Apple: iOS 5.0 e iPhone 5 in autunno?

allora ecco alcune novita' dalla conferenza di oggi,niente iphone 5 ma il nuovo device si chiamera iphone 4s
esteticamente molto simile all'iPhone 4, ma con processore A5, grafica dual core, e sembrerebbe essere fino a 7 volte più veloce dei vecchi iPhone.
Fotocamera da 8 megapixel con risoluzione 3264 x 2448, CMOS retroilluminato (73% più luminoso di iPhone 4, filtro IR, velocità di scatto migliorata del 33%
Video in HD a 1080p, stabilizzatore d'immagine e riduzione dei disturbi.

scheda tecnicsa completa del nuovo iphone 4s

Misure e dimensioni
Peso: 137 gr.
Altezza: 115,2 mm.
Larghezza: 58,6 mm.
Profondità : 9,3 mm.

Display
Display: 640x960
Doppio Display: No
Principale: 640x960 a 3,5 pollici TFT touch a 16,7 milioni di colori
Secondario: No
Touchscreen: Si
multi touch capacitivo, accelerometro, sensore di prossimita' e di luminosita', Retina Display, 326 ppi, contrasto 800:1, rivestimento oleorepellente

Autonomia
Batteria: Li-Po 1420 mAh
Standby: 300 h
Conversazione: 8 h

Hardware e software
S.O.: iOS
Versione: 5.0
Processore: Apple A5 a 2x880 MHz (dual core)
RAM: 512 Mb

Funzioni base
Rubrica: Avanzata
Fotorubrica: Si
Vibracall: Si
Voice Memo: Si
Vivavoce: Si
Scrittura Facilitata: Si
Tastiera Qwerty: Si (touchscreen)

Dati e connettività
Usb: Si (Conn. Pin)
Miniusb: No
Pc Sync: Si
Pict to Bridge: No
Push to Talk: Si
Push to Mail: Si
Bluetooth: Si (2.1 con EDR)
Irda: No
Wifi: Si (802.11 b/g/n)
NFC: No

Browser Internet
Html (Safari)

Reti supportate
Rete: Quad Band Gsm (850/900/1800/1900)
Wap: Si (2.0.0)
Gprs: Si (Classe 10, 48 kbps)
Umts: Si (384 kbps)
Imode: No
Edge: Si (Classe 10, 236 kbps)
Hscsd: Si
Hsdpa: Si (14,4 Mbps)
Wimax: No
Lte: No

Gps
Si (AGPS)
bussola digitale, Google Maps

Messaggistica
Mms: Si
Ems: Si
Email: Si (pop3, smtp, imap)
Istant Msn: Si
Fax: No

Multimedia
Loghi: Si
Suonerie: Si (Download)
Polifoniche: Si
Formati Suonerie: MP3, Aac, iTunes
Giochi: Si (Download)
Screensaver: Si (Download)
Java: Si (MIDP 2.0)
Lettore Mp3: Si (Player)
Lettore Mpeg4: Si (Player)
Radio FM: No
Visual Radio: No

Formati Audio e Video supportati
Audio: AAC, MP3, Audible (formati 1, 2 e 3), Apple Lossless, AIFF, WAV;
Video: H.264, M4V, MPEG4, MOV.

Memoria
Interna: 16.384 o 32.768 Mb
Esterna: No

Fotocamera
Fotocamera: Si (doppia)
Tipo Fotocamera: 8,0 Mpx + VGA
Risoluzione Foto: 3264x2448
Registrazione Video: Si
Risoluzione Video: 1080p a 30 fps
Opzioni Fotocamera: video, f2.4, auto focus, tap to focus, geo tagging, flash LED, zoom digitale 5x
Videochiamata: Si

