Antonio Vs Altdvb

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Qui comincia il mio scontro con alt dvb che col mio vecchio pc uso dal 2004 e che per me lo ritengo il più bello
Da pochi giorni mi è arrivato il mio nuovo pc intel 2 duo a 3 ghz scheda video invidia 9500 GT VISTA HOME PREMIUM SERVICE PACK 1
Ho inserito nel pc la scheda HD2 con i driver 1.2 poi ho installato nel pc questi 3 programmi
POWER DVD 9 CORE AVC 1.9 E I FILTRI DSCALER
Poi ho tentato di installare ALTDVB E QUI sono iniziati I PROBLEMI il programma si installa regolarmente ho spuntato l’ opzione device BDA poi clicco il canale e lui mi dice di scegliere i filtri cosi entro in setting direct schw cerco di iserire i filtri che mi interessano e salvo e lui mi dice che mancano quelli audio che non li vedo in nessun posto sia in auto che in graph file
E quindi non vedo una mazza solo un bello schermo nero
Allora sullo schermo nero clicco col destro e spunto l’opzione filter qui riesco ad inserire i discaler e salvo e finalmente vedo
Il bello deve ancora venire quando chiudo il programma lui si chiude regolarmente
Ma quando cerco di riavviarlo non ne vuole più sapere di partire pero vedo che la mia cpu comincia ad aumentare fino al 50% segno che qualcosa è partito se clicco alt ctrl e canc scopro che nelle applicazioni non c’è nulla ma nei processi la cpu schizza al valore di 50%
Per potere vedere funzionare alt dvb lo devo reinstallare da capo qui ho 2 opzioni o vedo il sat oppure il digitale terrestre ( ho installato una vecchi chiavetta col DTT ) e ho provato entrambi sono riuscito a vedere sia l’uno che l’altro poi una volta chiuso il programma al riavvio nessun segno di vita
Domanda cosa perché mi fa questo scherzo cosa mi manca di installare visto che il PC e nuovo e non c’è installato nulla se non quello descritto qui sopra
Ho provato a disinstallare il tutto e reinstallare il tutto ma la la musica e sempre la stessa
Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente
Per ora ho perso qualche ROUND e sono finito al tappeto qualche volta ma spero di fare come rocky che alla fine anche se a pezzi a vinto il suo incontro

Ciao a tutti e buona notte
Antonio

Un aiutino ho da poco installato la versione PRO di DVB wiewer e vedo gli HD volevo sapere come si fa a settare e scansionare i sat in banda C visto che con questo programma vedo che lo switc funziona ( lo vedo perche in parallelo ho messo un analizzatore di spettro ) pero non trovo il modo di fare una scansione in quanto la scansione parte ma non mi memorizza nulla anche impostando a mano il valore di OL a 5150 il prog
In più domandavo come si fa ad inserire manualmente le freq polarita e s/r
Visto che con questo programma riesco a switchare tutti i 3 feed che dispongo mero memorizzo solo KU
Per quello che ho scritto più sopra sono sempre in attesa grande miracolo
Ciao Antonio

antoniopev ha scritto:
Un aiutino ho da poco installato la versione PRO di DVB wiewer e vedo gli HD volevo sapere come si fa a settare e scansionare i sat in banda C visto che con questo programma vedo che lo switc funziona ( lo vedo perche in parallelo ho messo un analizzatore di spettro ) pero non trovo il modo di fare una scansione in quanto la scansione parte ma non mi memorizza nulla anche impostando a mano il valore di OL a 5150 il prog
In più domandavo come si fa ad inserire manualmente le freq polarita e s/r
Visto che con questo programma riesco a switchare tutti i 3 feed che dispongo mero memorizzo solo KU
Per quello che ho scritto più sopra sono sempre in attesa grande miracolo
Ciao Antonio
Ciao
In effetti la scansione con DVBviewer non mi sembra molto pratica, io per la ricerca canali utilizzo Transedit e poi trasferisco i canali in DVBviewer con la funzione Export; dovresti riuscire anche a fare la ricerca in banda C con Transedit.
Per quanto riguarda ALT-DVB io non ho nessun problema con la versione 2.2 v2008, hai installato quella o un'altra versione?

