Appello alle tv italiane: 16:9, 16:9, 16:9!!!

Esatto, bravo. Proprio lì volevo arrivare.
Vista la situazione attuale, chiunque compra un lcd dovrebbe dire "che schifo, tutto stiracchiato".

Invece l'unico commento che sento sempre é "come si vede bene" :5eek:

Questo giusto per far riflettere i nostri cari rai e mediaset nella speranza di vedere tutto in 16/9 ALMENO SUL SAT.....

Innanzitutto, concordo alla grande, essendo possessore di un plasma..:icon_bounce:

STARDUST ha scritto:
Invece l'unico commento che sento sempre é "come si vede bene" :5eek:
Vero! :5eek: Tempo fa, sono andato a vedere un anticipo delle 18 trasmesso da cartapiu da un mio amico con la tv lcd... trasmesso con basso bitrate e 4:3 (stiracchiato per l'occasione) e l'unica cosa che mi sono sentito dire è stata "guarda qui...che bellezza...come si vede, eh? ;) )

:5eek:

Allora se questa gente vede una partita in alta definizione, come minimo, gli prende un infarto.. non so.. :lol:

STARDUST ha scritto:
Una semplice occhiata all'estero, lascia alquanto deluso qualsiasi spettatore italiano. In Germania praticamente ormai TUTTI i canali sono prodotti in 16:9

Sigh... Pensa che i canali tedeschi sarà ormai da 10 anni che trasmettono in 16:9! :icon_rolleyes:
In Italia come al solito siamo indietro come la puzza.

continuo a dire. Se si passa al 16/9, nessuno si lamenterà mai. quindi finiamola con questa scusante che diamo alle emittenti televisive.

strepto ha scritto:
Sigh... Pensa che i canali tedeschi sarà ormai da 10 anni che trasmettono in 16:9! :icon_rolleyes:
In Italia come al solito siamo indietro come la puzza.

Trasmettono ANCHE in 16/9, non SOLO in 16/9.
Le vecchie produzioni continuano a darle in 4/3.

aristocle ha scritto:
Trasmettono ANCHE in 16/9, non SOLO in 16/9.
Le vecchie produzioni continuano a darle in 4/3.
E' normale, se sono native 4/3 é logico che le trasmettano in 4/3.
Il problema sta proprio qui, nel fatto che in italia venga trasmesso in 4/3 anche tutto ciò che é 16/9... e se ci fate caso le ore di trasmissione sono tante tante tante...

Senza contare poi che i programmi autoprodotti dalle emittenti tedesche (provate a vedere chi vuol essere milionario su RTL) sono trasmessi in 16/9, e anche qui ovviamente, siamo indietro in quanto non esiste UN solo programma da noi autoprodotto che sia in 16/9.

Forse qualche programma è autoprodtto in 16:9, solo che viene trasmesso in 4:3. :)

gpp ha scritto:
Forse qualche programma è autoprodtto in 16:9, solo che viene trasmesso in 4:3. :)

Non credo sia un problema di strumentazione..anche le telecamere da 200 euro registrano in 16/9!:D

Esatto, non credo che le emittenti nazionali abbiano ancora telecamere e apparecchiature che non gestiscono il 16:9, semmai è una questione di volontà e secondo me i motivi sono quelli che ho detto prima.

il vero motivo è che in pochissimi gli chiediamo di trasmettere in 16/9.

mralby ha scritto:
Innanzitutto, concordo alla grande, essendo possessore di un plasma..:icon_bounce:

Vero! :5eek: Tempo fa, sono andato a vedere un anticipo delle 18 trasmesso da cartapiu da un mio amico con la tv lcd... trasmesso con basso bitrate e 4:3 (stiracchiato per l'occasione) e l'unica cosa che mi sono sentito dire è stata "guarda qui...che bellezza...come si vede, eh? ;) )

:5eek:

Allora se questa gente vede una partita in alta definizione, come minimo, gli prende un infarto.. non so.. :lol:

si infatti quando ho visto genoa-napoli su mp mio padre mi diceva che spettecolo il digitale terrestre , e se gli mettevo un hd che faceva .....

luigi 73 ha scritto:
il vero motivo è che in pochissimi gli chiediamo di trasmettere in 16/9.

si infatti e questo il vero problema ce gente che non sa neanke che cosa e il 16:9 e il 4:3 e se glielo chiedi ti rispondono '' ma a me non frega niente basta che guardo la tv '' , invece negli altri paesi tutta la nazione si e fatta sentire ed hanno avuto i risultati .

Indietro
Alto Basso