Video e TV
Video: Si
Videostreaming: Si
Tv Mobile: No
Uscita Tv: Si

- Compatibile con le reti di tutto il mondo: opera sia in modalita' 2G che in CDMA;
- Fortocamera: lenti a 5 elementi che rendono l'immagine piu' nitida del 30%;
- Design rinnovato: parte frontale e posteriore sono di vetro alluminosilicato;
- Funzione tap to focus attiva anche durante la registrazione video;
- Videochiamata FaceTime effettuabile solo con altri dispositivi con FaceTime e
con connessione Wi-Fi;
- Supporto per schede microSIM;
- Doppio microfono per la soppressione dei rumori di fondo;
- HSPA: upload dati (HSUPA) a 5,76 Mbps;
- Autonomia batteria: navigazione internet fino a 6 ore (con 3G) e 10 ore (con Wi-Fi), fino a 10 ore di riproduzione video, 40 ore di riproduzione audio;
- Ricarica tramite presa USB;
- Connettore per auricolari stereo, mini-jack da 3,5 millimetri;
- Disponibile nel colore nero.

Il nuovo iPhone 4S sarà disponibile in Italia a partire dal 28 ottobre.

I prezzi previsti in $ sono questi

iPhone 4S:
16GB: $199
32GB $299
64GB $399

niente iphone 5 quind, anche se le caratteristiche tecniche sono quelle che giravano nei vari rumors in rete

Sono già in fila all'Apple Store di orio.... ahahahaah il mio prossimo cellulare!!:D

Questo lo prendo di sicuro e passo il 3GS a mia moglie :D

-Ste ha scritto:
Sono già in fila all'Apple Store di orio.... ahahahaah il mio prossimo cellulare!!:D

lo compri ? ma hai gia' il 4 ?
io sono indeciso,ma credo di no...anche se e' migliorato le cose che non mi convincono sono la ram di soli 512 mb e l'estetica,visto che e' identico al 4..

dario92 ha scritto:
lo compri ? ma hai gia' il 4 ?
io sono indeciso,ma credo di no...anche se e' migliorato le cose che non mi convincono sono la ram di soli 512 mb e l'estetica,visto che e' identico al 4..
no non ho il 4...però è da luglio, o forse prima:D - EDIT:si molto prima! ho appena visto che il primo post di questa disc è il mio e risale ad aprile! come vola il tempo!ahahah - , che voglio prendermi un iphone... ma ho sempre aspettato visto che i rumors ne davano uno nuovo per settembre/ottobre... quindi, anche se avrei preferito un design diverso dal 4, compro questo!;)

-Ste ha scritto:
no non ho il 4...però è da luglio, o forse prima:D , che voglio prendermi un iphone... ma ho sempre aspettato visto che i rumors ne davano uno nuovo per settembre/ottobre... quindi, anche se avrei preferito un design diverso dal 4, compro questo!;)

allora e' l'occasione giusta per comprarlo..;)
io sono un po' indeciso...vediamo per natale....

Credo che questa volta Apple abbia fatto un flop colossale,16 mesi di attesa per presentare il 4S clone del 4,le azioni in borsa crollano hanno raggiunto un picco di perdite pari al -4,99:eusa_wall:

dario92 ha scritto:
Il nuovo iPhone 4S sarà disponibile in Italia a partire dal 28 ottobre.

I prezzi previsti in $ sono questi

iPhone 4S:
16GB: $199
32GB $299
64GB $399

niente iphone 5 quind, anche se le caratteristiche tecniche sono quelle che giravano nei vari rumors in rete

I prezzi da te elencati sono validi stipulando un contratto con i carrier Americani,in Italia non saranno quelli

RASPUTIN ha scritto:
Credo che questa volta Apple abbia fatto un flop colossale,16 mesi di attesa per presentare il 4S clone del 4,le azioni in borsa crollano hanno raggiunto un picco di perdite pari al -4,99:eusa_wall:

in un certo senso si tutti aspettavano il 5 esteticamente parecchio diverso,aggiungerei ram di 1gb,comunque nei vari rumors che c'erano in rete le caratteristiche tecniche erano queste...
comunque flop aspetterei a dirlo iphone e' sempre iphone...
le caratteristiche tecniche sono piu' o meno quelle degli altri smartphone top di gamma (galaxy s 2 ecc) la differenza la fa' pero' ios5 e le infinite app di app store..;)

