Appello Cogne, 16 anni alla Franzoni

Marcellus

Digital-Forum Senior Master
Appello Cogne, 16 anni alla Franzoni

Il verdetto del processo d'appello riduce la pena dai trent'anni stabiliti nel primo grado di giudizio nel 2004, riconosciute le attenuanti generiche. L'accusata e i famigliari non sono presenti in aula. La morte del piccolo Samuele Lorenzi, 3 anni, risale al 30 gennaio 2002
corriere.it

La verità non la sapremo mai...forse neanche lei lo sa se è stata lei o no...

m4ybe ha scritto:
La verità non la sapremo mai...forse neanche lei lo sa se è stata lei o no...

Pure io ci pensavo ..però se non era consapevole come ha fatto a non lasciare tracce? e poi l'arma del delitto che fine ha fatto?! ..è un bel Rebus!!

Mp1 ha scritto:
Se è stata lei, è cmq l'omicida materiale.

anche se la mettono dentro 16 anni, io penso che cosi la verita non verra mai a galla e non si scoprira mai il colpevole.

al di la' di opinione pubblica ( praticamente tutti contro) e dei vari esperti, criminologi, ecc che si vedono in tv ( proprio tutti contro) , direi che questa giuria, con questi giudici, considerando che siamo in appello, che e' quindi gia' la seconda volta, abbiano sentenziato che e' COLPEVOLE. x fare cio', credo che si debba essere praticamente certi, al di la' di ogni ragionevole dubbio no? io mi sono sparato matrix 3/4 volte, davvero ben fatto: sinceramente la tesi difensiva era abbastanza non efficace diciamo in quanto si basava davvero su 3 sciocchezze ritenute fondamentali, mentre l'accusa aveva a disposizione diverse tracce/indizi/prove x ritenere che non si possa spiegare come un omicidio compiuto da un estraneo....

in finale, COME LA JUVE, direi che le e' andata benino, il suo bello sconto lo ha avuto, kiaramente fara' ricorso xke' si crede davvero colpevole, ( posso anche credere che non si ricordi di averlo ucciso) xo' come ha gestito la cosa, il primo processo, certe frasi degli stessi parenti se trovano qualcosa siamo fregati, non fanno pensare BENE e difatti e' stata condannata.

che dite da GIUGNO finalmente ce la siamo tolta sta rogna di avere speciali su speciali di sta storia?????:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Quando si brancola nel buio è più facile fare ogni sforzo x trovare un colpevole a qualsiasi costo piuttosto che ammettere di non saper che pesci prendere. Parlo in generale. Chi sia stato in questo caso chi lo sa...se non ci sono tracce può essere chiunque, è stato bravo a nascondere tutto..ognuno poi può farsi le idee che vuole..

Questa sentenza tecnicamente è un obrobrio, un compromesso quasi... C'è solo una cosa certa: non è stata fatta giustizia!

Innanzi tutto il paradosso, come evidenziato in precedenza, è che tali sentenze non pregiudicano l'ordinanza di revoca della custodia cautelare. Ergo, la sig.ra Franzoni rimarrà in ogni caso libera, per lo meno fino all'ultimo grado di giudizio, ma neanche in quel caso ci sarà la certezza della pena visti l'indulto, visti i domiciliari, visti lo status di maternità, etc. etc.

La cosa che m'indigna è il fatto che si sia data una soluzione, ripeto, di compromesso ad una vicenda che i compromessi proprio non li poteva prevedere: o innocente o colpevole, o revoca della pena o 30 anni. Le attenuanti generiche vorrei proprio sapere da dove escono fuori...Che abbiano considerato l'ira funesta di una madre appena svegliata? E no! In quel caso si tratterebbe di semi-infermità mentale temporanea. Attenuanti perché ha cercato di riparare al danno? Mah...

E' una sentenza che tecnicamente non si regge in piedi. E su questo punterà la difesa nel ricorso in Cassazione. E scommetto già da ora che la Cassazione farà ripetere il processo di secondo grado.

Ora comincia il bello..altri speciali degli degli speciali..ma soprattutto..la tavola è apparecchiata..si mangia..cominciano a mangiare i vicini che partono coi ricorsi...e noi paghiamo!!

Sicuramente la verità non la sapremo mai. Nessuna sentenza di colpevolezza o assoluzione sarà mai quella "giusta":icon_rolleyes:
..però anche se l'assolvessero credo che la punizione più grande per lei è sapere e rendersi conto piano piano con il tempo che passa, di essere stata la carnefice di un piccolo essere cui lei stessa aveva dato prima la vita:sad:
Insomma io credo che dentro di se soffrirà per il resto dei suoi giorni :icon_rolleyes:
Pilucchetta

Di fronte a questa squallida vicenda ed agli altrettanto squallidi e morbosi teatrini che ci hanno montato e che continueranno a montarci sopra, il mio pensiero va solo al piccolo innocente Samuele.

Diciamo un preghiera per lui.

Indietro
Alto Basso