Ma, guarda, il tuo intervento, oltre che legato al discorso dell'antenna interna, in quanto giusto suggerimento di fare un impiantino interno per collegarsi all'antenna centralizzata, mi dà l'occasione di ribadire come la penso io a proposito di quanto quotato.
Io, personalmente, nato nel campo antennistico quasi da autodidatta, perchè interessato all'elettronica fin da bambino e da ragazzino (ahimè, in nero) ho iniziato a praticare questa attività come garzone da qualche antennista.
Però non ho seguitato questa carriera, in quanto mi sono dedicato anima e corpo alle radio, ma la cosa è rientrata dalla finestra (anzi dai tralicci), perchè ho pensato bene di seguire anche la parte tecnica delle radio di cui ero collaboratore o, a maggior ragione, socio...
Quindi non sono in condizione di predicare nozioni scolastiche, men che meno di note scuole, come mi ha accusato quello là (elettrone).
Però so, in quanto lavorando mi sono anche con fatica e sacrificio laureato in Ec. e Commercio (come si diceva nel thread incriminato), cosa che ad oggi fortunatamente mi dà da mangiare, so, dicevo, come conta l'uso della parola e della comunicazione...
Le persone sono spinte a cercare sempre la via più comoda e se, come diceva Gherardo, facciamo loro anche lontanamente intravedere che le antenne da interno possono funzionare, anche se gli diciamo "in un caso su dieci", tutti quanti pensaranno di essere il caso su dieci e si compreranno l'antenna...

La gente è fatta male, sennò, per esempio, non esisterebbero le lotterie...
Così nel caso del cavo si sarebbe ottusi a credere nelle virtù salvifiche di un cavo più grosso, ne possiamo discutere, sui limiti o meno, io e te ed altri tre, ma a chi non a sa le cose è sempre prudente abbondare con la rigidità, che non essere tolleranti.
Stesso discorso vale per le antenne miscelate a larga banda, talvolta funzionano, ma guai a dirlo, sennò tutti pensano di essere più furbi e di fare così...