• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Applicazioni HbbTV su Tivusat (MHP dismesso)

Ma di cosa stai parlando precisamente claudiuzzo? Se intendi Raiplay ho già scritto in un altro mio messaggio che io sul mio decoder MHP la vedo. Quindi è stata attivata.

A me a volte sembra che le cose che scrivo non vengono lette. Nonostante io dia una risposta nel merito non viene mai presa in considerazione...bho!:sad:
Sto parlando che l'MHP è stata riattivata sul digitale terrestre ma non sul satellite, volevo capire se è una scelta della RAI oppure qualche altra cosa tecnica
 
Si riferisce all'avvio tramite i tasti colorati, in quel modo, oltre a RaiPlay sono disattivati anche Telecomando e tivùon.

Ripeto sul mio decoder non funziona solo il pallino verde (TivùOn) mentre quello rosso (Telecomando) e quello blu (Raiplay) funzionano.
 
Sto parlando che l'MHP è stata riattivata sul digitale terrestre ma non sul satellite, volevo capire se è una scelta della RAI oppure qualche altra cosa tecnica

Ti ripeto che l'MHP sul satellite Tivùsat è stata riattivata. Avrai problemi tu con il tuo decoder o TV se non funziona, oppure il tuo dispositivo non è più compatibile.
 
Se ho problemi io come mai funziona solo sul DTT? Mi riferisco a tutti e due i dispositivi

Infatti non è un problema tuo, ho scritto anche a TivùSat e mi hanno confermato che la Rai ha momentaneamente disabilitato l'avvio automatico. ;)


Ma di cosa stai parlando precisamente claudiuzzo? Se intendi Raiplay ho già scritto in un altro mio messaggio che io sul mio decoder MHP la vedo. Quindi è stata attivata.
A me a volte sembra che le cose che scrivo non vengono lette. Nonostante io dia una risposta nel merito non viene mai presa in considerazione...bho!:sad:
Sto parlando che l'MHP è stata riattivata sul digitale terrestre ma non sul satellite, volevo capire se è una scelta della RAI oppure qualche altra cosa tecnica
Ripeto sul mio decoder non funziona solo il pallino verde (TivùOn) mentre quello rosso (Telecomando) e quello blu (Raiplay) funzionano.
Ti ripeto che l'MHP sul satellite Tivùsat è stata riattivata. Avrai problemi tu con il tuo decoder o TV se non funziona, oppure il tuo dispositivo non è più compatibile.
Per evitare questi malintesi è sempre consigliabile indicare il modello del TV o decoder che si utilizza visto che in alcuni casi ogni dispositivo risponde in modo diverso. ;)

Che decoder hai? Sul mio i-CAN 4000S non funziona nessuno dei tre.
Humax Tivumax HD 6600s
Il mio dispositivo è UH661V LG, è compatibile? E anche ES6710Q Samsung
 
Ma i contenuti sette giorni di Raiplay si vedono tutti?
Io qualche giorno fa ho provato a cliccare su un film e me lo dava non disponibile.
Se premo il tasto blu vado su Raiplay? Io non vedendo più comparire i bollini, facevo il giro lungo dal canale 100. Il tasto rosso che funzioni ha esattamente?
Ho anch'io un Humax 6600.
 
No, via MHP alcuni contenuti non sono disponibili.
L'avvio tramite il tasto blu dovrebbe essere disattivato, ma a quanto pare sul decoder Humax 6600S funziona, quindi anche se non vedi il bollino sullo schermo puoi sempre provare per vedere se parte.
Il tasto rosso serve per accedere all'app Telecomando.
 
Ma i contenuti sette giorni di Raiplay si vedono tutti?
Io qualche giorno fa ho provato a cliccare su un film e me lo dava non disponibile.
Se premo il tasto blu vado su Raiplay? Io non vedendo più comparire i bollini, facevo il giro lungo dal canale 100. Il tasto rosso che funzioni ha esattamente?
Ho anch'io un Humax 6600.

Allora, io non ho mai usato l'avvio automatico preferisco quello manuale. Se clicchi sul tasto "m@p" ti compare un menù dove puoi scegliere se avviare l'app "Telecomando" "Raiplay" "TGR" "Rai News" e altre in HbbTV che sul nostro decoder ovviamente non funzionano. Se pigi su Telecomando, appaioino i bollini rosso e verde sulla sinistra in basso delllo schermo, sulla destra non compare quello blu, come avviene su altri dispositivi, ma se clicchi il tasto blu del telecomando si avvia Raiplay. Questo del bollino che non compare ma funziona lo stesso mi succede pure con un mio TV LG HbbTV che nonostante non compaia il bollino verde (TivùOn) funziona lo stesso. Ovviamente sullo Humax il bollino verde appare ma poi TivùOn non si avvia mentre Raiplay funziona.
Il tasto rosso serve a far vedere una sorta di mini guida.
 
Ho fatto un po' di prove sul mio Humax recorder. Raiplay parte da un canale solo se dal menù si disattiva l'avvio automatico mhp, dopodiché lo si può avviare manualmente dal telecomando e richiamarlo con il tasto blu se si esce dall' applicazione. Personalmente trovo più comodo avere l'avvio automatico attivo ed usare Tivúlink.
 
Ho fatto un po' di prove sul mio Humax recorder. Raiplay parte da un canale solo se dal menù si disattiva l'avvio automatico mhp, dopodiché lo si può avviare manualmente dal telecomando e richiamarlo con il tasto blu se si esce dall' applicazione. Personalmente trovo più comodo avere l'avvio automatico attivo ed usare Tivúlink.
Anche io vado su tivulink è vedo rayplay
 
L'avvio tramite tivùon (accedendo a quest'ultimo dai canali Mediaset o nel caso dei decoder ADB dal tasto APP), tivùlink e, nel caso dei decoder ADB, dal tasto VOD ha sempre funzionato, quello di cui si sta discutendo è l'avvio tramite il tasto blu dai canali Rai.
 
E' stato disattivato l'avvio automatico ma non quello manuale, l'app funziona e si avvia Raiplay.
 
Ciao a tutti,
domanda stupida.
Sto testando su Tivùsat l'avvio manuale mhp.
Per quanto concerne Mediaset non funziona l'avvio manuale di nessuna app sebbene le stesse siano visibili e compaiano sul tasto APP/mhp.
Confemate che non abbiano mai funzionato?

Ho un AURIGA DIPROGRESS DPS 101TV.

Buona giornata e buona domenica.
 
La risposta di Mediaset : su Ident Name e Segnale.

Editorialmente è stato scelto che i nomi canale siano gli stessi su tutte le piattaforme trasmissive.
Per quanto concerne i valori di C/N con la calibrazione di ieri dovremmo essere tornati ai valori pre 18 Dicembre.
Si può segnalare anche il problema riguardante il login di Mediaset Play? Una volta effettuato infatti, esegue il logout in automatico e bisogna sempre rifare il login di nuovo.





Ma tivùlink è stata attivata in HbbTV o è rimasta solo in MHP? Non è che hanno fatto confusione con tivùon dove sono presenti anche i contenuti di Arte?


Credo sia solo HbbTV
 
Indietro
Alto Basso