Apple: iOS 5.0 e iPhone 5 in autunno?

dangerfamily ha scritto:
certo:
- non è adatto per un utenza business (come all'inizio si pensava) perché si sa che in quel campo i BlackBerry non li battono nessuno.

- per videogiocare oramai ci sono smartphone (vedi HTC :D) che sono ottimizzati alla perfezione (anzi, sono anche superiori ad iPhone su questo campo) e altre piattaforme (Android in primis) permettono di variegare tra molti titoli (anche importanti come quelli di Gameloft).

- per navigare in internet è stato battuto da smartphone molto più potenti e che supportano flash.

- fotocamera assolutamente inadatta (hanno cercato di migliorare nel 4 ma non ne sono usciti granché bene), idem per i video.

- ricezione pessima rispetto ai concorrenti.

quindi, a cosa serve spendere 700-800€ per un cellulare che è essenzialmente minore rispetto ai concorrenti?
orse non sei informato bene ma gli azionisti di RIM vogliono cacciare i vertici dell'azienda perchè le vendite dei Blackberry sono in caduta libera perchè dove vendeva di più (telefoni aziendali e per uomini d'affari) la crescita di iPhone è dilagante e nono sembra avere ostacoli...
Per le foto e i video posso smentirti perchè alcuni video che ho messo su Youtube molti amici pensavano li avessi fatti con una fotocamera professionale e anche le foto ridotte alla dimensione necessaria per pubblicarle su Flickr sono molto meglio di molte digitali compatte...
Per i problemi di ricezioni io non li ho mai avuti anche provando a strizzarlo nei modi più assurdi e a tenaglia, e probabilmente erano solo i primi esemplari con qualche problema...

Sui videogiochi e sul flash invece concordo, dopo nni di PS3 e PSP mi pare inutilizzabile l'iPhone per giocarci e la mancanza del flash penalizza su alcuni siti anche se mooolto meno di qualche anno fa visto che il flash sta scomparendo pian piano dal web a discapito di HTML5...

ma conosci la gestione dell'email di RIM? Non mi interessa cosa succede o no all'azienda ma so solo che la gestione Blackberry delle email non la batte nessuno (forse solo Gmail con Android ma RIM nei suoi Blackberry lo può fare con ogni tipo di account di posta) :)

per le foto: lo sai che Flickr ha una dimensione massima di 1024*768 (a meno che non spendi dinari per un account pro :D) e per i video è stato battuto da un pezzo da Sensation, Galaxy S II e Desire HD (che costano anche 150€ in meno) :)

a questo punto, per Flickr, andrebbe bene anche il mio Wildfire (qui trovi il mio account :D).

quindi, ribadisco che non mi piacerebbe avere un cellulare più costoso ma inferiore rispetto ai concorrenti :)

dangerfamily ha scritto:
certo:
- non è adatto per un utenza business (come all'inizio si pensava) perché si sa che in quel campo i BlackBerry non li battono nessuno.

- per videogiocare oramai ci sono smartphone (vedi HTC :D) che sono ottimizzati alla perfezione (anzi, sono anche superiori ad iPhone su questo campo) e altre piattaforme (Android in primis) permettono di variegare tra molti titoli (anche importanti come quelli di Gameloft).

- per navigare in internet è stato battuto da smartphone molto più potenti e che supportano flash.

- fotocamera assolutamente inadatta (hanno cercato di migliorare nel 4 ma non ne sono usciti granché bene), idem per i video.

- ricezione pessima rispetto ai concorrenti.

quindi, a cosa serve spendere 700-800€ per un cellulare che è essenzialmente minore rispetto ai concorrenti?

non sono d'accordo sui giochi,per iphone sono tantissimi e girano tutti fluidi..mentre su android sono pochi,poi alcuni vanno a scatti ecc

dario92 ha scritto:
non sono d'accordo sui giochi,per iphone sono tantissimi e girano tutti fluidi..mentre su android sono pochi,poi alcuni vanno a scatti ecc
non sono pochi...
tutti i giochi Gameloft (i più famosi) ci sono e non girano a scatti (testati su un Desire che non ha una GPU performantissima) e tanti altri :)

e poi, almeno su Android, trovi qualcosa gratis....
su App Store è tutto a PAGAMENTO (poche le app gratis, pure Angry Birds :D)

dangerfamily ha scritto:
non sono pochi...
tutti i giochi Gameloft (i più famosi) ci sono e non girano a scatti (testati su un Desire che non ha una GPU performantissima) e tanti altri :)

e poi, almeno su Android, trovi qualcosa gratis....
su App Store è tutto a PAGAMENTO (poche le app gratis, pure Angry Birds :D)

sara'..sul mio galaxy s ad esempio asphalt 6 va a scatti e spesso crasha..:icon_rolleyes:

tanto la faccenda è che con iphone...l'ultimo gioco funziona benissimo e fluidamente anche su iphone 2G...con android ma anche ovi store...compri un gioco anche semplicissimo come fruit ninja e su nokia n8(il top della gamma all'epoca della pubblicazione) girava da far schifo(fluido sì, ma la velocità della frutta è la metà di quella su iphone)...

