AlexRamones
Digital-Forum Gold Master
penagio ha scritto:ciao e grazie ALEX RAMONES,devo dire che la tua spiegazione è fondata ,x quanto riguarda il centralino è come dici tu in ogni dettaglio ,l'unica cosa mi devi spiegare come hai fatto ad entrare nel sito della elar ,non sono mai riuscito oltre l'apertura !!!!!,per quanto riguarda telecupole ch 57 ?? e italia 1 ch 69 , sono andato in un negozio di materiale per antenne per acquitare il miscelatore ,un antennista presente è intervenuto nel discorso , ,(parlava di luna mentre io parlavo del sole )ed ho troncato il discorso , mentre il secondo mi ha detto , ( sempre in questo negozio )che da noi in COMO E DINTORNI il ch 57 riguarda la svizzera ,ed il56 è italia uno ,mi ha detto anche che ci vuole lo strumento per sapere quale canale è esattamente , a questo punto tu cosa dici ?? mandami qualche dritta .come fare il tutto al dettaglio tieni presente ,antenne e direzione sempre a sud ,COMO monte goi non se ne parla ,ed infine a VARESE hanno abbassato il segnale quello sopra l' hotel non si vede più , per quanto riguarda le foto vedrò più avanti nel caso non risolvo niente ,vedrò di mandarle
sempre che riesca A FARLE .grazie ancora e BUON NATALE![]()
![]()
Guarda, la situazione nella tua zona non la conosco, però se tu dici che provando sei riuscito a ricevere perfettamente Telecupole sul 57, basta soltanto aggiungere l' antenna relativa (orientata verso la postazione dove trasmette Telecupole) e il miscelatore per il canale 57.
Poi so che la Svizzera trasmette sul 57 e il segnale sfora anche in zona, però se tu dici che sul 57 ruotando l' antenna riesci a ricevere Telecupole benissimo e ti interessa quel canale, basta fare come ho suggerito: aggiungendo l' antenna solo per quel canale unitamente al miscelatore per il canale 57.
Se quando hai fatto le prove e hai orientato l' antenna, oltre a Telecupole migliorava tantissimo anche Italia 1, dovrai aqcuistare un miscelatore che oltre al canale 57 sia idoneo anche per il canale 69: in poche parole, un miscelatore per i canali 57 e 69.