la versione è quella 2008 2.2
cose il trans edit dove si trova forse il mio GRANDE problema è VISTA
grazie x la risposta
ciao Antonio

antoniopev ha scritto:
la versione è quella 2008 2.2
cose il trans edit dove si trova forse il mio GRANDE problema è VISTA
grazie x la risposta
ciao Antonio
TransEdit Scanner si trova in DVB Viewer PRO, dovrebbe esserci anche un'icona sul desktop......io uso XP

oggi mi sono aggiudicato un round ora altdvb mi parte ma fa un pò quello che vuole lui pero parte nei prossimi giorni vedro di fare dei paragoni con il mio vecchi impianto sul vecchio pc

hai trovato i codec audio in ALTDVB?se non li hai ancora trovati vai in settings->direct show->filters qui nel menù a tendina scegli "audio codecs" e aggiungi quello che ritieni opportuno

saluti

il problema sta lì che in questo menù a tendina non vedo i codec audio ma trovo solo quelli video

schiacci il pulsante "add filter"?una volta premuto ti appare l'elenco dei codec disponibili sul tuo pc,ne selezioni uno e lo aggiungi...

saluti

li ho trovati ora vorrei vederi in hd qui clicco core avc ma il sistema mi dice graph no loaded
invecie con dvbdream vedo in hd

sempre su settings->directshow->graphH264 vedi se è presente il graph-file altrimenti lo crei tu.vai in automatic,scegli il codec e salvi.

saluti

faccio esattamente quello che dici tu ma nisba mi appare una barra rossa con scritto graph no loaded e mi ripeto che con dvb dream e dvbwiewer con core avc 264 vedo i canali HD con altdvb NO

grazie a Gipras ci sono riuscito a vedere gli HD anche il difficile ITV HD ho dovuto metter i pid video a mano

nei prossimi giorni vedro di dedicarmi a mem ivari sat anche in C band visto che con ilo veccio pc fila tutto a meraviglia con il mio 3 feed 2 C band e uno ku band e senz'altro sarò qui a chiedere aiuto ciao a tutti
Antonio

purtroppo non posso aiutarti, ma

Ovviamente tifo per te !!

Vai Tonino

:XXknight:
:new_smilie_colors1:

grazie x il tifo che fai x me ma prevedo un duro scontro ( anche con colpi bassi )

allora aggiornamento stasera tentavo di fare switchare lo switch ma nada ripeto con PC obsoleto di fianco switcha eccome se switcha
devo installare qualcos'altro visto che le operazioni che faccio sul nuovo le avevo fatte col vecchio forse devo installare disecq 1.9

Ultimo Aggiornamento
Stasera Ho Provato Una Soluzione Che Non E Il Massimo Quindi Switcho Il Sat Accendendo Dvbwiewer Tra Ku C Band Circolare E Cband Lineare Quando Ho Deciso Quale Tipo Di Banda Guardare Spengo Dvbwiewer E Accendo Altdvb E Finalmente Tutto E Come Prima
Cmq Sono Sempre In Attesa Di Aiuti
Allora Con Dvbwiewer Tutto Fun X Lo Switc Poi Lo Spengo Perche Ritengo Altdvb Nettamente Migliore
Mentre Con Altdvb In Nessum Modo Riesco A Switchare
Ma Non Mi Do Per Vinto Alla Prosima Puntata
Buonanotte

non ho ben capito se su ALTDVB non riesci a switchare perchè non trovi il comando adatto o se è proprio il comando che non risponde..

Penso Che Sia Il Comando Che Non Risponde Perchè Col Vecchio Pc E Ss2 Switcha Con Altdvb STESSA SCHEDA CON DWBWIEWER SWITCHA

Indietro
Alto Basso