• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Apple TV : il media player con tvOS

cavolo ho preso in offerta Zach Snyder's Justice League su apple tv ma è in un osceno 4:3 ? :5eek: una cosa assurda! ho chiesto il rimborso.:eusa_wall:
strano....
sul sito IMBD sono indicati gli aspetti tecnici:
Runtime: 4h 2min
Color: Color
Sound mix: Dolby DigitalDolby AtmosDolby Surround 7.112-Track Digital SoundAuro 11.1Sonics-DDP
Aspect ratio: 1.33 : 1
 
Quindi tu dai più peso all'aspect ratio che al film. Film che potrebbe anche essere pluripremiato.
Interessante. Questo punto di vista non l'avevo mai approfondito.

ma è troppo brutto da guardare, metà tv ha le bande nere, è un enorme quadrato e mi pare di capire che neanche prende tutta la scena, siccome è un acquisto voglio evitare. allucinante una scelta del genere. in pratica oltre al discorso tv è solo per cinema imax neanche per tutti i cinema….
 
Non che sia poi tutto questo spettacolo manco il film solo un omaggio al proprio ego
Quello che mi ha colpito, è proprio evitare il film, perchè è in 4:3, chiedendone il rimborso.
Un pò come il test delle offerte speciali, o di un omaggio, (che non ci sono) ti metti in coda e con un semplice passaparola e si crea una coda infinita, come una fila di pecorelle che segue la precedente.
E' proprio vero che la mente umana è facilmente influenzabile da dei piccoli dettagli, senza valutare tutte le casistiche in gioco in quel momento.
Termino qui il mio ot.
 
ma è troppo brutto da guardare, metà tv ha le bande nere, è un enorme quadrato e mi pare di capire che neanche prende tutta la scena, siccome è un acquisto voglio evitare. allucinante una scelta del genere. in pratica oltre al discorso tv è solo per cinema imax neanche per tutti i cinema….
Mi ha fatto strano che tu non citi quanto bello il film, ma la motivazione, l'aspect ratio, che come scrivi è la cosa principale.
 
Mi ha fatto strano che tu non citi quanto bello il film, ma la motivazione, l'aspect ratio, che come scrivi è la cosa principale.

non l’ho visto tutto, ho solo visto alcuni minuti, poichè non vorrei che poi non mi diano il rimborso controllando che ho visualizzato tutto. se poi non me lo danno pazienza lo vedrò, il prezzo era buono, 5,99.
 
Esatto, è stato proprio girato in 4:3, non si perdono porzioni di immagini con le bande nere

ma è una scelta davvero senza senso nel 2021 con tutto lo streaming su tv 16:9 infatti ci sono una marea di discussioni di gente inc….., questi artisti del piffero:laughing7: ma comunque anche al cinema sarà una schifezza con quel aspect ratio…
 
Comunque non vedo il motivo del rimborso. Il film è quello, non è che ATV abbia colpe

bhè c’è il diritto di recesso…oltre poi ad altri motivi previsti nella fase di richiesta, tipo acquisto di minore non autorizzato, ecc ecc. comunque è prevista risposta entro 48 ore vi faccio sapere. il rimborso può essere chiesto entro 14 giorni.
 
bhè c’è il diritto di recesso…oltre poi ad altri motivi previsti nella fase di richiesta, tipo acquisto di minore non autorizzato, ecc ecc. comunque è prevista risposta entro 48 ore vi faccio sapere. il rimborso può essere chiesto entro 14 giorni.

Non credo proprio che te lo rimborsino. Mi pare palese che l’unico modo per farsi rimborsare è non fare neanche partire il filmato
 
Non credo proprio che te lo rimborsino. Mi pare palese che l’unico modo per farsi rimborsare è non fare neanche partire il filmato

il filmato quando acquisti parte subito in automatico a differenza del noleggio. vedremo per loro non è un problema ma neanche per me se non dovessero rimborsare vuol dire che me lo guardo.
 
Lo rimborsano eccome se non è una tua pratica comune e se vedono che non lo hai visto.
C’è gente che ha speso migliaia di euro in-app e se li è fatti rimborsare riuscendoci senza problema.
 
non l’ho visto tutto, ho solo visto alcuni minuti, poichè non vorrei che poi non mi diano il rimborso controllando che ho visualizzato tutto. se poi non me lo danno pazienza lo vedrò, il prezzo era buono, 5,99.
A quel punto meglio un mese di cinema con Now a €10 dove il film è presente.
 
ma è una scelta davvero senza senso nel 2021 con tutto lo streaming su tv 16:9 infatti ci sono una marea di discussioni di gente inc….., questi artisti del piffero:laughing7: ma comunque anche al cinema sarà una schifezza con quel aspect ratio…
Ragazzi, la Director's Cut ha questo formato perché il regista l'aveva girata avendo in mente di proiettarlo nelle sale IMAX (che hanno schermi in un formato differente e sono molto più immersive). Quindi il senso ce l'ha in una sala IMAX, certo sul televisore di casa sembra assurdo ma è questa la motivazione il formato originale è quello, tagliarlo per l'home video avrebbe significato avere delle inquadrature diverse in cui sarebbero mancati particolari che lui ha inserito più in alto e più in basso sapendo che sarebbero stati visibili
 
Ragazzi, la Director's Cut ha questo formato perché il regista l'aveva girata avendo in mente di proiettarlo nelle sale IMAX (che hanno schermi in un formato differente e sono molto più immersive). Quindi il senso ce l'ha in una sala IMAX, certo sul televisore di casa sembra assurdo ma è questa la motivazione

si infatti ho letto anche questo, ma non è una scelta troppo limitativa? così ti autoescludi dal mercato degli altri cinema (non Imax) e dall’home video dove il prodotto non rende il massimo, boh
 
si infatti ho letto anche questo, ma non è una scelta troppo limitativa? così ti autoescludi dal mercato degli altri cinema (non Imax) e dall’home video dove il prodotto non rende il massimo, boh
Eh, ma è la nuova versione di un film già uscito e quindi proprio per differenziarlo lo ha fatto uscire come avrebbe voluto (e non gli era stato possibile all'epoca). Addirittura come ha detto l'altro utente quella che lui avrebbe voluto veramente sarebbe quella uscita in b/n, pensa. In finale non è un montaggio diverso dello stesso film, è proprio un film diverso ed è quello che voleva, farlo uscire metà e metà non avrebbe avuto senso nel momento in cui gli era stata data la possibilità di rifarlo quindi in home video ce lo becchiamo così
 
Indietro
Alto Basso