inoltre la facilità d'us di iOS non le batte nessuno...e poi il flash è così importante...che tutti i siti si stanno pian piano convertendo...

non vedo l'ora che presentino sto benedetto iphone 5! :D lo voglioooooo!:lol: :lol:

beh tanto costerà un botto...e ti butterai su un economico iphone4...magari quello mio che ti venderò :D

Anche io mi sono deciso, il mio prossimo telefono sarà un iphone.
Ho letto su internet delle voci che dicono che a settembre verranno presentati due modelli di iphone:

- l'iphone 4s: identico al 4 di ora ma con le antenne sistemate, la radio e SENZA gps ad un prezzo di 400-450€

- l'iphone5: tutto rinnovato sia esternamente che come hardware al prezzo "normale" quindi 650-700€

Secondo voi può essere, io ormai aspetto è inutile prendere un 4 ora quando ad ottobre esce quello nuovo.

io sta storia del gps non la capisco, a me ha salvato e non poco averlo! comunque io che ho il 4 (e nonostante fossi riluttante mi sono convinta), non uscirei mai più dal mondo apple.. quindi mi prenderò il 5 (magari bianco..)

io sta storia del gps non la capisco, a me ha salvato e non poco averlo! comunque io che ho il 4 (e nonostante fossi riluttante mi sono convinta), non uscirei mai più dal mondo apple.. quindi mi prenderò il 5 (magari bianco..)

tutte cavolate...
apple deve essere di nicchia e mentre può esistere un macmini per avvicinare i nuovissimi utenti che hanno già monitor e periferiche...non puoi fare un telefono che ne so...senza schermo. poi con quale logica prendono l'attuale iphone...ci levano il gps(NUOVA PRODUZIONE e il chip del gps è integrato con altri) e lo fa pagare 200€ meno del normale?!?!? per un gps.

inoltre moltissime app usano la geolocalizzazione una cosa utile e gratuita quindi impossibile rimuoverla.

per me faranno il solito iphone4s(tenendo in vendita sempre il 4 e abbandonando il 3gs(oppure facendolo diventare economico senza cambiarlo di una virgola per svuotare i magazzini)

Io sto valutando seriamente di passare ad Android, purtroppo la "chiusura" Apple sta cominciando a stancarmi.
Bah, si vedrà se e quando uscirà l'iPhone 5 :eusa_think:

Burchio ha scritto:
beh tanto costerà un botto...e ti butterai su un economico iphone4...magari quello mio che ti venderò :D

:eusa_naughty: :eusa_naughty: mi butterò sul vecchio e caro iphone 4 solo nel caso non mi piacesse l'estetica del nuovo iphone 5(cosa improbabile..però nn si sa mai):D :D

Raspy ha scritto:
Anche io mi sono deciso, il mio prossimo telefono sarà un iphone.
Ho letto su internet delle voci che dicono che a settembre verranno presentati due modelli di iphone:

- l'iphone 4s: identico al 4 di ora ma con le antenne sistemate, la radio e SENZA gps ad un prezzo di 400-450€

- l'iphone5: tutto rinnovato sia esternamente che come hardware al prezzo "normale" quindi 650-700€

Secondo voi può essere, io ormai aspetto è inutile prendere un 4 ora quando ad ottobre esce quello nuovo.
se veramente fossero veri questi rumors sarebbe una cavolata bella e buona...
oramai anche il cellulare android da 80€ ha il GPS :doubt:

dangerfamily ha scritto:
se veramente fossero veri questi rumors sarebbe una cavolata bella e buona...
oramai anche il cellulare android da 80€ ha il GPS :doubt:

si ma il gps non e' tutto...;)

Per ora mi tengo il mio 3gs versione jail...:icon_twisted:
per i miei usi (non aziendali) và benissimo.
unica pecca foto e video scarsi.
in azienda ci hanno appena cambiato i cell.
da nokia E51 a blackberry 8900.

YODA ha scritto:
Per ora mi tengo il mio 3gs versione jail...:icon_twisted:
per i miei usi (non aziendali) và benissimo.
unica pecca foto e video scarsi.
in azienda ci hanno appena cambiato i cell.
da nokia E51 a blackberry 8900.

il bello di iphone e' che per esempio anche gli ultimi giochi girano bene anche sui vecchi modelli ;)

Ultima modifica:
ho visto l'anteprima del 5, inutile dire che farò carte false per averlo... (nel senso che lo ordinerò al mio amico rivenditore non appena esce)

Indietro
Alto Basso