• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Apple TV : il media player con tvOS

Per il momento no, anch'io la sto guardando, praticamente quando parlano in ebraico è doppiata, tutto il resto no... ma probabilmente è proprio la serie che è fatta così

Esatto, persiano e inglese no, praticamente è doppiato pochissimo.
Inglese comunque molto ben comprensibile.
 
Ah sì ho capito, tutto in uno. Avevo già fatto i conti e spenderei addirittura di più :icon_rolleyes:
 
Ho letto che è in programma la seconda stagione di Teheran. Mi è piaciuta molto.
 
Ed ecco che ci risiamo. Sulla mia Apple TV 4K nella app di Netflix è di nuovo sparito l’HDR ed ho solo a disposizione l’ultra hd 4K. Era già successo in passato e non si capisce perché succeda questa cosa e neanche come fare a ripristinare il tutto
 
Ed ecco che ci risiamo. Sulla mia Apple TV 4K nella app di Netflix è di nuovo sparito l’HDR ed ho solo a disposizione l’ultra hd 4K. Era già successo in passato e non si capisce perché succeda questa cosa e neanche come fare a ripristinare il tutto

il classico riavvio...e magari reinstalla la app.

drastico...ripristino totale della appletv
 
Servizi Streaming su Apple Tv

il classico riavvio...e magari reinstalla la app.

drastico...ripristino totale della appletv

Fatto ma è rimasto invariato. Poi ho fatto partire un episodio in hdr che indica solo ultra hd, ho aspettato qualche minuto, l’ho tolto e rimesso altre due volte ed è tornato in hdr.
È un bug secondo me e visto che era successo anche a siciliana allora è un bug della Apple e non del singolo dispositivo
 
Succede anche a me e anche cin la dicitura Dolby atmos. Appena accendo la soundbar mi riappare dolby atmos e hdr. Quando invece la soundbar è spenta scompaiono boh
 
Io ho venduto la Apple TV 4K, ha una gestione dell’ hdr indegno.
Non sta né in cielo né in terra che attivo hdr in automatico su tutti i contenuti anche se questi non sono nativi hdr, andando così a modificare la scala cromatica.
Su avmagazine forum che è un must l’avevano bocciata per questo motivo e per altre cose più tecniche che ora non rammento, ma pensavo fossero fissazioni di gente appassionata.
In realtà alcuni contenuti risultano molto disturbanti con hdr sempre attivo
 
Servizi Streaming su Apple Tv

Io ho venduto la Apple TV 4K, ha una gestione dell’ hdr indegno.
Non sta né in cielo né in terra che attivo hdr in automatico su tutti i contenuti anche se questi non sono nativi hdr, andando così a modificare la scala cromatica.
Su avmagazine forum che è un must l’avevano bocciata per questo motivo e per altre cose più tecniche che ora non rammento, ma pensavo fossero fissazioni di gente appassionata.
In realtà alcuni contenuti risultano molto disturbanti con hdr sempre attivo

Su Netflix ma non solo se un filmato non è in hdr quest’ultimo non dovrebbe esserci di default, così ho sempre creduto che fosse!

Un’altra cosa e non di poco conto, ad esempio su Dazn che non c’è niente in 4K. Purtroppo è tutto un continuo cambio di formato di immagine tutte le volte che si esce da una finestra e che si passa in un’altra, con quel secondo di nero molto fastidioso e anche irritante.
Queste cose sembrano di poco conto ma a lungo andare stufano e ti fanno anche temere di rompere la tv
 
IoNon sta né in cielo né in terra che attivo hdr in automatico su tutti i contenuti anche se questi non sono nativi hdr,

Ma non è assolutamente così come dici.
Nelle impostazioni video puoi scegliere se lasciarlo sempre attivo o adattarlo ai contenuti.
Per cui imposti di default in sdr e quando parte un filmato in hdr la apple tv switcha di conseguenza.
 
Un’altra cosa e non di poco conto, ad esempio su Dazn che non c’è niente in 4K. Purtroppo è tutto un continuo cambio di formato di immagine tutte le volte che si esce da una finestra e che si passa in un’altra, con quel secondo di nero molto fastidioso e anche irritante.
Queste cose sembrano di poco conto ma a lungo andare stufano e ti fanno anche temere di rompere la tv

Non è un cambio di formato immagine; se hai impostato l'uscita video della apple tv a 4k, questa visualizza in 4k tutto quello che riproduci (anche Dazn)
Quello che vedi è un cambio di frequenza video (che puoi anche disattivare) che ti consente di vedere i contenuti con il giusto frame rate e puoi stare tranquillo che non ti si rompe nulla.
 
Non è un cambio di formato immagine; se hai impostato l'uscita video della apple tv a 4k, questa visualizza in 4k tutto quello che riproduci (anche Dazn)
Quello che vedi è un cambio di frequenza video (che puoi anche disattivare) che ti consente di vedere i contenuti con il giusto frame rate e puoi stare tranquillo che non ti si rompe nulla.

È un continuo upscale e downscale. Quando entri nella finestra dell’evento si è a 720p e quando si esce fa upscale in 4K. Metti l’altro evento e di nuovo downscale. Esci e di nuovo upscale. E tutti questi cambiamenti durano un secondo con la tv che va in nero. Lo fa anche quando si è in modalità multiview cambiando in continuazione la finestra è anche un continuo upscale e downscale.
È una cosa davvero molto fastidiosa
 
Ti ripeto che non è un continuo upscale e downscale.
E' un continuo cambio di frequenza.
Fai così: vai in impostazioni video e audio e poi in adatta ai contenuti e poi disattiva l'opzione "adatta alla frequenza dei fotogrammi".
Vedrai che non te lo fa più (ma non te lo consiglio)
 
Indietro
Alto Basso