In Rilievo Apple TV : il media player con tvOS

Un’ultima cosa, come funziona per gli aggiornamenti delle app? Immagino siano sempre aggiornate come su fire stick. Mentre ci sono anche aggiornamenti specifici per Apple tv(tipo aggiornamento software o del sistema operativo ecc..)?

Fa tutto in automatico durante la notte.
Gli aggiornamenti del sistema operativo seguono quelli di ios.

Ok, perfetto. Ho visto che la versione da 32gb (che per me bastano, tanto utilizzo sempre solo le solite app) costa 199€. È una bella botta, però a questo punto potrebbe anche valerne la pena.

Un’ultima cosa, come funziona per gli aggiornamenti delle app? Immagino siano sempre aggiornate come su fire stick. Mentre ci sono anche aggiornamenti specifici per Apple tv(tipo aggiornamento software o del sistema operativo ecc..)?
Sì, le app si aggiornano regolarmente (ovviamente la frequenza dipende dallo sviluppatore)...si può anche impostare l'aggiornamento automatico e non ci pensi più...

Lo stesso vale per il sistema operativo iOS...
Puoi scegliere se lasciarlo aggiornare in automatico o impostarlo in modo da essere tu stesso a decidere se è quando cercare aggiornamenti...

Ps il wifi non è eccezionale, molto meglio il collegamento via cavo...

Sì, le app si aggiornano regolarmente (ovviamente la frequenza dipende dallo sviluppatore)...si può anche impostare l'aggiornamento automatico e non ci pensi più...

Lo stesso vale per il sistema operativo iOS...
Puoi scegliere se lasciarlo aggiornare in automatico o impostarlo in modo da essere tu stesso a decidere se è quando cercare aggiornamenti...

Ps il wifi non è eccezionale, molto meglio il collegamento via cavo...

Ok, ha la presa Ethernet, giusto? Dove andrei a posizionarlo ho uno switch al quale ho collegato il modem appunto via cavo (oltre al fritz repeater ecc..), quindi se ha presa Ethernet collego la Apple TV via cavo.

Ma il Wi-Fi non è il massimo nel senso che è poco stabile o nel senso che aggancia ad una velocità ridotta?

Ultima modifica:
È arrivata anche la app di Mola, la tv indonesiana che in Italia trasmette, tra le altre cose, la Eredivisie.

Ok, ha la presa Ethernet, giusto? Dove andrei a posizionarlo ho uno switch al quale ho collegato il modem appunto via cavo (oltre al fritz repeater ecc..), quindi se ha presa Ethernet collego la Apple TV via cavo.

Ma il Wi-Fi non è il massimo nel senso che è poco stabile o nel senso che aggancia ad una velocità ridotta?

più che altro, con le app sportive degli sport USA, ho notato, quando l'avevo provata in wifi, una certa instabilità con cambio di profilo non giustificato dalla banda che avevo (ho)...

via cavo, invece, mai un cedimento, aggancia sempre il profilo massimo con grande rapidità (al netto di eventuali problemi di linea, per cui ovviamente non c'è nulla da fare)...

Servizi Streaming su Apple Tv

Cut

Ultima modifica:
Mio fratello ha comprato un Mac e può attivare la prova gratuita di Apple TV, quindi volevamo usufruirne per vedere un po’ com’è.

Il costo dell’abbonamento eventualmente sarebbe di 4,99€/mese, giusto? Ma a quel prezzo sono compresi anche i contenuti 4K e si può vedere su 3 dispositivi contemporaneamente, giusto?

Poi una curiosità, sbaglio o nel catalogo è presente anche il live action de Il re Leone? Pensavo fosse un’esclusiva Disney+

4K compreso nei 5€ ovviamente.
La app è fatta male. C’è un minestrone di roba che con Apple non c’entra nulla, ed il tutto perché Apple ha fatto accordi per includere nella propria app anche contenuti di altri gestori come appunto Disney, solo che per avviarle devi avere il corrispettivo abbonamento attivo

Mio fratello ha comprato un Mac e può attivare la prova gratuita di Apple TV, quindi volevamo usufruirne per vedere un po’ com’è.

Il costo dell’abbonamento eventualmente sarebbe di 4,99€/mese, giusto? Ma a quel prezzo sono compresi anche i contenuti 4K e si può vedere su 3 dispositivi contemporaneamente, giusto?

Poi una curiosità, sbaglio o nel catalogo è presente anche il live action de Il re Leone? Pensavo fosse un’esclusiva Disney+

il thread specifico per il servizio streaming è questo:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?213738-Apple-Tv

ci sono anche dei consigli su cosa vedere, qui si parla in teoria del dispositivo, anche se il titolo è effettivamente equivocabile :D

[mention]VIANELLO_85 [/mention]ciao! Sarebbe possibile cambiare il titolo della discussione?

e se si vuole risparmiare...sono 50€/anno. ormai le uscite sono abbastanza stabili prima bloccate dalla pandemia.

Non sapevo ci fosse anche l’abbonamento annuale a 50€. Faccio questi tre mesi di prova, se il servizio mi piace a questo punto mi conviene fare direttamente l’abbonamento annuale

Ciao, sull’app TIM VISION per Apple TV vedete le dirette Mediaset? Io non le trovo, mentre nell’app mobile c’è effettivamente la sezione “ora in onda”. A quanto leggo le dirette ci sono su altri dispositivi, ad esempio la Fire TV stick.

Possibile che sulla Apple TV (ultima versione) l'app MBL.TV non abbia il resume ? Se inizio a guardare una partita e devo uscire, quando riapro l'app, e scelgo la partita che avevo interrotto, essa riparte dall'inizio.
Mi semba veramente strano, mi sarò perso qualche opzione o è normale, è proprio così ?

Servizi Streaming su Apple Tv

Ragazzi vorrei chiedere un informazione a chi ha la Apple TV.
Ma che differenza ci sta tra lo store che sta dentro il servizio Apple TV plus e itunes store?
E lo stesso servizio ? Se noleggio ad uno dei due me lo ritrovo noleggiato su entrambi?
Perchè se la risposta è si , mi domando, a cosa serve allora itunes? Grazie

Ragazzi vorrei chiedere un informazione a chi ha la Apple TV.
Ma che differenza ci sta tra lo store che sta dentro il servizio Apple TV plus e itunes store?
E lo stesso servizio ? Se noleggio ad uno dei due me lo ritrovo noleggiato su entrambi?
Perchè se la risposta è si , mi domando, a cosa serve allora itunes? Grazie

Noleggi e acquisti sono gli stessi. Credo che iTunes sia lo store originario che mantengono , anche perché ha contenuti anche musicali.

itunes movies...lo si trova anche in appletv+. se vuoi...il primafila di appletv+ si chiama itunes movies

Indietro
Alto Basso