Stefano Riccio
Digital-Forum Senior Plus
orse non sei informato bene ma gli azionisti di RIM vogliono cacciare i vertici dell'azienda perchè le vendite dei Blackberry sono in caduta libera perchè dove vendeva di più (telefoni aziendali e per uomini d'affari) la crescita di iPhone è dilagante e nono sembra avere ostacoli...dangerfamily ha scritto:certo:
- non è adatto per un utenza business (come all'inizio si pensava) perché si sa che in quel campo i BlackBerry non li battono nessuno.
- per videogiocare oramai ci sono smartphone (vedi HTC) che sono ottimizzati alla perfezione (anzi, sono anche superiori ad iPhone su questo campo) e altre piattaforme (Android in primis) permettono di variegare tra molti titoli (anche importanti come quelli di Gameloft).
- per navigare in internet è stato battuto da smartphone molto più potenti e che supportano flash.
- fotocamera assolutamente inadatta (hanno cercato di migliorare nel 4 ma non ne sono usciti granché bene), idem per i video.
- ricezione pessima rispetto ai concorrenti.
quindi, a cosa serve spendere 700-800€ per un cellulare che è essenzialmente minore rispetto ai concorrenti?
Per le foto e i video posso smentirti perchè alcuni video che ho messo su Youtube molti amici pensavano li avessi fatti con una fotocamera professionale e anche le foto ridotte alla dimensione necessaria per pubblicarle su Flickr sono molto meglio di molte digitali compatte...
Per i problemi di ricezioni io non li ho mai avuti anche provando a strizzarlo nei modi più assurdi e a tenaglia, e probabilmente erano solo i primi esemplari con qualche problema...
Sui videogiochi e sul flash invece concordo, dopo nni di PS3 e PSP mi pare inutilizzabile l'iPhone per giocarci e la mancanza del flash penalizza su alcuni siti anche se mooolto meno di qualche anno fa visto che il flash sta scomparendo pian piano dal web a discapito di HTML5...