Antenna per dtt, quale tipo?

AG-BRASC ha scritto:
Mi pare che tu debba scaricare anche il "catalistino", che è un file excel con i prezzi dei vari articoli.

Non hai nominato l'antenna UHF.

Fammi sapere se hai difficoltà con il reperimento dei materiali, che essendo piuttosto comuni forse ti posso indicare qualcuno in provincia di Rieti (a Poggio Moiano) che dovrebbe avere tutto. ;)

Ciao, Brasc, non ho più Office, quindi non posso aprire file excel.. :eusa_naughty: me lo potresti vedere tu? Io ho provato diverse volte a chiamare il servizio clienti ma mi mettono sempre in attesa.. non posso stare attaccata al telefono.. specie a quest'ora..

Allora, non mi serve una Yagi come avevi detto in precedenza?
Quante antenne dovrei comprare in tutto? :doubt:

Per Mediaset sono già a posto, c'è la logaritmica puntata in Castello e funziona anche per La 7. Mi manca la Rai da Oricola.

Non conosco la zona.. quanto dista da Carsoli? Io pensavo di cercare max su Tagliacozzo (non oltre, se devo andare troppo lontano, mi aumentano le spese).

Grazie

Allora...
La log non ti serve più.
Sostituiscila con una BLU420 (costa circa 30-40 Euro). *
L'antenna VHF III banda che ti dicevo prima, circa 15-20 Euro.
L'amplificatore, una trentina di Euro.
L'alimentatore, una decina.

Poggio Moiano si trova prendendo la Strada Licinese, quella che unisce la via Tiburtina (altezza Vicovaro) con la via Salaria (altezza Osteria Nuova, Poggio Nativo).
Da Carsoli puoi prendere la Turanese, superare il bivio per Vivaro/Vallinfreda proseguire sino alle indicazioni per Pietraforte/Montorio/Pozzaglia Sabina e prendere per Pozzaglia. Arrivata a Pozzaglia puoi chiedere per la Via Licinese e per Poggio Moiano. In totale da Carsoli saranno 30 Km. :icon_cool:

'Mmazza, gajardo 'sto Forum... C'ha pure la funzione de navigatorie! :D

* PS: la BLU420F, una volta montata, prova pure a puntarla verso Pereto Madonna dei Bisognosi e poi verso Roma, riprovando a siontonizzare ad ogni tentativo. Visto mai che tu abbia gradite sorprese! ;)

Grazie, sei stato gentilissimo!!! :)

Solo una cosa, non capisco perché eliminare la logaritmica che cmq mi consente di ricevere mediaset e La7?

Perché la Blu420 è di gran lunga migliore (la userai al posto della log) e, con i tentativi di puntamento che ti spiegavo prima, ti potrebbe persino permettere di ricevere vari altri segnali, magari da Roma Monte Mario. ;)

Ho capito, ma temo che dovrò sospendere l'idea, perché, ho discusso con mio marito e lui insiste per tivùsat, anche perché ha detto che secondo lui il tetto non è in buone condizioni per poterci risalire, e che l'ultima volta è stato un rischio. Io non lo sapevo che fosse messo così male.. ma non posso far rischiare la pelle alla una persona.. visto che alla rai non gliene frega niente di mettere il segnale in castello, a questo punto non mi resta che cedere mio malgrado a tivùsat.. a me la cosa non garba tanto perché per portare il segnale alla cucina vuol dire metterci altri soldi per portare il segnale satellitare anche in cucina, e in più non so ancora bene come farò.. mi toccherà pure cercare qualche fondo di magazzino e recuperare un televersore a tubo catodico, visto che gli lcd non me li posso permettere e questa piccolina che ho non ha l'attacco scart... madonna, non ne posso più di questa storia...

Vale76 ha scritto:
Ho capito, ma temo che dovrò sospendere l'idea, perché, ho discusso con mio marito e lui insiste per tivùsat, anche perché ha detto che secondo lui il tetto non è in buone condizioni per poterci risalire, e che l'ultima volta è stato un rischio. Io non lo sapevo che fosse messo così male.. ma non posso far rischiare la pelle alla una persona.. visto che alla rai non gliene frega niente di mettere il segnale in castello, a questo punto non mi resta che cedere mio malgrado a tivùsat.. a me la cosa non garba tanto perché per portare il segnale alla cucina vuol dire metterci altri soldi per portare il segnale satellitare anche in cucina, e in più non so ancora bene come farò.. mi toccherà pure cercare qualche fondo di magazzino e recuperare un televersore a tubo catodico, visto che gli lcd non me li posso permettere e questa piccolina che ho non ha l'attacco scart... madonna, non ne posso più di questa storia...

se devi comprare un decoder costoso come TIVUSAT allora prendi SKY...

Big Boss ha scritto:
se devi comprare un decoder costoso come TIVUSAT allora prendi SKY...
eh no, tanto su sky la rai è criptata lo stesso, poi.. chi me lo paga un abbonamento a sky a me?

Indietro
Alto Basso