Antenna eccezionale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca1981

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Agosto 2016
Messaggi
60
Località
ROMA
Girovagando sul web mi sono imbattuto in questo annuncio



:5eek::5eek::5eek:

:laughing7::laughing7::laughing7:


che ne dite funzionerà?
 
Pensavo di aver visto di tutto ma questa mi mancava proprio, non immaginavo si riuscisse ad arrivare a tanto:sad:
 
che poi diciamo pure che in tanti paesi del mondo dove i mux sono pochi e trasmessi in MFN le antenne omnidirezionali amplificate possono anche dare dei risultati accettabili se il trasmettitore é nelle vicinanze, ma nella maggior parte d'italia col marasma che ci ritroviamo, SFN al limite o pure oltre, direi proprio di no! addirittura spesso si devono usare antenne molto direttive lunghe 2 metri soltanto per evitare fastidiose interferenze!
 
Ultima modifica:
A proposito di super antenne(sta volta veramente super),sta mani avendo un po di tempo ho fatto delle prove con dei segnali al limite con la PU16 fracarro e la dat45 bosstech,il confronto è stato vinto a mani basse dalla PU16,ho fatto la prova sia con le due antenne passive dove la fracarro aggancia segnali che la dat manco vede , che attiva usando sulla PU16 un pre ampli da 10 db e sulla dat il suo bosstch e ovviamente anche qui vince la fracarro. In particolare poi la dat avendo in zona segnali forti non riesce a dare il massimo con il dipolo attivo in quanto si auto limita con le frequenze che arrivano con potenze già elevate. Colgo l'occasione per chiedervi secondo voi qual è antenna sia la migliore per segnali con basso livello e magari non perfettamente in ottica,con cosa avete risolto?a mio avviso la PU16 al momento è forse la migliore antenna sopratutto in virtù del fatto che da il meglio di se a centro banda.
PS. la mia PU16 che ha ormai 8 anni necessiterebbe della sostituzione dei cavi che accoppiano i 4 pannelli,dite che li posso sostituire io direttamente?basta rispettare le lunghezze dei cavi?
 
si cavi uguali esattamente al millimetro, e verifica la bonta dell'accoppiatore, che non sia ossidato ecc; la "boss" come gia detto in varie occasioni, contiene un nefasto agc.
 
x filoau

Certamente puoi sostituire tu stesso i cavi, l'importante è che il nuovo cavo abbia spezzoni esattamente identici tra loro al millimetro. Invece, realizzarli della stessa lunghezza di quelli attuali può essere facoltativo.
Ovviamente, nel momento in cui deciderai di sostituirlo, lo dovrai fare per tutti e quattro i pannelli. ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Confermo inoltre che la boss tech della Televes può creare davvero problemi nel momento in cui ci si trova in un contesto con segnali aventi livelli considerevolmente diversi tra loro (la questione "preamplificatore intelligente" lascia il tempo che trova).
Stesso discorso nel caso in cui la boss tech lasci passare l'intera banda UHF, fino al canale 69, e siano presenti segnali LTE sostanzialmente più elevati rispetto a quelli televisivi che si intende ricevere.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Giusta osservazione... :D
Ma in realtà le prime che sono state lanciate sul mercato, certamente non avevano alcun filtro per la LTE. ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Si infatti la mia non ha il filtro lte , per l'antenna invece tutti d'accordo sulla PU16? O preferite altro?
 
PU16 eccezionale, fermo restando che "l'antenna migliore" la fa anche il contesto nel suo insieme. ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
meglio trovare il suo, altrimenti va bene anche il partitore a 4 uscite adoperato al contrario; verifica anche lo stao dei balun delle antenne, col tempo possono rovinarsi le tracce di rame sul print...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso