricezione era anche più che sufficiente per la visione. Ma durante il giorno faceva dannare... a volte andava egregiamente, a volte un disastro nel giro di qualche ora. Lasciai perdere. Avevo anche una Yagi col riflettore, ma mi andava meglio la logaritmica... le ho tuttora smontate e conservate... ogni tanto mi viene la tentazione di riprovarle ma desisto.