• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Apple TV : il media player con tvOS

Strano che non ti trovi bene, sei davvero quasi una mosca bianca :)
Una cosa sola, nelle impostazioni audio video, assicurati di aver messo 4K SDR
Poi in adatta ai contenuti devi mettere tutte e due sì alle due opzioni disponibili.
4K SDR anche se la tv è ovviamente compatibile con hdr che poi il formato automatico lo prende la Apple TV.
Poi, se vedi ancora in maniera non soddisfacente allora c’è ben poco da fare

Oggi con un po’ più di calma nella configurazione mi sono reso conto che ha una resa davvero ottima, ritiro quello che ho detto
 
Non che non volessi credere a Siciliana, ma è proprio vero che le Airpods 2 non hanno l'audio spaziale e si può leggere nelle caratteristiche anche su Amazon.
Con quello che costano! :D
 
Non che non volessi credere a Siciliana, ma è proprio vero che le Airpods 2 non hanno l'audio spaziale e si può leggere nelle caratteristiche anche su Amazon.
Con quello che costano! :D

e devi aggiungere anche apple tv se vuoi averlo su tv, una bella spesa insomma.
 
Servizi Streaming su Apple Tv

Ricevute ieri airpods 3.
Prime impressioni molto buone per comodità e leggerezza: ci si dimentica di averle, anche per il particolare effetto di direzionalita del suono che hanno.
Anche il suono spaziale merita rispetto alle normali cuffie stereo che utilizzo.
Si attiva con dolby digital 5.1 e atmos, ma poi non ho capito ancora con quali segnali audio lo simula e con quali non si attiva affatto.
 
Ricevute ieri airpods 3.
Prime impressioni molto buone per comodità e leggerezza: ci si dimentica di averle, anche per il particolare effetto di direzionalita del suono che hanno.
Anche il suono spaziale merita rispetto alle normali cuffie stereo che utilizzo.
Si attiva con dolby digital 5.1 e atmos, ma poi non ho capito ancora con quali segnali audio lo simula e con quali non si attiva affatto.

ma le usi con apple tv? perchè, ho capito che solo così funziona con i film sul tv, in alternativa su ipad o iphone recenti. inoltre devi vedere se il film supporta dolby atmos per l’italiano. la verifica effettiva si fa andando in impostazioni della apple tv nella sezione delle cuffie connesse.

https://support.apple.com/it-it/HT211775

Attivare l'audio spaziale e visualizzare lo stato su Apple TV
Assicurati di indossare gli AirPods Pro o le AirPods Max e verifica che le cuffie o gli auricolari siano collegati alla tua Apple TV.
Vai su Impostazioni > Telecomando e dispositivi> Bluetooth. In alternativa, puoi tenere premuto il tasto Home su Siri Remote mentre riproduci contenuti audiovisivi in un'app supportata.
Scegli i tuoi AirPods nell'elenco (ad esempio, “AirPods di John”).
Scegli Audio spaziale durante la riproduzione di contenuti multicanale o Simula audio spaziale durante la riproduzione di contenuti stereo a due canali. In questo modo vengono visualizzate anche le icone di stato.
 
Ultima modifica:
ma le usi con apple tv? perchè, ho capito che solo così funziona con i film sul tv, in alternativa su ipad o iphone recenti. inoltre devi vedere se il film supporta dolby atmos per l’italiano. la verifica effettiva si fa andando in impostazioni della apple tv nella sezione delle cuffie connesse.

https://support.apple.com/it-it/HT211775

Prove fatte con Apple TV e funziona tutto regolarmente.
Ho cercato di spiegare che c è una funzione aggiuntiva di “simula audio spaziale” che si attiva solo su alcuni segnali non 5.1/atmos, forse il dd 2.0
 
Sul sito Unieuro ad esempio ci sono già entrambe.
La nuova non ancora disponibile . Non so quanto manchi alla uscita.
 
Indietro
Alto Basso