ps non e' che credavate sarebbe stato davvero cosi' :evil5: :D

http://www.youtube.com/watch?v=lzsBwnv_dAg

Da Melablog:
I prezzi e la disponibilità per l’Italia sono:
iPhone 3Gs 8 GB a 399 € disponibilità immediata
iPhone 4 8 GB a 549 € con spedizione entro 8 giorni
iPhone 4S prezzi non comunicati, disponibilità dal 28 ottobre
Come termine di confronto pubblichiamo i prezzi ufficiali per la Francia dove l’iPhone 4S verrà commercializzato dal 14 ottobre:
iPhone 3Gs 8 GB a 369 €
iPhone 4 8 GB a 519 €
iPhone 4S 16 GB a 629 €
Ricordiamo che in Italia l’IVA è passata al 21%, mentre in Francia è al 19.6%

alla fine in italia l'iphone 4s 16Gb dovrebbe costare 659 €... ;)

Sono un Mac user non uno sprovveduto,:Dho avuto dal 2g tutti gli iPhone commercializzati,detto questo sono finiti i tempi in cui Apple dominava il mercato degli smartphone,in tempi passati poteva commercializzare il 3g e poi dopo poco presentare il clone 3gs ma di questi tempi il mercato non lo accetta piu,il prodotto a mio avviso dopo 16 mesi di attesa andava rivoluzionato esteticamente e non ripresentarlo tale uguale al 4,ormai il display da 3,5 pollici ha fatto il suo tempo sembra un francobollo vicino ad altri smatphone di fascia alta,oltre a questo non puoi campare sempre su un apple store o applicazioni nuove implementate come in questo caso con iOS5,il mercato chiede altro e i risultati in borsa si vedono dopo questa presentazione le azioni sono in caduta libera

RASPUTIN ha scritto:
Sono un Mac user non uno sprovveduto,:Dho avuto dal 2g tutti gli iPhone commercializzati,detto questo sono finiti i tempi in cui Apple dominava il mercato degli smartphone,in tempi passati poteva commercializzare il 3g e poi dopo poco presentare il clone 3gs ma questo il mercato non lo accetta piu,il prodotto a mio avviso dopo 16 mesi di attesa andava rivoluzionato esteticamente e non ripresentarlo tale uguale al 4,ormai il display da 3,5 pollici ha fatto il suo tempo sembra un francobollo vicino ad altri smatphone di fascia alta,oltre a questo non puoi campare sempre su un apple store o applicazioni nuove implementate come in questo caso con iOS5,il mercato chiede altro e i risultati in borsa si vedono dopo questa presentazione le azioni sono in caduta libera
http://it.finance.yahoo.com/q?s=AAPL

mah io la penso diversamente e fino all'iphone 4 non ero un fan apple,anzi..pero' ad esempio(e' solo un mio parere personale) e' inutile avere uno schermo 4,3" super amoled plus che non e' per niente reale..il retina per me anche se 3,5 e' un'altra cosa..poi con schermi grandissimi i cell diventano scomodi...
anche se un display da 3,7 ci poteva stare...
poi ios e le app e i giochi per iphone per me sono spettacolari...:icon_bounce: ;)

Io mi aspettavo un 4 pollici non di piu,e un design diverso in stile Apple alluminio e vetro tipo iPad o tipo il vecchio iPhone 2G

Attualmente ho un Galaxy S2 e un IP4 da 32GB be' ce' poco da dire il Galaxy a livello display con il suo super amoled plus e a livello CPU essendo un dual core gli da' una pista all'IP4,SO open source,fai tutto in wifi senza passare da iTunes,per poi non parlare di fotocamera posteriore da 8mpx e anteriore da 2mpx,come store il market Android non ha nulla da invidiare all'apple store,memoria espandibile fino a 64gb ecc...l'unica cosa che la concorrenza deve migliorare sono i materiali nobili che Apple implementa sui propri device,e l'assistenza,per il resto ce ne sarebbe da dire ma non voglio divulgarmi altrimenti scateno un putiferio:D

Indietro
Alto Basso