Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Fra l'altro quel coso di traverso non si capisce se è un dipolo o un attaccapanni...Non ha nemmeno il cavo mi pare, non é collegata...l'avrà messa così per far felici i piccioni![]()
Con grande profitto per la ricezione...il dipolo sembra agganciato da qualcuno per non farlo spenzolare
Si hai ragione vedi simulazione A, il che renderebbe la cosa ancora più strana, io avevo pensato che era il dipolo perchè a circa metà si vede qualcosa,vedi evidenza BDalle dimensioni sembra mezzo dipolo preso da una antenna di banda 2.
Non esistono antenne a 4 elementi col dipolo in mezzo...il dipolo deve sempre stare fra il riflettore e i direttori! Sembra che non c'entri niente il balun in quel punto della culla, che guardando contiene soltanto 4 direttori....Inoltre un balun deve stare al centro di un dipolo, non di lato come si vede in foto...
Così vanno su quella invece che sulle altre.Non ha nemmeno il cavo mi pare, non é collegata...l'avrà messa così per far felici i piccioni![]()
Se ne vedono di tutti i coloriComunque non l'avevo mai vista neanche io prima, sono passato di lì per caso ieri e ho "dovuto" farci una foto e postarla immediatamente...![]()
No non era attaccata dove c'è il riflettore, ma dalla parte oppostaSe il cerchione l'hanno messo dietro é un ottimo riflettore! E di sicuro scherma interferenti provenienti dal retro.
Così vanno su quella invece che sulle altre.
Come le contromisure che rilasciano gli aerei da guerra quando arriva un missile
Non so se ci sia ancora, c'era un accrocchio rustico del genere, con antenne modificate ma forse nel senso che dice Gherardo, sulla sinistra arrivando a Reggio da Pieve Modolena (la casa più antica con cortile circondato da mura)...Se ne vedono di tutti i colori.
Tempo fa avevo fatto una foto e postata qua sul forum, ora non la trovo piú. Praticamente non so che esperimento volevano fare ma nell'antenna (nella parte terminale( avevano fissato con del fil di ferro un cerchione di bicicletta . La cosa strana é che la casa era anche recente costruzione.
Che groviglio di antenneNon so se ci sia ancora, c'era un accrocchio rustico del genere, con antenne modificate ma forse nel senso che dice Gherardo, sulla sinistra arrivando a Reggio da Pieve Modolena (la casa più antica con cortile circondato da mura)...
Fra l'altro a cento metri in linea d'aria (sulla via parallela) c'è tutto il contrario, uno dei principali distributori emiliani di antenne (ora anche altra elettronica e anche online)...
Edit: non è come mi ricordavo, comunque un bell'accrocchio (se il link vi perde l'anno bisogna risalire a 2010 o 2011 o 2012 perché dopo han buttato via tutto)
![]()
No, adesso che ne hai nominato uno, dico anche l'altro...Che groviglio di antenne
Per il rivenditore di antenne ti riferisci a Mari?