App Io (io.italia.it): la app dei servizi pubblici

il problema dell'anonimato era sorto anche quando nacque la lotteria degli scontrini, li fu risolto associando il codice fiscale della persona un "codice lotteria"

H provato la TS digitale caricata su IO , sia in Farmacia che in un centro prelievi. Tutto ok . Con la pistola scan hanno catturato il codice dal mio smartphone senza la necessità del documento originale .

Infatti non è nulla di più di un codice a barre; funzionerebbe lo stesso anche se se girassi con una fotocopia

Come ben conclude l'articolo, stiamo.ancora.aspettando il documento più importante, cioè la carta di identità elettronica.
Sinceramente non capisco a cosa serva il titolo di studio in formato digitale. Se vai a un colloquio di lavoro devi lasciare una copia.
Per quanto riguarda l'isee, se fosse già calcolato in automatico sarebbe una gran cosa... Io non ne ho mai fatto uso

Come ben conclude l'articolo, stiamo.ancora.aspettando il documento più importante, cioè la carta di identità elettronica.
Sinceramente non capisco a cosa serva il titolo di studio in formato digitale. Se vai a un colloquio di lavoro devi lasciare una copia.
Per quanto riguarda l'isee, se fosse già calcolato in automatico sarebbe una gran cosa... Io non ne ho mai fatto uso
La carta d’identità è quella più agognata, ma immagino che insieme al passaporto sarà anche una delle ultime. Il problema immagino che sia più che implementato amministrativo/politico perché non basta mettere la carta d’identità nell’app, ma serve far sì che venga riconosciuta in Italia e in Europa. La patente l’hanno messa, ma la puoi usare solo quando ti fermano nei posti di blocco (se tutto va bene), non la so può usare come documento di riconoscimento come la versione fisica.

Se domani aggiungessero la CI, ma non la so può usare da nessuna parte siamo punto e a capo.

Ho visto che è presente un aggiornamento, dopo averlo fatto chiede conferma/verifica dell'identità tramite SPID o CIE per continuare ad utilizzare la sezione documenti.

Ma l'isee si fa a gennaio quindi credo che fino al prossimo anno non vedremo questo aggiornamento, e comunque sull'app IO si potrà solo visualizzare, per farlo bisogna sempre passare dal sito inps ed accedere con spid/CIE

Ho letto di questo bonus elettrodomestici, vorrei usarlo per cambiare la lavatrice. arriva una notifica su app IO?

A parte il fatto che ogni soldo risparmiato (che poi sono tasse da pagare ma vabbè) va sempre bene, non mi è molto chiaro il senso della misura. Lo sfogo massimo è sempre del 30%, ma se hai ISEE sotto I 25k puoi "accedere" a elettrodomestici che costano il doppio. Avrei capito se fosse stato il 30% per ISEE alti e 60% (ma anche 50%) per ISEE bassi con contributo sempre di 100€. Ma così.... boh...

A parte il fatto che ogni soldo risparmiato (che poi sono tasse da pagare ma vabbè) va sempre bene, non mi è molto chiaro il senso della misura. Lo sfogo massimo è sempre del 30%, ma se hai ISEE sotto I 25k puoi "accedere" a elettrodomestici che costano il doppio. Avrei capito se fosse stato il 30% per ISEE alti e 60% (ma anche 50%) per ISEE bassi con contributo sempre di 100€. Ma così.... boh...
Infatti mi sono gia fatto i miei calcoli per sfruttate al massimo il bonus mi devo comprare una lavatrice che costa circa 700€ :cool: però a me basta una 8kg non so neanche se esistono lavatrici da 8kg che costano cosi tanto 😅

Indietro
Alto Basso